A chi necessita l'adorazione?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bruco
    Opinionista
    • 22/01/10
    • 1801

    #31
    [QUOTE=solesolo;1131235]Qui
    [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

    Comment

    • elnick
      Opinionista
      • 11/12/09
      • 219

      #32
      [QUOTE=Bruco;1130017]Scusami, elnick, io non considero l'adorazione in base alla potenza del costruttore, altrimenti avrei gi

      Comment

      • Bruco
        Opinionista
        • 22/01/10
        • 1801

        #33
        [QUOTE=elnick;1131736]non intendevo questo. Stavo evidenziando che se si ipotizza la potenza del construttore la superstizione ne
        [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #34
          La divisione (fra i popoli, fra le persone, nelle famiglie, nella Chiesa....) e' frutto del peccato degli uomini. E Cristo e' morto, perlappunto, per i nostri peccati. Verrà il tempo (lo sà Lui) dell'unico popolo sotto un unico Pastore.....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • solesolo
            Opinionista
            • 22/04/09
            • 302

            #35
            [QUOTE=Bruco;1131720]Un messaggio divino cos

            Comment

            • Efilzeo
              Opinionista
              • 15/02/10
              • 72

              #36
              [QUOTE=conogelato;1131968]La divisione (fra i popoli, fra le persone, nelle famiglie, nella Chiesa....) e' frutto del peccato degli uomini. E Cristo e' morto, perlappunto, per i nostri peccati. Verr
              [I]Or poserai per sempre.
              Stanco mio cor. Per

              Comment

              • elnick
                Opinionista
                • 11/12/09
                • 219

                #37
                [QUOTE=Bruco;1131951]Il vostro dramma, elnik,

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #38
                  Originariamente Scritto da Efilzeo Visualizza Messaggio
                  Sì, adesso è impegnato a guardare la tv.

                  FUFFA
                  C'e' il tempo della semina, Efilzeo, e quello del raccolto.....

                  Dal Vangelo secondo Matteo

                  In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un uomo che ha seminato del buon seme nel suo campo. Ma, mentre tutti dormivano, venne il suo nemico, seminò della zizzania in mezzo al grano e se ne andò. Quando poi lo stelo crebbe e fece frutto, spuntò anche la zizzania. Allora i servi andarono dal padrone di casa e gli dissero: “Signore, non hai seminato del buon seme nel tuo campo? Da dove viene la zizzania?”. Ed egli rispose loro: “Un nemico ha fatto questo!”. E i servi gli dissero: “Vuoi che andiamo a raccoglierla?”. “No, rispose, perché non succeda che, raccogliendo la zizzania, con essa sradichiate anche il grano. Lasciate che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai mietitori: Raccogliete prima la zizzania e legatela in fasci per bruciarla; il grano invece riponètelo nel mio granaio”».
                  Espose loro un’altra parabola, dicendo: «Il regno dei cieli è simile a un granello di senape, che un uomo prese e seminò nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande delle altre piante dell’orto e diventa un albero, tanto che gli uccelli del cielo vengono a fare il nido fra i suoi rami».
                  Poi congedò la folla ed entrò in casa; i suoi discepoli gli si avvicinarono per dirgli: «Spiegaci la parabola della zizzania nel campo». Ed egli rispose: «Colui che semina il buon seme è il Figlio dell’uomo. Il campo è il mondo e il seme buono sono i figli del Regno. La zizzania sono i figli del Maligno e il nemico che l’ha seminata è il diavolo. La mietitura è la fine del mondo e i mietitori sono gli angeli. Come dunque si raccoglie la zizzania e la si brucia nel fuoco, così avverrà alla fine del mondo. Il Figlio dell’uomo manderà i suoi angeli, i quali raccoglieranno dal suo regno tutti gli scandali e tutti quelli che commettono iniquità e li getteranno nella fornace ardente, dove sarà pianto e stridore di denti. Allora i giusti splenderanno come il sole nel regno del Padre loro. Chi ha orecchi, ascolti!».
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Efilzeo
                    Opinionista
                    • 15/02/10
                    • 72

                    #39
                    [QUOTE=conogelato;1132248]C'e' il tempo della semina, Efilzeo, e quello del raccolto.....

                    Dal Vangelo secondo Matteo

                    In quel tempo, Ges
                    [I]Or poserai per sempre.
                    Stanco mio cor. Per

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #40
                      Smentire cosa? De facto, le parole di gesu' si compiono sotto i nostri occhi, ogni giorno. Una lotta continua fra Bene e Male. Anch'io sono andato in crisi con Dio quando e' morta la mia bambina, eppure queste Parole di Vita hanno prevalso sulla mia angoscia....sui miei dubbi.....
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Efilzeo
                        Opinionista
                        • 15/02/10
                        • 72

                        #41
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Smentire cosa? De facto, le parole di gesu' si compiono sotto i nostri occhi, ogni giorno. Una lotta continua fra Bene e Male. Anch'io sono andato in crisi con Dio quando e' morta la mia bambina, eppure queste Parole di Vita hanno prevalso sulla mia angoscia....sui miei dubbi.....

                        No, se ti ha alleviato il dolore leggere un libro, non
                        [I]Or poserai per sempre.
                        Stanco mio cor. Per

                        Comment

                        • PACE
                          Opinionista
                          • 27/08/07
                          • 1435

                          #42
                          Beh, c'è libro e libro; lui ti ha riferito la sua esperienza di vita - non cose da nulla, mi sembra - e di come Dio sia stato potente nella sua storia; hai voglia a parlargli di autoco nvincimento!
                          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #43
                            [QUOTE=Efilzeo;1132377]No, se ti ha alleviato il dolore leggere un libro, non

                            Comment

                            • Efilzeo
                              Opinionista
                              • 15/02/10
                              • 72

                              #44
                              [QUOTE=PACE;1132513]Beh, c'
                              [I]Or poserai per sempre.
                              Stanco mio cor. Per

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #45
                                [QUOTE=Efilzeo;1132643]Lo so, certe persone riescono a pensare, ma non a riflettere.



                                Il V.T. sarebbe l'Antico Testamento ?

                                So benissimo che quel dio comandava, ma cosa c'entra ? Dove ho scritto che non comanda ?
                                Perch

                                Comment

                                Working...