A chi necessita l'adorazione?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Efilzeo
    Opinionista
    • 15/02/10
    • 72

    #46
    Forse ho colto ma vorrei esserne certo. Cosa intendi ?
    [I]Or poserai per sempre.
    Stanco mio cor. Per

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #47
      Originariamente Scritto da Efilzeo Visualizza Messaggio
      Forse ho colto ma vorrei esserne certo. Cosa intendi ?
      Quello che hai inteso.

      Comment

      • stampatore
        Opinionista
        • 19/06/07
        • 423

        #48
        [QUOTE=Bruco;1128409]Questa domanda
        Discutiamone..... (anche se non mi convincerai rispetter

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #49
          Bellissima!
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Bruco
            Opinionista
            • 22/01/10
            • 1801

            #50
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Bellissima!
            Se lo dici tu.
            [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

            Comment

            • Efilzeo
              Opinionista
              • 15/02/10
              • 72

              #51
              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
              Quello che hai inteso.
              Bene
              [I]Or poserai per sempre.
              Stanco mio cor. Per

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #52
                Originariamente Scritto da Efilzeo Visualizza Messaggio
                Il V.T. sarebbe l'Antico Testamento ?

                So benissimo che quel dio comandava, ma cosa c'entra ? Dove ho scritto che non comanda ?
                Perché sarei flaccido ?
                Perché lo pensi di chi crede.
                Secondo te uno che legge l'antico testamento sarebbe un illuso desideroso di lenire i suoi dolori?
                O forse non è che comportarsi in un certo modo, a volte anche eroico, può lenire i dolori, soprattutto dello spirito?

                Comment

                • Efilzeo
                  Opinionista
                  • 15/02/10
                  • 72

                  #53
                  [QUOTE=crepuscolo;1134801]Perch
                  [I]Or poserai per sempre.
                  Stanco mio cor. Per

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #54
                    Ciao Efilzeo. Non si puo' trovare consolazione nel Nuovo Testamento senza aver letto il Vecchio....
                    Nell'economia della Salvezza tutto e' collegato, ogni tessera fà parte dello stupendo mosaico di Dio che, se nelle pagine del Pentateuco appare principalmente come Giudice, rivela poi pian piano, attraverso la figura del Figlio Suo Gesu', il carattere, l' impronta di Padre amorevole e misericordioso!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Efilzeo
                      Opinionista
                      • 15/02/10
                      • 72

                      #55
                      [QUOTE=conogelato;1134899]Ciao Efilzeo. Non si puo' trovare consolazione nel Nuovo Testamento senza aver letto il Vecchio....
                      Nell'economia della Salvezza tutto e' collegato, ogni tessera f
                      [I]Or poserai per sempre.
                      Stanco mio cor. Per

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #56
                        Originariamente Scritto da Efilzeo Visualizza Messaggio
                        Appunto. Il dio dell'Antico Testamento è un giudice vendicativo ed autoritario, Gesù è tutt'altro, attraverso il Nuovo Testamento ed i vangeli.

                        Ma cosa vuol dire crepuscolo ? Questo non s'è capito.
                        Attendo
                        Volevo dire che il Dio del vecchio testamento è solo un dio spirituale che raramente interagisce con la materia dopo la creazione o trasformazione dal nulla al tutto. Per comunicare infatti si era servito di entità spirituali a lui soggette o comunicava nelle menti dei profeti o dei re, o appariva in forma simbolica attraverso sogni o visioni, MENTRE GESU' COMUNICAVA DIRETTAMENTE A VOCE PER L'ORECCHIO UMANO, ED ERA PURE VISIBILE ALL'OCCHIO PURE UMANO, non animale.
                        (Chi vede me vede il Padre; ...tanti avrebbero voluto udire e vedere ciò che voi udite e vedete. In quanto Gesù era l'incarnazione finita, per evoluzione, con l'umanizzazione di Dio; ma contemporaneamente con l'innalzamento o la divinizzazione dell'uomo; Gesù è stato il ponte per....)

                        Efilzeo, credo anch'io che siamo in accordo
                        Last edited by crepuscolo; 22-02-2010, 21:34.

                        Comment

                        • Bruco
                          Opinionista
                          • 22/01/10
                          • 1801

                          #57
                          [QUOTE=stampatore;1132870]Ritornando in tema, una risposta semplice da un piccolo credente:
                          per me l' adorazione, a Dio non porta niente... se non la dimostrazione del mio affetto... si, certo ! Lui lo sa chi gli vuole bene, per
                          [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #58
                            Perche' Dio ha creato in abbondanza? Perche' esiste l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo? Perche' Dio non ha misura, Bruco. Neppure quella del tempo! Noi andiamo appunto in tilt, proprio perche' vorremmo far entrare nella nostra piccola mente finita, l'infinito di Dio.
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Efilzeo
                              Opinionista
                              • 15/02/10
                              • 72

                              #59
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Perche' Dio ha creato in abbondanza? Perche' esiste l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo?
                              Queste domande sono prive di fondamento. Equivalgono a chiedersi: perch
                              [I]Or poserai per sempre.
                              Stanco mio cor. Per

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #60
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Perche' Dio ha creato in abbondanza? Perche' esiste l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo? Perche' Dio non ha misura, Bruco. Neppure quella del tempo! Noi andiamo appunto in tilt, proprio perche' vorremmo far entrare nella nostra piccola mente finita, l'infinito di Dio.
                                Che cazzo dici cono?
                                Allora ciò che ha detto Gesù: "voi sarete in me io in voi ed insieme nel Padre", va a farsi fottere. Non dobbiamo tenere l'animo incrostato del complesso di inferiorità verso Dio.
                                Come tu ti raffronti con i tuoi figli, così il padre dei padri, si raffronta con te......fate agli altri quello che vorreste che ....... .
                                Last edited by crepuscolo; 23-02-2010, 18:48.

                                Comment

                                Working...