Gesù non è Dio casomai è il figlio di Dio.
Infatti Gesù del Padre ha detto: il Padre ( Dio) è più grande di me, e ne sa pure di più !
Ecc
Ecc
Infatti c'è pure scritto che ne i cieli e ne la terra possono contenerlo.
Mi dici tu, o Cono, come può la terra contenere Dio?
Il Padre E' Dio
Il Figlio E' Dio
Lo Spirito Santo E' Dio.
"Io e il Padre mio siamo una cosa sola" Ricordi?
e ancora:
"In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
In lui era la vita
e la vita era la luce degli uomini;
la luce splende nelle tenebre
ma le tenebre non l'hanno accolta.
Venne un uomo mandato da Dio
e il suo nome era Giovanni.
Egli venne come testimone
per rendere testimonianza alla luce,
perchè tutti credessero per mezzo di lui.
Egli non era la luce,
ma doveva render testimonianza alla luce.
Veniva nel mondo la luce vera,
quella che illumina ogni uomo.
Egli era nel mondo,
e il mondo fu fatto per mezzo di lui,
eppure il mondo non lo riconobbe.
Venne fra la sua gente,
ma i suoi non l'hanno accolto.
A quanti però l'hanno accolto,
ha dato potere di diventare figli di Dio:
a quelli che credono nel suo nome,
i quali non da sangue,
nè da volere di carne,
nè da volere di uomo,
ma da Dio sono stati generati. E il Verbo si fece carne
e venne ad abitare in mezzo a noi;e noi vedemmo la sua gloria,
gloria come di unigenito dal Padre,
pieno di grazia e di verità.
Giovanni gli rende testimonianza e grida:
"Ecco l'uomo di cui io dissi:
Colui che viene dopo di me
mi è passato avanti,
perchè era prima di me".
Dalla sua pienezza
noi tutti abbiamo ricevuto
e grazia su grazia.
Perchè la legge fu data per mezzo di Mosè,
la grazia e la verità vennero per mezzo di Gesù Cristo.
Dio nessuno l'ha mai visto:
proprio il Figlio unigenito,
che è nel seno del Padre,
lui lo ha rivelato."
Il Figlio è Dio solo per mezzo del Padre.
Altrimenti Gesù in croce non avrebbe gridato: "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?"
Se era Dio non aveva bisogno di gridarlo, tu che ne dici?; a me sembra logico.
Dio e' sceso tra noi, ha compiuto FATTI precisi nella Storia: Come ignorarlo? Te lo chiedo al netto delle tante strumentalizzazioni che, nei secoli, son state fatte in Suo nome....
Che abbia compiuto qualcosa nella storia
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Beh, non saprei che farmene, nel caso, di un Dio che si fosse limitato ad osservare e giudicare le nostre vicissitudini terrene. E non si fosse compromesso fino a questo
Comment