Padre nostro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marimba
    In attesa di premio Nobel
    • 07/12/09
    • 1790

    #61
    Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
    ah, l'educazione!
    L'educazione consiste anche nel farsi i fatti propri e nel non riportare in modo parziale le frasi altrui. Criteri ai quali hai contravvenuto.
    L'amico Bruco, che ho cos
    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

    Comment

    • marimba
      In attesa di premio Nobel
      • 07/12/09
      • 1790

      #62
      Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
      Il Protestantesimo non è una religione, ma pura opinabilità umana. Per questo si attaccano tanto al significato letterale e tendono a svuotare il Cristianesimo della sua essenza, cioé del livello simbolico (syn-ballo) che tende alla sintesi (syn-thesis). Con la loro analisi (ana-lysis) ottengono solo una versione "satanica" del Cristianesimo (il contrario di syn-ballo è dia-ballo, da cui diabolòs).
      L'opinabilità delle umane questioni è a-pplicabile anche alle tue pre-gevoli con-siderazioni (dal latino maccheronico cum-sidera). Per-tanto l'epistemologica apodittica e paradigmatica Apocolocyntosis da te così dottamente argomentata vale appunto quanto l'or-taggio a cui si riferisce il termine.
      [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #63
        Forse non ho capito bene, ma la tesi secondo la quale l'analisi
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • marimba
          In attesa di premio Nobel
          • 07/12/09
          • 1790

          #64
          [QUOTE=Dr Jackall;1137771]Per quanto riguarda gli altri al di fuori della chiesa.. beh Marimba se uno vuole vedere il male vede il male comunque, al di l
          [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

          Comment

          • marimba
            In attesa di premio Nobel
            • 07/12/09
            • 1790

            #65
            [QUOTE=nahui;1137837]Forse non ho capito bene, ma la tesi secondo la quale l'analisi
            [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #66
              Sapessi le quantit
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • Senzanome
                Opinionista
                • 16/11/09
                • 243

                #67
                [QUOTE=marimba;1137834]L'opinabilit
                Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
                Prima Legge di Hammond

                Comment

                • bvzpao
                  Opinionista
                  • 08/12/09
                  • 1272

                  #68
                  [QUOTE=marimba;1137832]L'educazione consiste anche nel farsi i fatti propri e nel non riportare in modo parziale le frasi altrui. Criteri ai quali hai contravvenuto.
                  L'amico Bruco, che ho cos

                  Comment

                  • marimba
                    In attesa di premio Nobel
                    • 07/12/09
                    • 1790

                    #69
                    Originariamente Scritto da bvzpao Visualizza Messaggio
                    ma amore bello, sei troppo suscettibile e permalosetta, dai.

                    Sebbene poi la tentazione di tacere per sempre sia parecchia, sono interessato al tuo esperimento e quindi, con sacrificio, proseguo conscio dei miei limiti.

                    (la battuta, che di battuta si tratta, sull'educazione riguardava il fatto che a domanda non si risponde con un'altra domanda; non era certo sulla sostanza...sulla quale si poteva anche sorridere se non fosse per il tono )
                    Grazie per l'esilarante retromarcia che hai compiuto. Ma amore bello non permetto di dirlo nemmeno alla mia gattina, figurati tu.
                    [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                    Comment

                    • marimba
                      In attesa di premio Nobel
                      • 07/12/09
                      • 1790

                      #70
                      Originariamente Scritto da Senzanome Visualizza Messaggio
                      Pensa un po' che Reghini era massone e pagano.
                      Pitagorico, per la precisione...
                      Come Archimede?
                      [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #71
                        Gli amici non credenti sono anche fortemente anti-cattolici. Ad essi non interessa tanto l'esatta esegesi, l'esatta traduzione del Padre Nostro, quanto di gettare piu' fango possibile sulla Chiesa. Saltano a pie' pari la fede genuina dei semplici e attaccano a gamba tesa la gerarchia: Il loro vero nemico.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Senzanome
                          Opinionista
                          • 16/11/09
                          • 243

                          #72
                          Originariamente Scritto da marimba Visualizza Messaggio
                          Come Archimede?
                          Grazie Marimba, sei una continua conferma.
                          Stai facendo tutto da sola, dimostrando, se ce ne fosse bisogno, quali siano le "solide" basi da cui provengono certi (s)ragionamenti.
                          Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
                          Prima Legge di Hammond

                          Comment

                          • bumble-bee
                            ...

                            • 10/12/09
                            • 15569

                            #73
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Gli amici non credenti sono anche fortemente anti-cattolici. Ad essi non interessa tanto l'esatta esegesi, l'esatta traduzione del Padre Nostro, quanto di gettare piu' fango possibile sulla Chiesa. Saltano a pie' pari la fede genuina dei semplici e attaccano a gamba tesa la gerarchia: Il loro vero nemico.

                            Finalmente l'hai detto! Chiss
                            Bambol utente of the decade

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #74
                              [QUOTE=bumble-bee;1137968]Finalmente l'hai detto! Chiss
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • marimba
                                In attesa di premio Nobel
                                • 07/12/09
                                • 1790

                                #75
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Gli amici non credenti sono anche fortemente anti-cattolici. Ad essi non interessa tanto l'esatta esegesi, l'esatta traduzione del Padre Nostro, quanto di gettare piu' fango possibile sulla Chiesa. Saltano a pie' pari la fede genuina dei semplici e attaccano a gamba tesa la gerarchia: Il loro vero nemico.
                                Gli amici cattolici sono anche fortemente anticristiani. Ad essi non interessa ribattere alle osservazioni critiche, quanto gettare pi
                                [I][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]Ges

                                Comment

                                Working...