La fede non e' calcolo numerico, d'alessio. E' molto molto di piu'...
Te che dici di essere esperto, non vedi come DIO ha sempre fatto la Storia con pochi? Con un resto? Se sminuiamo tutto, se riduciamo tutto alle cifre....che importanza c'e' della fede? A cosa serve? Ti ho sempre suggerito di mettere alla prova le parole di Gesu': Se la Chiesa, nei secoli, ha mistificato, certo Egli l'abbandoner
[QUOTE=conogelato;1319770]Ahahahahahahahaha la foto della Madonna ahahahahahahaha:
"Beati coloro che, senza avere visto, crederanno..."
La fede ha una sua dinamica.
Primo, un fatto che accade e che ha la forma dell'incontro. E' il contraccolpo che avviene e che ti fa scoprire qualcosa di nuovo. Non
Dici piuttosto che non ho risposto come vorresti te. Ho ripetuto piu' volte che il magistero della Chiesa in proposito e' piu' che plausibile, d'alessio: Il singolare privilegio che Dio ha voluto concedere alla Beata Vergine, e' quanto di piu' sublime possiamo immaginare
Questa e' la nostra fede, questa e' la fede di noi cattolici. A te ti piace lo gnosticismo? Bene, tieniti lo gnosticismo. No problem.
Lascia stare il sublime, lo stupendo e il meraviglioso, parliamo di cose serie.
Tu non hai risposto, non come piace a me, non hai risposto proprio!!!!
Il Magistero della Chiesa in proposito
Comment