Logica cattolica: se io strangolo mia nonna vengo condannato all'ergastolo e in più vado a finire nell'Inferno per l'eternità.
Non dovrebbe bastare l'ergastolo?
E se io,dopo aver strangolato la nonna vado a confessarmi e mi accosto alla Santa Comunione
e sono perdonato,il reato non sussiste più ?
Morale della favola? Se esistono il Codice Civile,il Codice penale,il Codice stradale,il Codice della navigazione ecc,che senso ha la parola "Peccato" ?
Non dovrebbe bastare l'ergastolo?
E se io,dopo aver strangolato la nonna vado a confessarmi e mi accosto alla Santa Comunione
e sono perdonato,il reato non sussiste più ?
Morale della favola? Se esistono il Codice Civile,il Codice penale,il Codice stradale,il Codice della navigazione ecc,che senso ha la parola "Peccato" ?



Comment