Questo Papa è proprio un falso "gesuita"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arecata
    • 03/04/13
    • 5519

    #1

    Questo Papa è proprio un falso "gesuita"


    Papa:conti in banca fanno male a Chiesa


    Il termine 'gesuita', oltre che per indicare un seguace della Compagnia di Gesù, viene utilizzato quale sinonimo di ipocrita, calcolatore etc., proprio il contrario sta dimostrando, in questi due primi mesi di ponrificato, Papa Francesco, sia con le parole che con i fatti.

    Questa mattina ha declamato durante la sua omelia : "Quando un vescovo, un prete va sulla strada della vanità,entra nello spirito del carrierismo e fa tanto male alla Chiesa. Un vescovo non è per se stesso, ma per il popolo, e un prete non è per se stesso ma per il popolo, per condurlo a "unita" e "per difenderlo dai lupi". San Paolo non aveva un conto in banca,lavorava". http://www.televideo.rai.it/televide...&sottopagina=8

    "Non si è cristiani a tempo, solamente in alcuni momenti, in alcune circostanze, in alcune scelte". Lo ha detto il Papa nell'udienza generale avanti a oltre 70.000 persone.

    Ammiro la sua determinazione nel riportare la Chiesa sui suoi binari e mi auguro ci riesca.
    Pánta rhêi hōs potamós

    arecata è il 2° nick-name di Blasel
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #2
    San Paolo non aveva un conto in banca,lavorava".
    I nuovi santi si sono costruiti una banca e ci "lavorano" dentro fornendo servizi finanziari ai "benefattori" occulti che nella loro umiltà non vogliono apparire e i conti sono identificati da numeri.

    L'uomo venuto dal Kremlino (Nei panni di Pietro)
    Dopo vent'anni di prigionia, arcivescovo russo diventa cardinale e Papa. Il giorno dell'incoronazione annuncia che darà tutti i beni della Chiesa ai poveri. Curioso esempio di fantascienza religiosa da un romanzo di successo di Morris West che, comunque, previde con un anticipo di più di 10 anni l'elezione (1976) del polacco Karol Wojtyla. Un insuccesso a tutti i livelli.


    Quando la realtà supererà o almeno eguaglierà la fantascienza si comincerà a ragionare.

    Di parole buone se sono dette a milioni di milioni, anche con le migliori intenzioni, ma poi il risultato è quello che si vede e se si esagera con le parole poi succedono disgrazie.

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #3
      Bella l'interpretazione di Anthony Quinn

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #4
        Già, ma gli attori superano sempre i protagonisti reali, anche perchè nel romanzo si può evitare una prematura, ma tempestiva e opportuna morte, escamotage con cui la realtà risolve spesso le scelte di rottura.

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #5

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #6
            Dato che si parla del Papa metto in spiritualità.

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • arecata
              • 03/04/13
              • 5519

              #7
              Parlando di Papa e Vescovi vi chiedo : quanti di voi conoscono la storia di DOM Giovanni Franzoni (solo omonimo della matricida)?

              Nel 1973, in seguito allo scandalo IOR (questo Wiki non lo riporta) dichiarò che Mons. Marcinkus (a capo dello IOR) era Massone e che se Paolo VI non lo era (più) 3era un 'simpatizzante' massone.


              http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Franzoni
              Pánta rhêi hōs potamós

              arecata è il 2° nick-name di Blasel

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #8
                Il filo che lega ior alle storie dell'ambrosiano e quindi lega i vari personaggi di rlievo che controllavano questi enti sono note.
                Dire che erano massoni lo vedrei cosa secondaria, visto che non e' necessario per essere una associazione a delinquere per fini economici e politici, fini da sempre perseguiti in certi ambienti e a certi livelli di potere senza bisogno di rituali piu' adatti ad impressionare una media manovalanza, ma non necessari ne utili dove si puote cio' che si vole.

                Quanto al coinvolgimento del papa beh marcincus propone, ma il papa accetta e autorizza sindona, woytila poi fruisce ampiamente di tali servigi finanziari per finananziare a sua volta solidarnosc e il denaro da qualche parte esce, specialmente quello che non prevede restituzioni.
                A certi livelli l'ingenuita' non ha alloggio.

                Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.


                Last edited by Il gatto; 15-05-2013, 23:13.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #9
                  Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio

                  Papa:conti in banca fanno male a Chiesa


                  Il termine 'gesuita', oltre che per indicare un seguace della Compagnia di Gesù, viene utilizzato quale sinonimo di ipocrita, calcolatore etc., proprio il contrario sta dimostrando, in questi due primi mesi di ponrificato, Papa Francesco, sia con le parole che con i fatti.

                  Questa mattina ha declamato durante la sua omelia : "Quando un vescovo, un prete va sulla strada della vanità,entra nello spirito del carrierismo e fa tanto male alla Chiesa. Un vescovo non è per se stesso, ma per il popolo, e un prete non è per se stesso ma per il popolo, per condurlo a "unita" e "per difenderlo dai lupi". San Paolo non aveva un conto in banca,lavorava". http://www.televideo.rai.it/televide...&sottopagina=8

                  "Non si è cristiani a tempo, solamente in alcuni momenti, in alcune circostanze, in alcune scelte". Lo ha detto il Papa nell'udienza generale avanti a oltre 70.000 persone.

                  Ammiro la sua determinazione nel riportare la Chiesa sui suoi binari e mi auguro ci riesca.
                  Lo Spirito Santo sceglie sempre le persone giuste al momento giusto...
                  Ogni parola di Papa Francesco, ogni sua frase anche se piccola, è di una ricchezza enorme!
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Il gatto
                    Opinionista
                    • 21/11/09
                    • 12721

                    #10
                    Ogni parola di Papa Francesco, ogni sua frase anche se piccola, è di una ricchezza enorme!

                    Cosi' non la pensa il suo codazzo che non ha vuotato i propri conti correnti per sostituirli con cotanta ricchezza e comunque la banca per gestirla e opportunamente aumentarla sta sempre la protetta da inopportuni controlli.

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #11
                      Infatti mi sembra che più che tesori nel cielo, come suggeriva Gesù, costoro si premurano di accumulare tesori in terra.
                      Potrei anche condividere ciò che ripete sempre conogelato: siamo uomini e gli uomini possono tutti sbagliare, ma a parte il saggio detto popolare che ammonisce: "errare humanum est, perseverare diabolucum", io non riesco ad intravedere dove sta questo "Spirito Santo" tante volte chiamato in causa.

                      Comment

                      • Il gatto
                        Opinionista
                        • 21/11/09
                        • 12721

                        #12
                        Se vuoi vederlo lo vedi.
                        Per il resto non fare inopportune domande e non porre inappropriate questioni, ma con umiltà inginocchiati al mistero e segui i maestri che lo spirito ti ha donato.

                        Zitto e ubbidisci, altrimenti...inferno e poco pane.

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #13
                          L'inferno è già qui a quanto sembra, se ne sente la puzza lontano un miglio. Il fatto è che c'è un solo sistema per uscirne, non ce ne sono mica tanti.

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #14
                            Non a tutti sembra.

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #15
                              casualmente parlando

                              Comment

                              Working...