Non nomina forse il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo?
Questo dice quanto valga il dire dell'abitudine, del rito e di quant'altro si sia convinti rappresenti qualcosa per chi sembra parteciparvi.
Ti sposi in chiesa perchè la cerimonia è più bella, ma te ne freghi dei significati e infatti nella cattolicissima italia dove i cattolici uffcialmente soggetti alle norme di roma sono quasi il totale succede l'indicibile
Divorzio breve, sì della Camera
Scioglimento delle nozze dopo un anno
Se consensuale, si scende a sei mesi
Ora manca solo il via libera del Senato
Ovviamente anche se sono credenti nei registri o non ci credono o semplicemente non gliene frega niente di quel credo.
Confermato e rafforzato dal fatto che una colonna portante di quel credo promette la vita beata ed eterna agli ultimi mentre in un contesto dove sarebbero tutti credenti devi cercare il santo medioevale per avere qualche desiderio di far parte di quegli ultimi che erediteranno i regni.
E' evidente che non ci crede nessuno poi a vedere roma e il papa per farsi il bagno di folla e fotografare le guardie svizzere ci può andare anche il miscredente per fare una gita fuori porta.

, e astrattamente la spiega usando solo simboli, figure geometriche come il "triangolo noo" della famosa canzone atea
od allegorie con frasi in rime baciate o invertite ...per amore

Comment