Originariamente Scritto da Vega
Visualizza Messaggio
Peccato originale
Collapse
X
-
-
E allora di cosa hai parlato finora o di cosa vuoi parlare? Di qualcosa che non si riesce a descrivere??? Boh...Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioE' indescrivibile
Logica e Ragione mi pare facciano difetto anche a te.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Infatti. Un giorno tirano fuori tutti i misteri possibili e l'impossibilità di capire, il giorno dopo sciorinano tutto lo scibile sulla propria divinità, inventando anche il copione su cosa ha detto e fatto.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Beh i libri sacri, arbitrariamente resi biografia di dio si prestano ad elucubrarci come la misteriosa mappa del tesoro di barbanera che ispira infinite interpretazioni creando luoghi mitici di cui alcuni sanno tutto coltivando mille certezze certe, salvo il certo e infinito tesoro non trovarlo mai nessuno.
Comment
-
Ahahahahahaha dài non scherzare: Il mio è un invito serio. Per quel poco che conosco di te, il tuo problema è passare dal Gesù mentale (che ti affascina) al Gesù tangibile. Concreto. Hai bisogno di fare un'esperienza di Lui che niente e nessuno al mondo ti potrà mai togliere....Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioCiao, infatti esistono le star, meglio le superstar
amate i vostri nemici
Comment
-
Del peccato originale.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioE allora di cosa hai parlato finora o di cosa vuoi parlare?
Comment
-
Infatti non credo proprio che Dio sia stupido. Ogni tesoro terreno è soggetto ad essere rubato ed a consumarsi, quindi il consiglio è che una volta individuato il tesoro lo si tenga ben custodito dentro se stesso, infatti quello promesso da Gesù non può essere rubato ed è un viatico per oltrepassare la morte; tutto questo comporta comportamenti, scusa la ripetizione, verso il centro del "sistema Dio", poiché è difficile, anzi impossibile far quadrare ciò che è giustamente essendo Dio è inquadrabile. Similmente chi ne volesse parlare non può rendere per iscritto, che è una forma logica, ciò che gli frulla nelle miliardi di miliardi di sinapsi mentali, che, spesso sono casuali o stimolate da fattori esterni e non collegati con ciò che intendevamo dire o fare. Non so quanto tempo corre tra l'elaborazione di un pensiero e fare o dire ciò che quel pensiero voleva farci dire o farci fare, ma passa un lasso di tempo in cui la mente continua ad elaborare scalzando, può essere, con un nuovo pensiero il pensiero precedente che va in memoria a volte dimenticata, e tutto verte verso una migliore conoscenza di se stessi.Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza MessaggioBeh i libri sacri, arbitrariamente resi biografia di dio si prestano ad elucubrarci come la misteriosa mappa del tesoro di barbanera che ispira infinite interpretazioni creando luoghi mitici di cui alcuni sanno tutto coltivando mille certezze certe, salvo il certo e infinito tesoro non trovarlo mai nessuno.
Appropriato e sintetizzato sarebbe: quel che scrivo o dico è già vecchio rispetto al pensato, lo dice anche il verbo. Alla stessa maniera io oggi parlo o penso per come la vedo oggi ma questo non mi implica un legame mentale a pensare sempre alla stessa maniera,infatti per me i dogmi della chiesa sono inconcepibili e presuntuosi perché praticano l'immobilismo di veduta; in fin dei conti ognuno è il gestore di se stesso, oggi sta bene così, poi come dice la canzon...domani si vedrà
, ovviamente senza vendersi l'anima, questo per il cristiano è essenziale.
Last edited by crepuscolo; 09-10-2014, 14:24.
Comment
-
Quindi secondo te io non sono serio,eh?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAhahahahahaha dài non scherzare: Il mio è un invito serio.
Comment
-
-
Ma non posso venire al tuo invito essendo impegnato già con un altro invito al quale non posso mancare
.
Comment
-
Come non puo' essere rubato, quando tu stesso dici che puo' essere venduto?Ogni tesoro terreno è soggetto ad essere rubato ed a consumarsi, quindi il consiglio è che una volta individuato il tesoro lo si tenga ben custodito dentro se stesso, infatti quello promesso da Gesù non può essere rubato
Che ci li hanno messi a fare i diavoletti se non rubarti o comprarti quel tuo possedimento che solo illusoriamente ritieni inalienabile?
Tanta fatica per costruire un inferno con i fiocchi per poi riempirlo di ragnatele similmente alle opere incompiute delle amministrazioni?
Sei stato fatto per ballare e ti fanno ballare su un soldo di cacio mentre altrove si tirano i fili.
Poi quel peccato di origine da la carica iniziale a che tu comunque devi cominciare ballando.
Comment
-
Tutto il discorso di Gesù ruota su questo discorso sintetico: voi che fate credete di essere religiosamente nel vero in realtà voi sapete benissimo che non lo siete, ipocriti e razza di vipere ( ovviamente rivolto ai capi religiosi del tempo). Il tesoro a cui si fa riferimento nei vangeli non può essere venduto perché la nostra mente ed il nostro cuore sono le sicure combinazioni della cassaforte dove è ben custodito; come si fa a rubare il nostro sé? Impossibile, solo se, come tu dici, lo vendiamo, che equivale a dire che a quel tesoro non teniamo più; il tesoro rimane tesoro finché lo riconosciamo. Quello che voglio dire è che quel tesoro è uno stato d'animo, una sensazione, o semplicemente la nostra anima. Tu credi che quando Gesù parlava di un tesoro in cielo dove i ladri e la ruggine non possono arrivare, intendesse qualcosa di materiale?io credo che il cercare e trovare al quale Gesù si riferisce sia un cercare e trovare popolari, che ognuno può provare poiché è un cercare rivolto dentro noi stessi.
per quanto riguarda l'inferno io credo che le ragnatele non facciano in tempo a formarsi per la gran quantità di creduloni che ci capitano intervallati ogni tanto da qualche creatore infernale, tu l'hai ideato? ora goditelo?
Se fossi il creatore e qualcuno mettesse in giro delle voci terrorizzando a destra e sinistra gli sprovveduti, o pecore senza pastore, col ricatto dell'inferno, direi all'ideatore: perché non ci vai tu al tuo inferno?
oppure meglio: vai avanti tu che a me viene da ridere, la famosa barzelletta dei due ladri
.
Last edited by crepuscolo; 10-10-2014, 22:22.
Comment
-
In fondo il metodo della carota e del bastone ha caratterizzato ogni metodo di potere che doveva controllare le masse.
Una tetrarchia divina pensata ad immagine e somiglianza di quelle umane, specialmente in epoche remote, poteva non utilizzare gli stessi metodi di dominio comunemente usate?
Una bibbia pensata attualmente userebbe i media e avremmo per regno dei cieli un set televisivo o digitale se versione2.0.0
Affibiarti un peccato originale fa parte dello stesso metodo, manco nasci devi espiare,similmente ad ogni nato che si ritrova 26.000 euro, ora saranno cresciuti, da restituire non si sa a chi e avendo il debito ti sorge un obbligo a te e a chi per te che ti obbliga a tante cose.
La trama sempre quella e'.
Comment
-
Ahahahahahahaha la sai lunga te......Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioMa non posso venire al tuo invito essendo impegnato già con un altro invito al quale non posso mancare
.
"Cercate e troverete. Bussate: E vi sarà aperto!"
amate i vostri nemici
Comment



Comment