Dio istituirà un governo mondiale?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreric
    Opinionista
    • 26/04/14
    • 883

    #1

    Dio istituirà un governo mondiale?

    1. Perché l’umanità ha bisogno di un governo mondiale?
    Oggi i problemi dell’umanità assumono spesso una dimensione globale. In alcune nazioni la maggior parte della popolazione è povera e oppressa. In altre molti sembrano avere più del necessario. Solo un governo mondiale potrebbe distribuire equamente le risorse della terra. — Leggi Ecclesiaste 4:1; 8:9.
    2. A chi si potrebbe affidare un governo mondiale?
    Molti respingono l’idea di un mondo governato da una sola persona, perché non esiste uomo o donna in grado di assolvere adeguatamente tale compito. Nessun essere umano potrebbe raccogliere i consensi di tutti. E chi, una volta ottenuto il potere, sarebbe immune dalla corruzione? Il solo pensiero che tutta l’umanità possa essere governata da un despota è terrificante. — Leggi Proverbi 29:2; Geremia 10:23.
    Geova Dio ha scelto Gesù, suo Figlio, perché governi il genere umano per tutta l’eternità. (Luca 1:32, 33) Gesù sa cosa significa vivere sulla terra. Nel periodo che vi trascorse guarì i malati, insegnò alle persone mansuete e dedicò del tempo ai bambini. (Marco 1:40-42; 6:34; 10:13-16) Gesù è pertanto il Governante ideale. — Leggi Giovanni 1:14.
    3. Un governo mondiale è davvero possibile?
    Dio ha incaricato suo Figlio di governare la terra dal cielo. (Daniele 7:13, 14) Proprio come non è necessario che un governante umano sia presente in ogni città che amministra, così non è necessario che Gesù sia fisicamente presente sulla terra per governare l’umanità. — Leggi Matteo 8:5-9, 13.
    Accetteranno tutti di essere governati da Gesù? No. Solo chi ama il bene accetterà il suo dominio. Geova eliminerà dalla terra coloro che respingono il Governante giusto e premuroso che ha costituito. — Leggi Matteo 25:31-33, 46.
    4. Cosa farà questo Governante mondiale?
    Come un pastore raduna le pecore, Gesù sta già radunando persone mansuete di tutte le nazioni, alle quali insegna l’amore di Dio. (Giovanni 10:16; 13:34) Queste persone sostengono attivamente Gesù e il suo dominio. (Salmo 72:8; Matteo 4:19, 20) In qualità di leali sudditi di Gesù, annunciano unitamente in tutto il mondo che egli è diventato Re. — Leggi Matteo 24:14.
    Presto Gesù interverrà con forza per liberare l’umanità dai governi corrotti. Ha scelto alcuni dei suoi leali seguaci perché dal cielo regnino insieme a lui sulla terra. (Daniele 2:44; 7:27) Il Regno di Gesù farà sì che la terra sia piena della conoscenza di Geova e che sia ristabilito il paradiso che andò perduto agli albori della storia umana. — Leggi Isaia 11:3, 9; Matteo 19:28. Ciao Riccardo
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #2
    In che senso con forza? Di che si tratta?

    Meno male che raduna i mansueti...magari anche no.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #3
      Una certa forma di governo mondiale gia' ci sta, il fondo monetario internazionale e il consiglio di sicurezza dell'onu, forse ci si riferisce a quelli molto piu' autorevoli di un qualunque predicatore inflazionato.

      Ha scelto alcuni dei suoi leali seguaci perché dal cielo regnino insieme a lui sulla terra.
      Voi, che vi ritroverete a fare i gerarchi dei nuovi fasci e ve la dovrete vedere con la resistenza
      Last edited by Il gatto; 26-12-2014, 12:03.

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #4
        C'è già il toto ministri?

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #5
          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
          In che senso con forza? Di che si tratta?

          Meno male che raduna i mansueti...magari anche no.
          ma ti sembra normale che un Dio onnipotente abbia bisogno di un governo? Colui che farà nuove tutte le cose, è questo che si predica di Dio, si tiene la forma più arcaica del pensiero umano? Il governo è per i deboli che faticano a camminare; guardando dal basso, non ne vedo la necessità, anche perché il governo protegge sempre chi sta in alto. Per intraprendere una via come quella della vita si comincia sempre da dentro, per uscire e per riuscire, insomma si vaga alla ricerca della libertà dell'anima, affrancati dalla schiavitù delle ossessioni mondane tra le quali metto sicuramente l'arte del governare; non è difficile immaginare il tutto, il difficile è immaginarlo senza infrangere le regole, il famoso "jota" citato da Gesù ( apice ebraico, la più piccola forma di scrittura, insomma un apostrofo, per rendere l'idea, ossia nessuna trasgressione della legge, neanche "la più piccola", scusa Vega se ho puntualizzato ma l'ho fatto per farti capire meglio il discorso religioso). Questo stato di liberazione dalle continue forme si oppone fermamente ad essere governati da chicchessia, ancorché da Dio, e conduce alla conoscenza dell'essere, anche nei suoi limiti. Quello che ho potuto capire è che insicurezza e protezione formano un binomio che non può essere ridotto.
          Last edited by crepuscolo; 26-12-2014, 16:02.

          Comment

          • andreric
            Opinionista
            • 26/04/14
            • 883

            #6
            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
            In che senso con forza? Di che si tratta?

            Meno male che raduna i mansueti...magari anche no.
            Cara Vega
            In Apocalisse 19: 12-15 Parlando di Gesù, profeticamente dice CEI"I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco , ha sul suo capo molti diademi ; porta scritto un nome che nessuno conosce all'infuori di lui. E' avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è Verbo di Dio . Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi , vestiti di lino bianco e puro. Dalla bocca esce una spada affilata per colpire con essa le genti . Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell'ira furiosa del Dio onnipotente." Questo significa che presto interverrà, per eliminare la malvagità dalla terra e farà vivere coloro che si dimostrano mansueti, umili. Ciao Riccardo

            Comment

            • andreric
              Opinionista
              • 26/04/14
              • 883

              #7
              Originariamente Scritto da dietrologo
              Andreric , devi trovarti un altro posto dove sfogare le tue credenze e paranoie religiose , capito che è possibile anche non leggerti , ma capisci che sei un tantino irritante e fuori luogo ...non è possibile aprire sto forum e leggere questi titoli
              Caro Dietrologo se le mie sono paranoie , quelle degli altri cosa sono? Ciao Riccardo

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17967

                #8
                Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                Cara Vega
                In Apocalisse 19: 12-15 Parlando di Gesù, profeticamente dice CEI"I suoi occhi sono come una fiamma di fuoco , ha sul suo capo molti diademi ; porta scritto un nome che nessuno conosce all'infuori di lui. E' avvolto in un mantello intriso di sangue e il suo nome è Verbo di Dio . Gli eserciti del cielo lo seguono su cavalli bianchi , vestiti di lino bianco e puro. Dalla bocca esce una spada affilata per colpire con essa le genti . Egli le governerà con scettro di ferro e pigerà nel tino il vino dell'ira furiosa del Dio onnipotente." Questo significa che presto interverrà, per eliminare la malvagità dalla terra e farà vivere coloro che si dimostrano mansueti, umili. Ciao Riccardo
                Bene.

                Siete guerrafondai e violenti allora?
                No perchè se state tanto a parlare di un dio buono e amorevole e vi incensate dicendo che pure voi credenti siete buoni e giusti...Vi beate anche in certe immagini forti e sanguinolente....addirittura un mantello intriso di sangue....

                Ma poi si spera che chi fa le leggi dia per primo l'esempio. Se c'è un comandamento che dice di non uccidere (e passa il messaggio che uccidere è sbalgiato) vorrei vedere il "capo" che per primo lo segue.
                Invece mi pare di capire che esistono due pesi e due misure.
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • andreric
                  Opinionista
                  • 26/04/14
                  • 883

                  #9
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Bene.

                  Siete guerrafondai e violenti allora?
                  No perchè se state tanto a parlare di un dio buono e amorevole e vi incensate dicendo che pure voi credenti siete buoni e giusti...Vi beate anche in certe immagini forti e sanguinolente....addirittura un mantello intriso di sangue....

                  Ma poi si spera che chi fa le leggi dia per primo l'esempio. Se c'è un comandamento che dice di non uccidere (e passa il messaggio che uccidere è sbalgiato) vorrei vedere il "capo" che per primo lo segue.
                  Invece mi pare di capire che esistono due pesi e due misure.
                  Scusa Vega sarà Gesù e Dio a eliminare la malvagità, non è questo che vogliamo? Sei forse contenta di vedere nel mondo tutta questa malvagità? Non pensi che Dio e Gesù devano intervenire? Ciao Riccardo

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #10
                    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                    Bene.

                    Siete guerrafondai e violenti allora?
                    No perchè se state tanto a parlare di un dio buono e amorevole e vi incensate dicendo che pure voi credenti siete buoni e giusti...Vi beate anche in certe immagini forti e sanguinolente....addirittura un mantello intriso di sangue....

                    Ma poi si spera che chi fa le leggi dia per primo l'esempio. Se c'è un comandamento che dice di non uccidere (e passa il messaggio che uccidere è sbalgiato) vorrei vedere il "capo" che per primo lo segue.
                    Invece mi pare di capire che esistono due pesi e due misure.
                    Non per nulla "Dio dell'universo" è una traduzione impropria e di comodo... La Bibbia parla di "Dio degli eserciti" a conferma della natura sanguinaria del tizio...
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • andreric
                      Opinionista
                      • 26/04/14
                      • 883

                      #11
                      Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                      Non per nulla "Dio dell'universo" è una traduzione impropria e di comodo... La Bibbia parla di "Dio degli eserciti" a conferma della natura sanguinaria del tizio...
                      CAra Pazza , quando la Bibbia parla "Dio degli eserciti" si riferisce agli eserciti del cielo , gli angeli . Ciao Riccardo

                      Comment

                      • andreric
                        Opinionista
                        • 26/04/14
                        • 883

                        #12
                        Se fosse davvero così sanguinario , ci avrebbe già eliminato tutti! e invece ci sopporta ancora! Ciao Riccardo

                        Comment

                        • andreric
                          Opinionista
                          • 26/04/14
                          • 883

                          #13
                          La Bibbia usa più di 250 volte l’espressione “Geova degli eserciti”. Basilarmente l’espressione si riferisce al posto che Dio occupa quale comandante in capo di vaste forze angeliche. In una circostanza il profeta Micaia disse ai re Acab e Giosafat: “Certamente vedo Geova seduto sul suo trono e tutto l’esercito dei cieli stare presso di lui, alla sua destra e alla sua sinistra”. (1*Re 22:19) Qui si parla di eserciti angelici. Geova se ne servì per proteggere il suo popolo. Quando la città di Dotan fu assediata, il servitore di Eliseo perse ogni speranza. Per rassicurarlo, Dio gli fece avere una visione miracolosa del suo esercito formato da creature spirituali. “Geova aprì gli occhi del servitore, così che vide; ed ecco, la regione montagnosa era piena di cavalli e di carri da guerra di fuoco”. —*2*Re 6:15-17.
                          Questi episodi indicano forse che Dio oggi sostenga degli eserciti? Alcuni eserciti della cristianità possono asserire di essere gli eserciti di Dio. Molti hanno chiesto a ecclesiastici di benedirli. Ma spesso gli eserciti della cristianità combattono l’uno contro l’altro, contro persone della stessa fede. Le due guerre mondiali di questo secolo sono cominciate fra eserciti che si definivano cristiani. Questa non può essere opera di Dio. (1*Giovanni 4:20) Anche se tali forze militari asseriscono di combattere per la pace, Gesù disse forse ai suoi seguaci che dovevano organizzare eserciti per impedire che la pace mondiale venisse turbata?
                          La pace fu seriamente violata quando una schiera di uomini armati afferrò Gesù nel giardino dove stava pregando insieme ai discepoli. Un discepolo estrasse la spada e colpì uno degli aggressori. Gesù colse l’occasione per enunciare un principio importante. Disse: “Riponi la tua spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada periranno di spada. O credi che non mi possa appellare al Padre mio perché mi provveda in questo momento più di dodici legioni di angeli?” Gesù aveva ai suoi ordini un grande esercito, ma Pietro non era stato arruolato in quell’esercito, né lo è stato nessun altro uomo. Pietro e gli altri seguaci di Gesù erano stati invitati a divenire “pescatori di uomini”. (Matteo 4:19; 26:47-53) Poche ore dopo, Gesù chiarì la situazione a Pilato dicendo: “Il mio regno non fa parte di questo mondo. Se il mio regno facesse parte di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perché non fossi consegnato ai giudei. Ma ora il mio regno non è di qui”. (Giovanni 18:36) A differenza del regno di Davide che fu stabilito sulla terra, il Regno che Dio ha affidato a Gesù ha sede in cielo e porterà la pace sulla terra.
                          Gli eserciti di Dio entrano in azione
                          Presto gli eserciti di Dio entreranno in azione. Descrivendo lo scontro che seguirà, l’Apocalisse, o Rivelazione, chiama Gesù “La Parola di Dio”, e dice: “Gli eserciti che erano nel cielo lo seguivano su cavalli bianchi, ed erano vestiti di lino fine, bianco e puro. E dalla sua bocca esce una lunga spada affilata, affinché colpisca con essa le nazioni”. La Bibbia dice che con questa battaglia “i re della terra e i loro eserciti” perverranno alla loro fine. In quanto ad altri che non si saranno dimostrati leali a Dio, la profezia aggiunge: “I restanti furono uccisi con la lunga spada di colui che sedeva sul cavallo”. Anche Satana il Diavolo verrà messo fuori combattimento. Questo renderà finalmente possibile un mondo di pace, senza eserciti. —*Rivelazione 19:11-21; 20:1-3.
                          Ciao Riccardo

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #14
                            L’ottica culturale dei Vangeli aveva convertito il Dio guerriero in un Dio della pace, mentre
                            Giacomo (nel brano 5,4) continua a chiamarlo il "Signore degli eserciti" [scritto nel 47 dC].
                            Questo retaggio bellicoso incrinava la metamorfosi neotestamentaria.
                            Che fare, allora?
                            Semplice: sopprimere l'ultimo "Dio degli eserciti" dal Nuovo Testamento.
                            E così ha fatto la Bibbia CEI 2008 tramutando "Dio degli eserciti" in "Signore onnipotente", nonostante le parole di Giacomo in greco «» (Kuriou Sabaoth) indicano esattamente «del Signore degli eserciti».
                            Per di più, il successivo brano di Giacomo (5,5) raffigura il Giudizio universale come una "strage", proprio a voler dire che l’esercito di Dio eseguirà lo sterminio finale dei peccatori.
                            In tutto questo, l'apostolo Giacomo è stato il primo vescovo di Gerusalemme e fratello del Signore per la stretta relazione consanguinea con Cristo.
                            E come se non bastasse, il brano di Giacomo ha una destinazione liturgica.
                            Apriti cielo! Meglio manipolare che far udire ai fedeli parole contrarie all’esegesi moderna, una delle preoccupazioni del Vaticano.
                            Insomma, ci troviamo di fronte a una manipolazione palese, ma "liturgicamente necessaria" giacché la traduzione autentica mostrerebbe la totale convergenza tra Antico e Nuovo Testamento, mentre l'esegesi cerca di differenziare e candeggiare il contenuto del Nuovo.
                            Del resto, negare che il dio dell Vecchio Testamento sia spesso crudele e sanguinario necessita di una faccia tosta notevole o di un fanatismo senza rimedio.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • andreric
                              Opinionista
                              • 26/04/14
                              • 883

                              #15
                              Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                              L’ottica culturale dei Vangeli aveva convertito il Dio guerriero in un Dio della pace, mentre
                              Giacomo (nel brano 5,4) continua a chiamarlo il "Signore degli eserciti" [scritto nel 47 dC].
                              Questo retaggio bellicoso incrinava la metamorfosi neotestamentaria.
                              Che fare, allora?
                              Semplice: sopprimere l'ultimo "Dio degli eserciti" dal Nuovo Testamento.
                              E così ha fatto la Bibbia CEI 2008 tramutando "Dio degli eserciti" in "Signore onnipotente", nonostante le parole di Giacomo in greco «» (Kuriou Sabaoth) indicano esattamente «del Signore degli eserciti».
                              Per di più, il successivo brano di Giacomo (5,5) raffigura il Giudizio universale come una "strage", proprio a voler dire che l’esercito di Dio eseguirà lo sterminio finale dei peccatori.
                              In tutto questo, l'apostolo Giacomo è stato il primo vescovo di Gerusalemme e fratello del Signore per la stretta relazione consanguinea con Cristo.
                              E come se non bastasse, il brano di Giacomo ha una destinazione liturgica.
                              Apriti cielo! Meglio manipolare che far udire ai fedeli parole contrarie all’esegesi moderna, una delle preoccupazioni del Vaticano.
                              Insomma, ci troviamo di fronte a una manipolazione palese, ma "liturgicamente necessaria" giacché la traduzione autentica mostrerebbe la totale convergenza tra Antico e Nuovo Testamento, mentre l'esegesi cerca di differenziare e candeggiare il contenuto del Nuovo.
                              Del resto, negare che il dio dell Vecchio Testamento sia spesso crudele e sanguinario necessita di una faccia tosta notevole o di un fanatismo senza rimedio.
                              Cara Pazza quello che citi in Giacomo 5:5 il contesto parla dei ricchi che si sono arricchiti e continuano a sfruttare la povera gente, costoro sono riservati alla strage se non cambiano! Leggi bene sempre il contesto , prima di giudicare . Anche riguardo al passato Dio è intervenuto , ma verso persone malvage, come i Cannanei,che sacrificavano bambini nel fuoco! Ciao Riccardo

                              Comment

                              Working...