I Vangeli storia o mito?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreric
    Opinionista
    • 26/04/14
    • 883

    #31
    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ma tu fà come vuoi, carrrra Veeegaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"
    Bravo caro Crepciao Riccardo

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #32
      Attento che il bambù si estingue

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #33
        vabbè, ma se si intitola il 3d "storia o mito ?" è una provocazione in senso tecnico: non ci si può crucciare se qualcuno argomenta secondo scetticismo;

        l'oggetto è la fede, e la pretesa di attribuirle storicità reale è per forza soggetta ad essere confutata facilmente;
        perché non accettare serenamente che la fede è, appunto, tale, e non ha bisogno, né può pretendere, di essere dimostrata ?
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • andreric
          Opinionista
          • 26/04/14
          • 883

          #34
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          vabbè, ma se si intitola il 3d "storia o mito ?" è una provocazione in senso tecnico: non ci si può crucciare se qualcuno argomenta secondo scetticismo;

          l'oggetto è la fede, e la pretesa di attribuirle storicità reale è per forza soggetta ad essere confutata facilmente;
          perché non accettare serenamente che la fede è, appunto, tale, e non ha bisogno, né può pretendere, di essere dimostrata ?
          Caro Ax la fede non è credulità , si basa su prove concrete, ciao Riccardo

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #35
            Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
            Caro Ax la fede non è credulità , si basa su prove concrete, ciao Riccardo
            Ric, credo che nel tuo entusiasmo tu abbia equivocato il significato della parola "fede", che implica per definizione il credere senza prove; se hai prove, non è fede;

            poi, non so a quali "prove concrete" tu ti riferisca, ma ho avuto già modo di constatare che anche la tua nozione di "prova" non è quella congruente al significato del termine nella lingua italiana, cioè "elemento che si impone oggettivamente e dimostra al di là dell'eventuale opinione contraria".
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            Working...