Se e' in gara per il nobel probabile.
La famiglia, per Gesù
Collapse
X
-
Ehilà, ciao Silvia, mi hai evocato e io arrivo.....Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza MessaggioNon oso immaginare cosa succederà quando tornerà cono
Che vuoi che succeda? Il Figlio di Dio ha voluto nascere in una Famiglia. Come ognuno di noi. Il Vangelo di Marco sottolinea semplicemente il primato di Dio. Rispetto anche ai legami familiari. Cosa ripetuta con chiarezza da Matteo.....
"Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà".amate i vostri nemici
Comment
-
Volendo prenderla esattamente alla lettera, questo a casa mia si chiama ricatto e pressione psicologica."Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Quindi non conta se due persone hanno un figlio attraverso sistemi diversi dalla procreazione naturale, come fece Sara con la sua schiava... l'importante è che si amino.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioEhilà, ciao Silvia, mi hai evocato e io arrivo.....
Che vuoi che succeda? Il Figlio di Dio ha voluto nascere in una Famiglia. Come ognuno di noi. Il Vangelo di Marco sottolinea semplicemente il primato di Dio. Rispetto anche ai legami familiari. Cosa ripetuta con chiarezza da Matteo.....
"Chi ama il padre o la madre più di me non è degno di me; chi ama il figlio o la figlia più di me non è degno di me; chi non prende la sua croce e non mi segue, non è degno di me. Chi avrà trovato la sua vita, la perderà: e chi avrà perduto la sua vita per causa mia, la troverà".
Comment
-
Significa mettere Dio al primo posto, nella nostra Vita. Avendo sempre ben presente che quaggiù, sotto le stelle, siamo solo di passaggio….Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioVolendo prenderla esattamente alla lettera, questo a casa mia si chiama ricatto e pressione psicologica.amate i vostri nemici
Comment
-
L’importante è fare la Volontà di Dio. Chiedersi ogni giorno appena alzati dal letto qual è la Volontà di Dio per la nostra Vita…..Originariamente Scritto da Yele Visualizza MessaggioQuindi non conta se due persone hanno un figlio attraverso sistemi diversi dalla procreazione naturale, come fece Sara con la sua schiava... l'importante è che si amino.
La Maternità è un Dono. Non un diritto.amate i vostri nemici
Comment
-
giusto: "diritto" però è un termine laico, convenzionale, su cui si può discutere;Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioLa Maternità è un Dono. Non un diritto.
"dono" è un'idea tua, anche ammissibile; non un concetto giuridico;
ma allora, se questo dono non è stato dato naturalmente, devi impedire l'adozione etero, dal momento che quella coppia, per volere divino non ha ricevuto quel "dono";
sai, giocare col concetto di "naturale" è una cosa che ad alti livelli la stessa Chiesa evita di fare, e per buoni motivi; nella "natura" trionfano principi opposti al Vangelo e certi discorsi materialisti che proponi qui ogni tanto tornano utili per propaganda televisiva; ma non reggono nemmeno una frazione di secondo;
quando la Chiesa includerà Nietszche tra i suoi dottori, ne riparleremo;
per il momento è come accendersi una sigaretta in una santabarbara piena di polveri
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Lo metti al primo posto per convenienza? Perchè io ci vedo l'opportunismo visto che citi l'aldilà in un discorso del genere.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioSignifica mettere Dio al primo posto, nella nostra Vita. Avendo sempre ben presente che quaggiù, sotto le stelle, siamo solo di passaggio….
Non cambia il succo della questione la tua frase. Un dio che pretende esclusività e lo fa col ricatto è un pò misero no?
Ma poi perchè un essere superiore e con superpoteri ha bisogno di schiavetti ed esseri che lo venerano?
Non ha un pò di problemini psicologici questo dio?
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
Con l’adozione tradizionale, eterosessuale, vai forse a toccare l’albero della Vita? Non so più come ripetertelo che la Chiesa sarà sempre a favore della Vita, Axe! Non violenti la Natura se adotti un Bimbo abbandonato del Burkina Faso, voglio dire. E nel contempo promuovi il Bene e riaccendi l’Amore là, dov’era disperazione e abbandono.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiogiusto: "diritto" però è un termine laico, convenzionale, su cui si può discutere;
"dono" è un'idea tua, anche ammissibile; non un concetto giuridico;
ma allora, se questo dono non è stato dato naturalmente, devi impedire l'adozione etero, dal momento che quella coppia, per volere divino non ha ricevuto quel "dono";
sai, giocare col concetto di "naturale" è una cosa che ad alti livelli la stessa Chiesa evita di fare, e per buoni motivi; nella "natura" trionfano principi opposti al Vangelo e certi discorsi materialisti che proponi qui ogni tanto tornano utili per propaganda televisiva; ma non reggono nemmeno una frazione di secondo;
quando la Chiesa includerà Nietszche tra i suoi dottori, ne riparleremo;
per il momento è come accendersi una sigaretta in una santabarbara piena di polveri
amate i vostri nemici
Comment
-
Credere nell’Aldilà ci rende liberi dalle cose di questo mondo e dagli attaccamenti terreni. Non devi “sfruttare” continuamente a tuo favore il poco tempo che ti rimane…..Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioLo metti al primo posto per convenienza? Perchè io ci vedo l'opportunismo visto che citi l'aldilà in un discorso del genere.
Non cambia il succo della questione la tua frase. Un dio che pretende esclusività e lo fa col ricatto è un pò misero no?
Ma poi perchè un essere superiore e con superpoteri ha bisogno di schiavetti ed esseri che lo venerano?
Non ha un pò di problemini psicologici questo dio?
“Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra.” (Colossesi 3)
Che cosa significa questa esortazione di Paolo? Dobbiamo forse sognare continuamente la felicità celeste, trascurando gli impegni di quaggiù?
Sarebbe un'interpretazione molto sbagliata.
La vita eterna per il cristiano non è una speranza soltanto futura: la vita eterna è gia iniziata. La vita con Cristo risorto per ogni cristiano incomincia quaggiù, con il battesimo. Non dobbiamo aspettare di essere morti per incominciare a vivere una vita nuova in Cristo: è una vita che abbiamo in noi e la dobbiamo sviluppare. Questo è il senso dell'esortazione di Paolo: "Se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù", cercate nella vita concreta i valori veri. Non cercate il denaro, non cercate il potere... Cercate il progresso della comunione fra tutti, cercate il progresso dell'amore, cercate la pace, la mitezza che vince la violenza.
Dal Vangelo secondo Luca In quel tempo, mentre la folla gli faceva ressa attorno per ascoltare la parola di Dio, Gesù, stando presso il lago di Gennèsaret, vide due barche accostate alla sponda. I pescatori erano scesi e lavavano le reti. Salì in una barca, che era di Simone, e lo pregò di scostarsi un poco da terra. Sedette e insegnava alle folle dalla barca. Quando ebbe finito di parlare, disse a Simone: «Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca». Simone rispose: «Maestro, abbiamo faticato tutta la notte e non abbiamo preso nulla; ma sulla tua parola getterò le reti». Fecero così e presero una quantità enorme di pesci e le loro reti quasi si rompevano. Allora fecero cenno ai compagni dell'altra barca, che venissero ad aiutarli. Essi vennero e riempirono tutte e due le barche fino a farle quasi affondare. Al vedere questo, Simon Pietro si gettò alle ginocchia di Gesù, dicendo: «Signore, allontà nati da me, perché sono un peccatore». Lo stupore infatti aveva invaso lui e tutti quelli che erano con lui, per la pesca che avevano fatto; così pure Giacomo e Giovanni, figli di Zebedèo, che erano soci di Simone. Gesù disse a Simone: «Non temere; d'ora in poi sarai pescatore di uomini». E, tirate le barche a terra, lasciarono tutto e lo seguirono.amate i vostri nemici
Comment
-
Siamo dotati di discernimento, Yele. Dio non è un operatore Telecom, ma un Padre: Ci dona la Sua Parola affinchè diventi "carne" nella nostra vita. Passi cioè dalla semplice pagina scritta all'esistenza concreta....Originariamente Scritto da Yele Visualizza MessaggioMa poi sto dio ti telefona per dire qual è la sua volontà ?
amate i vostri nemici
Comment
-
certamente vai ad alterare il corso della natura - e della volontà divina, se istituisci un legame tra le due - che ha impedito a quella coppia di procreare;Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCon l’adozione tradizionale, eterosessuale, vai forse a toccare l’albero della Vita?
al contrario, una donna omosessuale può procreare naturalmente senza che tu possa impedirlo in alcun modo;
questo solo per mostrarti quanto sia poco agevole indicare la naturalità come metro di giudizio per chi assuma le tue posizioni dottrinarie; tutto qui...c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Visto quanto sei attaccato anche tu alle cose di questo mondo mi sa che predichi bene e razzoli male. Basta tutto l'affanno e l'ossessione che hai per divulgare la parola e convincere gli altri alla tua visione del mondo e tutta la caccia alle streghe ed al male che vedi in ogni cosa ed in ogni persona.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCredere nell’Aldilà ci rende liberi dalle cose di questo mondo e dagli attaccamenti terreni. Non devi “sfruttare” continuamente a tuo favore il poco tempo che ti rimane…..
“Fratelli, se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù, dove è Cristo, seduto alla destra di Dio; rivolgete il pensiero alle cose di lassù, non a quelle della terra.” (Colossesi 3)
Che cosa significa questa esortazione di Paolo? Dobbiamo forse sognare continuamente la felicità celeste, trascurando gli impegni di quaggiù?
Sarebbe un'interpretazione molto sbagliata.
La vita eterna per il cristiano non è una speranza soltanto futura: la vita eterna è gia iniziata. La vita con Cristo risorto per ogni cristiano incomincia quaggiù, con il battesimo. Non dobbiamo aspettare di essere morti per incominciare a vivere una vita nuova in Cristo: è una vita che abbiamo in noi e la dobbiamo sviluppare. Questo è il senso dell'esortazione di Paolo: "Se siete risorti con Cristo, cercate le cose di lassù", cercate nella vita concreta i valori veri. Non cercate il denaro, non cercate il potere... Cercate il progresso della comunione fra tutti, cercate il progresso dell'amore, cercate la pace, la mitezza che vince la violenza.
http://www.lachiesa.it/calendario/De...20090909.shtml
Pensa poi al tuo vissuto, famiglia, lavoro ecc...e vedi se non ci tieni alle cose di questo mondo. E ti preme eccome questo mondo e pure la pelle.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
questo lo può fare benissimo anche chi non crede a vite ultraterrene, ma semplicemente dotato di sentimenti empatici e senso morale; lo riconosce la tua stessa Chiesa in tanti documenti...Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCredere nell’Aldilà ci rende liberi dalle cose di questo mondo e dagli attaccamenti terreni. Non devi “sfruttare” continuamente a tuo favore il poco tempo che ti rimane…..
la logica dovrebbe far riconoscere che quel modo di credere sia irrilevante per la salvezza, ma il diavolo della prima pietra, cacciato dalla porta, rientra sempre dalla finestra della presunzione di superiorità morale su chi crede diversamente o non crede, quantunque certamente dotato di senso morale.c'è del lardo in Garfagnana
Comment


Comment