Epifania tradizione e significato

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #16
    Dietrologo, è la scoperta dell'acqua calda. E' ovvio che se non ci fossero le condizioni per la vita questa non ci sarebbe ma da qui a divinizzare la natura ce ne corre. Tanto il sole non ti ascolta se ti fa freddo o troppo caldo.

    @ cono: cosa tiri in ballo per l'ennesimq volta le feste e le apparizioni tv del papa? Non sono certo dimostrazioni che il tuo dio esiste. Mi pare che tu non sappia piu' davvero dove andare a parare.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #17
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Dietrologo, è la scoperta dell'acqua calda. E' ovvio che se non ci fossero le condizioni per la vita questa non ci sarebbe ma da qui a divinizzare la natura ce ne corre. Tanto il sole non ti ascolta se ti fa freddo o troppo caldo.
      .
      mi ascolta e mi parla , siediti alla sera di fronte a un tramonto rosso in silenzio assoluto , ti sussurra che la giornata sta volgendo al termine e meditando sulla giornata trascorsa fai la cernita tra le cose che ti sono servite e quelle no e l'indomani alla sua nuova venuta ricominci un nuovo giorno migliore per una esperienza maggiore frutto della vita del giorno prima , ti parla nel linguaggio che non vuoi tu ma che ti serve di più .
      Laurina nella tua infanzia forse ti hanno stressato i catechisti e capisco il tuo rifiuto ma volgi la tua attenzione altrove , il sole ti scalda senza che tu glielo abbia espressamente richiesto

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #18
        Andiamo dietrologo, non dire corbellerie. Va bene apprezzare la natura, ma che ti parli...
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • dietrologo
          • 27/08/08
          • 9716

          #19
          capisco , ti senti un aliena in mondo ostile , c'è anche da conoscere il mondo dell'astrologia..quella vera non dei ciarlatani , quella che ti condiziona dal momento della tua nascita fino al termine della tua vita...ora mi attendo di essere crocefisso...
          Last edited by dietrologo; 13-01-2017, 15:50.

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #20
            Veramente non mi sento aliena in un mondo ostile. Non sono io che sfuggo alla realtà rifugiandomi in credenze antropocentriche o di dimensioni diverse dalla nostra.
            Segno che chi lo fa ha bisogno di evadere dalla sua condizione.

            Non esiste la vera astrologia. E' tutta la solita fuffa.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • Arcobaleno
              Opinionista

              • 31/12/16
              • 3770

              #21
              La nostra data di nascita, e quindi gli astri, influiscono sicuramente sul nostro carattere. Quanto a dettare gli eventi del nostro futuro, è tutta un'altra storia e le previsioni errate sono sicuramente tante. Ciò non toglie che abbiamo un destino che mette lo zampone nelle nostre vite e... non solo nel cenone di fine anno!
              Fate l'amore, non la guerra.
              Lavorare tutti, lavorare meno.

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #22
                Seeeeeeeeeeee, bona ugo!
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • meogatto
                  Opinionista
                  • 06/02/16
                  • 5192

                  #23
                  Sarebbe l'imprinting con cui il contesto influenza un foglio bianco o pressoche' tale mentale e fisico nel primo tratto di esistenza.
                  Certo che segnali deboli e debolissimi hanno ben meno, insignificante, impatto dei segnali forti e fortissimi del contesto immediato per altro correlato non alla nascita, ma alla capacita' di recepirili, cosa ben anteriore alla nascita.
                  Della serie pianeti e stelle cambiano per entita' infinitesimali i campi gravitazionali del nato, una bomba vicino ad una gestante ha molta piu' influenza.

                  Comment

                  • Misterikx
                    whatever..
                    • 24/03/05
                    • 15327

                    #24
                    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                    Il Cristianesimo non inventa niente
                    CITTÀ DEL VATICANO - La Chiesa abolisce ufficialmente il limbo. Un documento della Commissione teologica internazionale approvato dal Papa e pubblicato ..bla bla bla
                    L'esclusione di bambini innocenti dal Paradiso non sembra riflettere lo speciale amore di Cristo per «i più piccoli»


                    milionate di anime trasferite d´ufficio da un "luogo" all´altro.. cosí dopo una consultazione delle grarchie !
                    no dai ragazzi ma ci fate o ci siete?! la situazione(vostra) é grave non scherziamo; "Il Cristianesimo non inventa niente"
                    allucinante

                    manco voglio tirare in ballo i recenti terremoti causati da fantomatici peccati...
                    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #25
                      Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                      mi ascolta e mi parla , siediti alla sera di fronte a un tramonto rosso in silenzio assoluto , ti sussurra che la giornata sta volgendo al termine e meditando sulla giornata trascorsa fai la cernita tra le cose che ti sono servite e quelle no e l'indomani alla sua nuova venuta ricominci un nuovo giorno migliore per una esperienza maggiore frutto della vita del giorno prima , ti parla nel linguaggio che non vuoi tu ma che ti serve di più .
                      capisco cosa intendi..ma vedi ci sará sempre qualcuno che percepirá qualcos´altro..sempre

                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #26
                        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                        Dietrologo, è la scoperta dell'acqua calda. E' ovvio che se non ci fossero le condizioni per la vita questa non ci sarebbe ma da qui a divinizzare la natura ce ne corre. Tanto il sole non ti ascolta se ti fa freddo o troppo caldo.

                        @ cono: cosa tiri in ballo per l'ennesimq volta le feste e le apparizioni tv del papa? Non sono certo dimostrazioni che il tuo dio esiste. Mi pare che tu non sappia piu' davvero dove andare a parare.
                        Tiro in ballo che Dio sta sopra la Storia, attraversandola continuamente…..

                        Se uno non ha fede non per questo ha il diritto di confutare la Sua esistenza.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #27
                          Io ho il diritto di farlo eccome. Cos'è, solo al credente è concesso dire il suo pensiero?
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #28
                            Può uno di fuori, estraneo alla casa, contestare l’arredamento di chi vi abita? Come son disposte le cose e gli oggetti? Si, può farlo. Ma non con arroganza. Non con l’arroganza che hai te.

                            Molte volte anche Dietrologo sottolinea che, una volta detto e ridetto negli anni il proprio pensiero, a insistere si diventa grotteschi. Dài l’impressione di una che ci ha la fissa, che passa tutto il week-end ad aspettare che il sottoscritto ritorni
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #29
                              Se tu il fine settimana non ci sei non è colpa mia. Ti rispondo quando tu riscrivi qualcosa. Cosi come gli altri.
                              La "casa" come dici tu,è sotto gli occhibdi tutti, e quasi tutti ci abbiamo avuto a che fare, la bibbia è lì a disposizione per essere letta.
                              E' il solito problema di sempre, guai a chi dice qualcosa contro e con la solita scusa patetica e vigliacca di non averne, sotto sotto, diritto.
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #30
                                E' palese come non ti interessi capirla e confrontarla con ciò che siamo e con la Storia, Laura: Il tuo vero scopo è quello di maledire la Fede, la Religione e Dio stesso.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...