L'origine del male.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dietrologo
    • 27/08/08
    • 9716

    #211
    doppio
    Last edited by dietrologo; 04-10-2017, 08:55.

    Comment

    • dietrologo
      • 27/08/08
      • 9716

      #212
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Se non ti senti un'isola, si.
      Se credi di non aver mai bisogno di niente e di nessuno. E se pensi di bastare e di rendere conto solamente a te stesso, no. Il centro dell'Universo sei tu.
      se sei responsabile delle tue azioni e dei tuoi pensieri non significa essere al centro dell'universo ma persone mature e coscienti

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #213
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        A volte la sensazione di parlare arabo, sanscrito o aramaico antico mi scoraggia veramente
        Perchè le folle seguivano Gesù, Axe? Erano tutti pii, devoti e puri o invece lestofanti e peccatori? Papa Francesco conquista le persone...
        ma che conquista è se poi devi constatare che quelle restano "peccatrici" e ti lagni ogni giorno che il mondo va sempre peggio ?
        davvero non ci arrivi ?
        guarda che io non sto contestando il papa o esprimendo giudizi di valore; sto solo evidenziando la contraddizione in quello che scrivi:

        se una maggioranza dice di confidare nel papa, ma la società va in direzione opposta, vuol dire che in effetti le esortazioni papali non sortiscono alcun effetto concreto, ma solo un plauso ipocrita o privo di impegno, almeno nei grandi numeri; mi sembra ovvio.
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #214
          Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
          se sei responsabile delle tue azioni e dei tuoi pensieri non significa essere al centro dell'universo ma persone mature e coscienti
          Muy bien! Te che non hai bisogno di niente e di nessuno sei una persona coscienziosa e matura. Quelli che si sentono deboli, fragili, peccatori e bisognosi della Misericordia di Dio, sono invece tutti quanti incoscienti e immaturi: Così sia scritto.
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #215
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            ma che conquista è se poi devi constatare che quelle restano "peccatrici" e ti lagni ogni giorno che il mondo va sempre peggio ?
            davvero non ci arrivi ?
            guarda che io non sto contestando il papa o esprimendo giudizi di valore; sto solo evidenziando la contraddizione in quello che scrivi:

            se una maggioranza dice di confidare nel papa, ma la società va in direzione opposta, vuol dire che in effetti le esortazioni papali non sortiscono alcun effetto concreto, ma solo un plauso ipocrita o privo di impegno, almeno nei grandi numeri; mi sembra ovvio.
            Questa è davvero l'ultima replica: Dio propone un ideale, un modello di Vita a ciascuno di noi. La Chiesa e Papa Francesco ce lo ricordano con le loro parole, ma tale modello si scontra fatalmente con la debolezza umana. Con le nostre numerose cadute, Axe. Qual è, allora, la Buona Notizia? Che Dio ci aspetta. Che Dio non si scandalizza della nostra fragilità! Continuando a chiamarci. Continuando ad amarci!
            amate i vostri nemici

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #216
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Muy bien! Te che non hai bisogno di niente e di nessuno sei una persona coscienziosa e matura. Quelli che si sentono deboli, fragili, peccatori e bisognosi della Misericordia di Dio, sono invece tutti quanti incoscienti e immaturi: Così sia scritto.
              Ma smettila e diventa uomo

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #217
                "Ti benedico Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti. E le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te!" (Matteo 11)
                amate i vostri nemici

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #218
                  Dio ascoltalo ma facci un favore ti prego , lavacelo dalle palle , sono tuo figlio pure io

                  Comment

                  Working...