Essere compassionevoli, ma non con tutti.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66038

    #61
    Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
    Quello che non ti risulta chiaro è che i nuovi cieli e la nuova terra dobbiamo farceli da noi qui e ora, con l'aiuto di Dio.
    Anche Israele aspettava un Messia vittorioso e potente, capace di liberarlo dall'oppressione Romana.....
    No, finchè viviamo in questo tempo è doveroso lottare per il Bene, ma avendo sempre ben presente che stiamo solo seminando. E che raccoglieremo a suo tempo, in modo pieno, nell'Aldilà!

    "Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto." (1.Corinzi, 13)
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17963

      #62
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      I ricatti li fanno gli uomini. Non Dio!
      Dio fà semmai un invito. Una proposta. Che nella nostra Libertà possiamo accogliere o rifiutare....
      Ma come ti ho spiegato, se vengono messe in mezzo parole come amore, dono, proposta la faccenda è meno lineare di come la racconti.
      Ad un dono, all'amore, alla proposta, che fra le righe pare essere un suggerimento, un invito, se fai seguire una conseguenza negativa, una ritorsione, è un ricatto.
      Se mi parli di proposte in altro senso, opportunità, rispetto delle regole, il discorso cambia.
      Ma se mescoli obbedienza con doni ed amore, c'è solo il solito casino contraddittorio ed ambiguo.
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • Arcobaleno
        Opinionista

        • 31/12/16
        • 3770

        #63
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Anche Israele aspettava un Messia vittorioso e potente, capace di liberarlo dall'oppressione Romana.....
        No, finchè viviamo in questo tempo è doveroso lottare per il Bene, ma avendo sempre ben presente che stiamo solto seminando. E che raccoglieremo a suo tempo, in modo pieno, nell'Aldilà!

        "Ora vediamo come in uno specchio, in maniera confusa; ma allora vedremo a faccia a faccia. Ora conosco in modo imperfetto, ma allora conoscerò perfettamente, come anch'io sono conosciuto." (1.Corinzi, 13)
        Certo che stiamo solo seminando e che il raccolto pieno si avrà solo dopo il giudizio finale, ma anche durante il regno di Cristo si comincerà a raccogliere e la situazione dovrà migliorare. E' previsto, è scritto e tu lo neghi.
        Fate l'amore, non la guerra.
        Lavorare tutti, lavorare meno.

        Comment

        • dietrologo
          • 27/08/08
          • 9716

          #64
          perché un giudizio e con quale logica ? non ho chiesto io di partecipare in questo gioco a premi ...mi sa che non avete capito tanto bene la questione religiosa mi sa

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66038

            #65
            Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
            Certo che stiamo solo seminando e che il raccolto pieno si avrà solo dopo il giudizio finale, ma anche durante il regno di Cristo si comincerà a raccogliere e la situazione dovrà migliorare. E' previsto, è scritto e tu lo neghi.
            Se a te sembra, sinceramente, che le cose vadano migliorando.....ne hai facoltà. Non così afferma la Scrittura:

            " Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore". (2.lettera a Timoteo)
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17963

              #66
              Quando mai non sono stati amanti del denaro, vanitosi, amanti dei piaceri e tutto il resto gli uomini?
              A forza di vesetti e profezie stai e state perdendo la bussola.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • dietrologo
                • 27/08/08
                • 9716

                #67
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                Quando mai non sono stati amanti del denaro, vanitosi, amanti dei piaceri e tutto il resto gli uomini?
                A forza di vesetti e profezie stai e state perdendo la bussola.
                Fanno gara a chi la spara piu grossa , non capiscono il significato di cio che scrivono , ti rovinerai star qui Laurina

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17963

                  #68
                  Ma no, basta vedere quel che scrivono per capire chi è messo peggio!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Arcobaleno
                    Opinionista

                    • 31/12/16
                    • 3770

                    #69
                    Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
                    perché un giudizio e con quale logica ? non ho chiesto io di partecipare in questo gioco a premi ...mi sa che non avete capito tanto bene la questione religiosa mi sa
                    Non hai chiesto di partecipare, però ci sei. A questo punto non sei libero di compiere tutto il male che vuoi e diventi soggetto ad un giudizio.
                    Fate l'amore, non la guerra.
                    Lavorare tutti, lavorare meno.

                    Comment

                    • Arcobaleno
                      Opinionista

                      • 31/12/16
                      • 3770

                      #70
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Se a te sembra, sinceramente, che le cose vadano migliorando.....ne hai facoltà. Non così afferma la Scrittura:

                      " Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore". (2.lettera a Timoteo)
                      La citazione che fai si riferisce alla situazione che precede il regno di Cristo.
                      Non sei capace di situare nel tempo ciò che citi.
                      Fate l'amore, non la guerra.
                      Lavorare tutti, lavorare meno.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #71
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Se a te sembra, sinceramente, che le cose vadano migliorando.....ne hai facoltà. Non così afferma la Scrittura:

                        " Devi anche sapere che negli ultimi tempi verranno momenti difficili. Gli uomini saranno egoisti, amanti del denaro, vanitosi, orgogliosi, bestemmiatori, ribelli ai genitori, ingrati, senza religione, senza amore, sleali, maldicenti, intemperanti, intrattabili, nemici del bene, traditori, sfrontati, accecati dall'orgoglio, attaccati ai piaceri più che a Dio, con la parvenza della pietà, mentre ne hanno rinnegata la forza interiore". (2.lettera a Timoteo)
                        Il brutto è che ci sono stati per tutti "gli ultimi tempi", chiedilo a quelli dell'anno Mille.....è facile illudersi.
                        Io credo più all'apocalisse personale.....senza paragoni.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66038

                          #72
                          Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                          La citazione che fai si riferisce alla situazione che precede il regno di Cristo.
                          Non sei capace di situare nel tempo ciò che citi.
                          Ha valenza Universale, la Parola di Dio: Supera lo Spazio e il Tempo, amico Arcobaleno. Ci sarà una recrudescenza, del Male. Dovrà manifestarsi apertamente l'Anticristo, dice la Scrittura.
                          Se non siamo capaci, più degli altri, di leggere i Tempi, abbiamo compreso davvero poco della Rivelazione Divina.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #73
                            Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                            Non hai chiesto di partecipare, però ci sei. A questo punto non sei libero di compiere tutto il male che vuoi e diventi soggetto ad un giudizio.
                            Arcobaleno , il concetto del giudizio della morte è un concetto religioso ideato dalle chiese per sottomettere il credente con la paura del peccato e della punizione eterna

                            il mio credo invece mi permette di sbagliare e di riconoscere gli errori e il giudizio sarò io stesso a farlo , non uccido non rubo ma è una legge interiore che ho consolidato dopo esperienze negative e questo spiega anche a cosa serve il male molto dibattuto in questa sezione
                            Last edited by dietrologo; 09-02-2018, 10:17.

                            Comment

                            • Arcobaleno
                              Opinionista

                              • 31/12/16
                              • 3770

                              #74
                              Il concetto del giudizio non è stato inventato dalle chiese, esiste nei testi sacri delle religioni.
                              Tu coltiva pure il tuo credo individuale, senza nessuna base scritturale.
                              Fate l'amore, non la guerra.
                              Lavorare tutti, lavorare meno.

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #75
                                tu coltiva pure i tuoi testi sacri senza nessuna coscienza personale , si capisce da come rispondi quanto bene hai nell'anima , ti senti migliore solamente perché riporti testi in un forum senza avere l'umiltà di dialogare ?
                                Last edited by dietrologo; 09-02-2018, 18:10.

                                Comment

                                Working...