Essere compassionevoli, ma non con tutti.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #91
    Ma infatti! Si può servire il Regno di Dio in molti modi. Stà a noi scoprire qual è la nostra Vocazione più profonda...
    amate i vostri nemici

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #92
      Gesù sgrido Marta che si preoccupava di lui, come preoccuparsi per il figlio di Dio fosse di secondo ordine, ma lodò Maria che lo stava ascoltando, come se tra fare per Gesù ed ascoltare Gesù fosse migliore ascoltare.
      E' vero che ci sono vari modi ma il migliore nel pensiero a Dio, credo sia non distrarsi e non farsi distrarre dalle cose mondane; meglio concentrarsi che distrarsi.
      Last edited by crepuscolo; 19-02-2018, 15:33.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #93
        Sono d'accordo. Marta e Maria servono tutte e 2 il Signore con amore. Ma la seconda ha scelto la cosa migliore: L'ascolto della Sua Parola.
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #94
          E allora, tra servire meglio e servire, che cosa sceglieresti tu?
          Infatti è l'ascolto non solo della parola ma della personalità di Gesù.
          Non è per dire, ma, caro cono, non vorrai mettere l'ascolto della parola recitata da un prete e quella originale di Gesù.....perché è lì che stavano Marta e Maria, non erano mica in sinagoga, oggi chiesa.
          Last edited by crepuscolo; 22-02-2018, 16:45.

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #95
            Come parla ora Gesù Cristo? Con una vocina dal Cielo o servendosi di Persone? Di intermediari? Di Apostoli e Discepoli chiamati da Lui?
            amate i vostri nemici

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #96
              Sarebbe ora di cambiare mezzo di comunicazione!!
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #97
                Lascia che sia Lui, a decidere.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #98
                  Fate due riflessioni voi!!
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  Working...