I contrasti tra Paolo e Gesù

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • esterno
    Opinionista
    • 23/07/14
    • 1394

    #61
    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Secondo te… come le considera, il catechismo, le apparizioni e le madonne che piangono ? -



    Sai bene "Crep" che la mariologia è sorta a seguito di quel concilio "Farsa" del 451 _ ove fu sancito come verita' dogmatica: LA Madre dell' uomodiouomo.
    Un libro (tra i tanti) che spiega questo travagliato concilio di Efeso (il concilio-Farsa) che ha sortito la conseguente mariologia _ ovvero le diverse caratteristiche delle divinizzata madre è quello di:

    - G. Miegge _ La vergine Maria / editor Claudiana -
    come vedi un testo NON catto-cristiano _ che ovviamente è inviso al Sinedrio della croce.

    In questo scritto / oltre a riportare (con i relativi documenti (!) la rocambolesca storia di questo super-Concilio
    / figurati che si è svolto in una SOLA Sessione !! illustra anche le altre peculiarita' e funzioni della divinizzata entita' femminile del corrotto-cristianesimo _ come:

    - madre della santa ekklesia + madre Misericordiosa + regina del cielo + Sempre vergine... ecc. eccc... e naturalmente gli ultimi dogmi: Immacolata (concepita Senza il peccato del Primo Adam) + l' Assunta (il suo volo oltre le Nubi..) -

    Per questo di tali "favoleggianti apparizioni" non sono interessato.

    Purtuttavia quando ero in tour in Portogallo ho visitato "per mera curiostita'" la cittadina di Fatima !

    Un vero suk del sacro.. con quelle processioni notturne _ vere fotocopie delle sceneggiate pagane di altri tempi.

    Non so se hai avuto occasione di visitare questo celebberrimo luogo del culto mariano _ ma quello che mi ha "divertito" assai è stato quello di vedere i fedeli della santa vergine _ che in "ginocchio" _ si trascinano lungo una pista antistante al gran-tempio a lei dedicato.

    Questi devoti (per lo piu' donne..) arrivano stremate alla sacra meta.. e all' occorrenza dei volontari _ con tanto di fascia mariana al braccio, prestano un primissimo "conforto tecnico" allo stremato/a devoto/a, colui/colei che ha ottemperato quella durissima prova _ in onore della madre divina !

    Altra chicca "mariana" è stata la visita a Efeso (Turchia). Sei mai stato ?
    Ebbene ho voluto visitare proprio questo luogo:

    - 1 ) per vedere quel tempio ove fu sancito quel dogma, in quel citato concilio-farsa (anno 431) -

    - 2 ) visitare la casa ove, secondo la santa tradizione.. avrebbe vissuto la madre dell' uomodiouomo (ben diversa dall' altrettanto casa.. di Loreto (questa infatti sarebbe quella di Gerusalemme e l' avrebbero portata quaggiu' i santi angeli del paradiso..)

    Ora quel tempio del concilio _ è solo un desolante sito con "qualche" trave e colonna tenute insieme con il superAttak...

    mentre la santa casa _ in verita' sono 2 striminzite stanzette.. ove compare addirittura un altare (alquanto improbabile _ perchè è di sfoggio "cattolico" _ con tanto di croci, immagini..ecc...eccc. ) e dunque decisamente costruito "ad hoc" !

    La guida ci diceva che questa costruzione è stata "fatta" _ per assecondare proprio i turisti (cristiani) e dunque una pseudo-costruzione per appagare la loro curiosita' ( e per alcuni il loro interesse devozionale).
    Infatti notavo alcuni del gruppo sfioravano le pareti con la mano e poi baciavano le dite che avevano "toccato" le sacre pareti..
    Altri invece che, in ginocchio e in mano il santo rosario, percorrevano tutte e due le stanzette.. mormorando le labbra per recitare i santi misteri..eccc..eccc...
    Ti descrivo il tutto come dovere di cronaca...

    Comunque detto sito semmai interesserebbe per il valore "storico" _ ma Efeso attuale non ha nulla a che vedere con lo sfoggio e la "vivacita' commerciale" del suk/gran bazar mariano di Fatima !

    Proprio a Fatima percepisci l' affarismo economico di questa religione ! E proprio a Fatima molti negozi avevano una miriade di statue con madonne piangenti, altre con il cuore lacerato da 7 spade, altre con la corona, altre senza ma con il mondo in mano... insomma di tutto e di piu' -

    E pensare che un qualcuno "sarebbe" nato in una capanna / Una storiella strappa-lacrime (come tante)......


    ----------------------

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #62
      Interessante quello che hai scritto.; il libro che hai citato lo voglio comperare, perché capisco che quel periodo probabilmente sia stato fondamentale per il culto mariano.
      Ad Efeso non ci sono stato ma mi piacerebbe andare in Turchia.
      Neanche a Luordes sono stato ma ha visto molti filmati per rendermi conto della mercificazione che gira intorno.
      Essendo Anconetano però ho la fortuna di avere Loreto a 20 chilometri, e tempo fa andavo in gita perché il posto è carino e si mangia e beve bene.
      Per assaporare un po' di invettive verso le comodità moderne, lo dico perché hai ricordato la nascita di Gesù in una stalla, dovresti leggere il libro su Gesù scritto dal Pascoli, è molto poetico in proposito.

      Comment

      • esterno
        Opinionista
        • 23/07/14
        • 1394

        #63
        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        -- mi piacerebbe andare in Turchia. --


        Se hai intenzione di fare un tour in Turchia _ vacci perchè è interessantissimo !

        In particolare Istanbul _ nella parte vecchia _ è piena di romanita' !!
        A parte la santa Sophia (ora un museo _ seppur Erdogan vorrebbe RI-pristinarla come moschea..) vedrai la grandezza architettonica (per quel tempo.. ) che fa impressione.

        Inoltre potrai vedere gli affreschi _ che i diligenti ottomani Non hanno cancellato (come gli idioti dell' Isis _ con lo scempio a Palmira..).

        Poco distante potrai ammirare le "grotte / dette Cisterne .. scavate a mano (!) e fungenti come riserva d' acqua.. quando la citta' era assediata..) - Sempre nei paraggi Non mancare la visita alla moschea Blu / uno spettacolo.. con quelle volte "Azzurre" da togliere il respiro...

        sempre nei pressi _ se puoi, vai a vedere la chiesa di santa Irene (in esso è stato sancito quel celeberrimo dogma della tri-deita' _ anno 381) - ora è spoglio e decadente... ma a pensare come questo sia stato cosi' determinante per l' evoluzione del cristianesimo / per chi ama la storia / è impagabile.

        Inoltre se hai una buona guida _ ti spieghera' come si svolse l' assise, come la composizione delle varie correnti e la posizione delle stesse _ con al centro il trono dell' imperatore Teodosio...
        Ovviamente bisogna "sognare _ perchè detto sito è nudo e spoglio. Ma la bravura della guida ti permettera' di Immaginare quanto successe..

        E infine l' acquedotto romano (ben conservato) cosi' come il Circo massimo _ ove si svolgevano le corse con le bighe..

        Se vai ad Efeso _ a parte i resti della grande biblioteca.. devi andare assolutamente a vedere la casa che avevo poco fa citato.. cosi' come i resti di quel sito In rovina ove si tenne quel concilio-farsa !

        Curioso _ sara' poi vedere che dietro la casetta / troverai un supermercato del sacro (madonne, candele, crocefissi, cristi sanguinanti, madonne piangenti... eccc...

        Allora _ per mia curiosita' avevo chiesta ad un gendarme _ perchè mai in un Paese islamico permettevano questo mercato paganeggiante. E con un gran sorriso il poliziotto mi disse:
        vede come la piazzetta tutto intorno e' provvista di grandi pannelli? Queste erano infatti piazzate al di fuori, proprio per rendere impossibile la veduta del "supermarket Carrefour-cristiano" !!!

        E - se puoi - NON mancare una visita in Cappadocia _ Li' è la Natura la grande protagonista !!!

        ecc...eccc..eccc……

        --

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #64
          Grazie

          Comment

          • Arcobaleno
            Opinionista

            • 31/12/16
            • 3770

            #65
            Buon viaggio!
            Fate l'amore, non la guerra.
            Lavorare tutti, lavorare meno.

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #66
              Grazie, ma per adesso è solo un'idea; è anche vero che le idee sono più veloci del viaggio reale; è come se lo avessi già fatto

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #67
                Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
                Ma gentile Cono _ quanto postavo era la visione, l' interpretazione degli esegeti israeliti (!).. del loro Tanak / nulla a che vedere con quanto hai riportato ( e che appartiene esclusivamente al pagan-cristianesimo !) -

                Voi catto-cristiani continuate con la vostra plurisecolare arroganza (questa è la vostra "dura cervice": la superbia !) nel ritenere il vostro (pseudo)monoteismo come la sola, unica e "vera" religione !!


                Ora dato che hai postato quel "fantasioso" passo dell' autore spirituale:
                - poteva mai un credente israelita di "quel" tempo / ovvero il pio giudeo figlio di Giuseppe esprimersi in tal modo ?

                - Poteva mai un fedelissimo servitore-adoratore del divinAbba' far intendere che quella dimora terrena (tradotto: il Tempio) fosse dichiarato de-caduta ? Infatti, come anche i sassi sanno, sarebbe stato proprio il divinVasaio che ispiro' (?!?) l' autore del Pentateuco di "costruire una sua speciale dimora terrena" !!

                E dunque poteva mai un sottomesso al divinBabbo celeste far intendere che quella sacra dimora.. dichiararla Decaduta a vantaggio della (sua) entita' ??
                Tale è il senso di quel fantasioso passo ( pur sempre ispirato al tardivo redattore _ l' aquila.. volante) :
                - adorare in _ spirito _ e verita' !

                Infatti chi avrebbe mai espresso quella celeberrima frase _ se non il Messia/Cristo Pneumatico divinizzato, quello che Sarebbe" RI-tornato vivente _ e sarebbe addirittura apparso a quel (solito !) personaggio..(pur sempre reduce da quella tremenda botta alla testa: il grande di Tarso ) ?

                Dunque NON il Gesu' "terreno", non il personaggio "Storico", non il personaggio Fisico, non il personaggio somatico !

                Se ne deduce che SOLO _ e solo - la Fede (la "cieca" fede !) fa credere questa "eccelsa verita'" !!

                Per un "neutrale" tutto questo guazzabuglio celeste:

                - la dimora terrena voluta e pretesa del divinBabbo ai suoi soggiogati devoti..
                - la decadenza della stessa a "vantaggio" di un' altra entita' (pur sempre "celeste", Pneumatica..e soprattutto sempre: "Astratta") con tutto quel ridondante corollario che gli hanno edificato i nuovi adoratori...eccc..eccc… :

                dimostra sempre piu' che l' aria fritta e RI-fritta è incolmabile...…

                alleluja, alleluja

                -
                L'odio verso la Chiesa impedisce ai tuoi occhi di vedere, Esterno. Il dialogo interreligioso è un capisaldo della Chiesa! Il rispetto verso tutte le altre Religioni stà a fondamento del Concilio Ecumenico Vaticano II! Mi dici dove vivi? L'accendi ogni tanto la tv? Li leggi i giornali? Non vedi che Papa Francesco incontra un giorno quell'Imam, un giorno quel rabbino, un altro i seguaci del Dalai Lama, l'altro ancora i rappresentanti della Chiesa Luterana o Ortodossa. Tutte le Nazioni e tutte le Religioni stanno camminando insieme. Come tanti fiumi nella foresta, per sfociare poi, nell'Ultimo Giorno, nella perfetta conoscenza dell'Unico Dio: Così è scritto. Così avverrà.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • esterno
                  Opinionista
                  • 23/07/14
                  • 1394

                  #68
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  -- Il dialogo interreligioso è un capisaldo della Chiesa ! --



                  Appunto uno dei capisaldi dell' ekklesia Camaleonte _ quella si "adegua" ai tempi !!

                  ------------------------------------


                  Tu scrivi: Il rispetto verso tutte le altre Religioni stà a fondamento del Concilio Ecumenico Vaticano II



                  Inffatti _ Proprio a "partire" (!) dal vaticano II (anno 1962 !) -
                  Mentre per i Precedenti secoli la prepotenza e l' arroganza del corpo mistico ha sempre Preteso di essere la sola e unica "vera" religione (e per ribadire tale principio non ha esitato di seminare il disprezzo (e l' indicibile violenza !) verso chi professava un' altra fede !

                  / ma quando hai mai preso in mano un libro di storia ??

                  Hai almeno letto la bolla Incarnationis Mysterium del tuo santo vicario ??? e che ti avevo allegato a suo tempo ?? e che ti ri-propongo ( ma almeno _ leggila !) :





                  ---------------------------------


                  Tu scrivi: Non vedi che Papa Francesco incontra un giorno quell'Imam, un giorno quel rabbino, un altro i seguaci del Dalai Lama, l'altro ancora i rappresentanti della Chiesa Luterana o Ortodossa.


                  Appunto a partire da quel.. DOPO (anno 1962) _ quando i furbacchioni del clero hanno capito che era "cambiato" il vento, il mondo.. ed era quanto mai necessario "adeguarsi" !! Cosi' vale anche per la "forma" !

                  Come quella stessa spettacolare "sceneggiata" in cui si presentava il vicario del redentore del Mondo:
                  - su quella sedia Gestatoria / al pari di un un faraone vivente _ soverchiato da un baldacchino mobile !!

                  e/o con quel preziosissimo "triregno" sulla testa.. tempestato di pietre preziose _ altro che Ramesse !
                  Oggi sarebbe la punta della satira mondiale !!


                  --------------------------------


                  Tu scrivi: Tutte le Nazioni e tutte le Religioni stanno camminando insieme.
                  Ma quale "canale" della TV segui..?? radio-Maria, opp. Tv 2000 ?


                  ------------------------------------

                  Tu scrivi: ... per sfociare poi, nell'Ultimo Giorno, nella perfetta conoscenza dell'Unico Dio: Così è scritto. Così avverrà.



                  GIA' gli (ispirati) autori del salterio lo prospettavano (mai letto di quella poetica Gerusalemme "celeste") _ e ora voi con la (RI-visitata) filastrocca....

                  Non ti è bastato la mega-galattica Bufala del Tarso su quell' imminente Parousia del redentore.. dopo il fatale squillo del trombettiere... ??


                  ---

                  Comment

                  • Lilia
                    Banned
                    • 28/04/19
                    • 758

                    #69
                    Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
                    Se hai intenzione di fare un tour in Turchia _ vacci perchè è interessantissimo !

                    In particolare Istanbul _ nella parte vecchia _ è piena di romanita' !!
                    A parte la santa Sophia (ora un museo _ seppur Erdogan vorrebbe RI-pristinarla come moschea..) vedrai la grandezza architettonica (per quel tempo.. ) che fa impressione.

                    Inoltre potrai vedere gli affreschi _ che i diligenti ottomani Non hanno cancellato (come gli idioti dell' Isis _ con lo scempio a Palmira..).

                    Poco distante potrai ammirare le "grotte / dette Cisterne .. scavate a mano (!) e fungenti come riserva d' acqua.. quando la citta' era assediata..) - Sempre nei paraggi Non mancare la visita alla moschea Blu / uno spettacolo.. con quelle volte "Azzurre" da togliere il respiro...

                    sempre nei pressi _ se puoi, vai a vedere la chiesa di santa Irene (in esso è stato sancito quel celeberrimo dogma della tri-deita' _ anno 381) - ora è spoglio e decadente... ma a pensare come questo sia stato cosi' determinante per l' evoluzione del cristianesimo / per chi ama la storia / è impagabile.

                    Inoltre se hai una buona guida _ ti spieghera' come si svolse l' assise, come la composizione delle varie correnti e la posizione delle stesse _ con al centro il trono dell' imperatore Teodosio...
                    Ovviamente bisogna "sognare _ perchè detto sito è nudo e spoglio. Ma la bravura della guida ti permettera' di Immaginare quanto successe..

                    E infine l' acquedotto romano (ben conservato) cosi' come il Circo massimo _ ove si svolgevano le corse con le bighe..

                    Se vai ad Efeso _ a parte i resti della grande biblioteca.. devi andare assolutamente a vedere la casa che avevo poco fa citato.. cosi' come i resti di quel sito In rovina ove si tenne quel concilio-farsa !

                    Curioso _ sara' poi vedere che dietro la casetta / troverai un supermercato del sacro (madonne, candele, crocefissi, cristi sanguinanti, madonne piangenti... eccc...

                    Allora _ per mia curiosita' avevo chiesta ad un gendarme _ perchè mai in un Paese islamico permettevano questo mercato paganeggiante. E con un gran sorriso il poliziotto mi disse:
                    vede come la piazzetta tutto intorno e' provvista di grandi pannelli? Queste erano infatti piazzate al di fuori, proprio per rendere impossibile la veduta del "supermarket Carrefour-cristiano" !!!

                    E - se puoi - NON mancare una visita in Cappadocia _ Li' è la Natura la grande protagonista !!!

                    ecc...eccc..eccc……

                    --

                    Comment

                    • Lilia
                      Banned
                      • 28/04/19
                      • 758

                      #70
                      @ Esterno.
                      Scusa, ma seguendoti di corsa tra viuzze con madonnari
                      inguattati e reminiscenze storiche varie, mi sono un po' confusa.
                      Parli del 381 e ma non è data del concilio di Efeso ( com ben sai),
                      ma di quella del cociliodi Costantinopoli I, ove Teodosio pose Gregorio
                      di Nazianzo
                      a moderarlo, ma poi tra liti e risse lo abbandono'. Che c'entra il 381
                      con Efeso?Grazie.

                      Comment

                      • Lilia
                        Banned
                        • 28/04/19
                        • 758

                        #71
                        @ XmanX.

                        Parli di precetti piccoli e insignificanti, non sono
                        d'accordo nel chiamarli così.
                        In un libro del Prof. Rav Toaff è scritto che molti
                        precetti sembrano privi di scopo, ma loro ubbidiscono lo
                        stesso per fare felice Dio, hanno visto d'altronde che si
                        sono salvati dall'obesità, dalle malattie del metabolismo
                        grazie alla dieta kosher e pensano che tutti i precetti abbiano,
                        un motivo, anche se non si nota subito, cmq obbediscono
                        per amore verso Dio, anche se non comprendono. Dio vuole così e basta.
                        Il resto della tua Magna Charta Libertatum lo legerò un'altra volta.

                        Comment

                        • Lilia
                          Banned
                          • 28/04/19
                          • 758

                          #72
                          @ Cono, si dice caposaldo al singolare e capisaldi al plurale.
                          Io non ci credo al dialogo interreligioso, è impossibile, tutte
                          perdite di tempo e aria fritta, nient'altro, come tutti sanno
                          siamo stufi dei poveri bambini piccoli violentati dagli arabi, vor
                          rei sapere di che devo discutere con costoro.

                          Comment

                          • esterno
                            Opinionista
                            • 23/07/14
                            • 1394

                            #73
                            Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
                            -- Scusa, ma seguendoti di corsa tra viuzze con madonnari inguattati e reminiscenze storiche varie, mi sono un po' confusa.


                            Gen.le Lilia _ evidentemente ti sei persa nelle viuzze del bazar_ Carrefour del pagan/cristianesimo !


                            Al post n. 61 _ riportavo:

                            - la mariologia è sorta a seguito di quel concilio "Farsa" del 451 _ ove fu sancito come verita' dogmatica: LA Madre dell' uomodiouomo.
                            Un libro (tra i tanti) che spiega questo travagliato concilio di Efeso (il concilio-Farsa) che ha sortito la conseguente mariologia _ ovvero le diverse caratteristiche delle divinizzata madre è quello di:
                            - G. Miegge _ La vergine Maria / editor Claudiana -


                            Cosi' nel post n. 63 di ieri:

                            - se puoi, vai a vedere la chiesa di santa Irene (in esso è stato sancito quel celeberrimo dogma della tri-deita' _ anno 381 ) - ora è spoglio e decadente... ma a pensare come questo sia stato cosi' determinante per l' evoluzione del cristianesimo / per chi ama la storia / è impagabile.


                            Come vedi _ basterebbe essere piu' "attenta" - -

                            Comment

                            • axeUgene
                              Opinionista

                              • 17/04/10
                              • 24593

                              #74
                              Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
                              siamo stufi dei poveri bambini piccoli violentati dagli arabi, vor
                              rei sapere di che devo discutere con costoro.
                              gli "arabi" ???

                              ma poi, penso che dalle parti nostre quanto a bambini violentati e molestati e personale religioso direi che faremmo meglio a tacere...
                              c'è del lardo in Garfagnana

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #75
                                Originariamente Scritto da esterno Visualizza Messaggio
                                Appunto uno dei capisaldi dell' ekklesia Camaleonte _ quella si "adegua" ai tempi !!

                                ------------------------------------


                                Tu scrivi: Il rispetto verso tutte le altre Religioni stà a fondamento del Concilio Ecumenico Vaticano II



                                Inffatti _ Proprio a "partire" (!) dal vaticano II (anno 1962 !) -
                                Mentre per i Precedenti secoli la prepotenza e l' arroganza del corpo mistico ha sempre Preteso di essere la sola e unica "vera" religione (e per ribadire tale principio non ha esitato di seminare il disprezzo (e l' indicibile violenza !) verso chi professava un' altra fede !

                                / ma quando hai mai preso in mano un libro di storia ??

                                Hai almeno letto la bolla Incarnationis Mysterium del tuo santo vicario ??? e che ti avevo allegato a suo tempo ?? e che ti ri-propongo ( ma almeno _ leggila !) :





                                ---------------------------------


                                Tu scrivi: Non vedi che Papa Francesco incontra un giorno quell'Imam, un giorno quel rabbino, un altro i seguaci del Dalai Lama, l'altro ancora i rappresentanti della Chiesa Luterana o Ortodossa.


                                Appunto a partire da quel.. DOPO (anno 1962) _ quando i furbacchioni del clero hanno capito che era "cambiato" il vento, il mondo.. ed era quanto mai necessario "adeguarsi" !! Cosi' vale anche per la "forma" !

                                Come quella stessa spettacolare "sceneggiata" in cui si presentava il vicario del redentore del Mondo:
                                - su quella sedia Gestatoria / al pari di un un faraone vivente _ soverchiato da un baldacchino mobile !!

                                e/o con quel preziosissimo "triregno" sulla testa.. tempestato di pietre preziose _ altro che Ramesse !
                                Oggi sarebbe la punta della satira mondiale !!


                                --------------------------------


                                Tu scrivi: Tutte le Nazioni e tutte le Religioni stanno camminando insieme.
                                Ma quale "canale" della TV segui..?? radio-Maria, opp. Tv 2000 ?


                                ------------------------------------

                                Tu scrivi: ... per sfociare poi, nell'Ultimo Giorno, nella perfetta conoscenza dell'Unico Dio: Così è scritto. Così avverrà.



                                GIA' gli (ispirati) autori del salterio lo prospettavano (mai letto di quella poetica Gerusalemme "celeste") _ e ora voi con la (RI-visitata) filastrocca....

                                Non ti è bastato la mega-galattica Bufala del Tarso su quell' imminente Parousia del redentore.. dopo il fatale squillo del trombettiere... ??


                                ---
                                Seguo la Parola di Dio: Non Radio Maria, tranquillo.

                                "Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. E gridavano a gran voce:

                                "La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello".

                                Allora tutti gli angeli che stavano intorno al trono e i vegliardi e i quattro esseri viventi, si inchinarono profondamente con la faccia davanti al trono e adorarono Dio dicendo:

                                "Amen! Lode, gloria, sapienza, azione di grazie, onore, potenza e forza al nostro Dio nei secoli dei secoli. Amen".

                                Uno dei vegliardi allora si rivolse a me e disse: "Quelli che sono vestiti di bianco, chi sono e donde vengono?". Gli risposi: "Signore mio, tu lo sai". E lui: "Essi sono coloro che sono passati attraverso la grande tribolazione e hanno lavato le loro vesti rendendole candide col sangue dell'Agnello. Per questo stanno davanti al trono di Dio e gli prestano servizio giorno e notte nel suo santuario; e Colui che siede sul trono stenderà la sua tenda sopra di loro.

                                Non avranno più fame,
                                né avranno più sete,
                                né li colpirà il sole,
                                né arsura di sorta,
                                perché l'Agnello che sta in mezzo al trono
                                sarà il loro pastore
                                e li guiderà alle fonti delle acque della vita.
                                E Dio tergerà ogni lacrima dai loro occhi". (Apocalisse 7)

                                Te come la interpreti? Una bufala anche questa?
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...