Sesto: Non commettere atti impuri

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #211
    Mi sembra che dica che non DEVE lasciarsi, costi quel che costi, e chi si lascia è perduto perché ha giurato davanti a Dio quando Gesù dice chiaramente di non giurare che vuol dire "non impegnare il nostro futuro" perché il nostro futuro è nelle mani di Dio e noi non lo conosciamo, infatti non dipende da noi.
    Se poi siamo in due a giurare peggio che peggio.
    Che la famiglia sia importante e che si fa del tutto per mantenerla questo è un altro discorso che posso condividere.
    Quando si ha in mente un codice od uno schema credo sia difficile uscirne, se poi questo codice coinvolge pure il nostro prossimo allora è anche peggio.

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #212
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Ma non leggi cosa dice Papa Francesco? Si costruisce giorno dopo giorno, Barbara. Confidando quotidianamente in Dio. E' Dio la calce che unisce i due mattoni.
      No, non è vero. Dio se ne frega di noi, lo sai bene pure tu. La calce tra due persone che non stanno più bene insieme sono interessi, alcool e psicofarmaci.
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #213
        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
        No, non è vero. Dio se ne frega di noi, lo sai bene pure tu.
        distratta miscredente ! e i giamaicani che li ha creati a fare, per sfondarsi di canne e scassare la minchia al prossimo tutto il giorno col reggae ? non credo proprio
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #214
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          distratta miscredente ! e i giamaicani che li ha creati a fare, per sfondarsi di canne e scassare la minchia al prossimo tutto il giorno col reggae ? non credo proprio
          Non ho capito bene: sei giamaicano tu ? Una risorZa boldriniana ? Hai roba ?
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #215
            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            Non ho capito bene: sei giamaicano tu ? Una risorZa boldriniana ? Hai roba ?
            io ? sempre a buttarla sul personale, voi donne

            posso garantire sulla rollatura di manufatti fumabili; sul resto, dovrei consultare i ricordi; mi serve un ripassino
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #216
              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
              No, non è vero. Dio se ne frega di noi, lo sai bene pure tu. La calce tra due persone che non stanno più bene insieme sono interessi, alcool e psicofarmaci.
              Se se ne fregasse di noi, dimmi, avrebbe fatto la fine raffigurata nella foto?

              "Giubilate, o cieli; rallegrati, o terra,
              gridate di gioia, o monti,
              perché il Signore consola il suo popolo
              e ha pietà dei suoi miseri.
              Sion ha detto: «Il Signore mi ha abbandonato,
              il Signore mi ha dimenticato».
              Si dimentica forse una donna del suo bambino,
              così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
              Anche se queste donne si dimenticassero,
              io invece non ti dimenticherò mai.
              Ecco, sulle palme delle mie mani
              ti porto tatuata!"

              ISAIA 49
              amate i vostri nemici

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66039

                #217
                Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                Se fosse come dici tu dopo la cerimonia e dopo aver "giurato" nessuno mai si lascerebbe. Ma cosa dici? Parli sul serio?
                Serissimo! Dio si fa garante della Promessa degli sposi, Turbociclo. Il maestro Morricone e milioni di altre Coppie che sono rimaste insieme per sempre, oltrepassando ostacoli, guai, dolori e sofferenze, altro non fanno che testimoniare la Fedeltà di Dio.
                Se i due si sposano e nel contempo pensano alla scappatoia eventuale del divorzio, già partono col piede sbagliato.
                amate i vostri nemici

                Comment

                • Turbociclo
                  Opinionista
                  • 28/04/19
                  • 5572

                  #218
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Serissimo! Dio si fa garante della Promessa degli sposi, Turbociclo. Il maestro Morricone e milioni di altre Coppie che sono rimaste insieme per sempre, oltrepassando ostacoli, guai, dolori e sofferenze, altro non fanno che testimoniare la Fedeltà di Dio.
                  Se i due si sposano e nel contempo pensano alla scappatoia eventuale del divorzio, già partono col piede sbagliato.
                  Se si sposano ovviamente pensano di stare bene insieme e di poterci stare anche in futuro. Ma devo ripeterlo fino alla noia, a quanto pare...beato te che il futuro lo conosci!!!
                  " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                  e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                  per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                  pur di legittimare la propria logica."

                  Dostoevskij.

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #219
                    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                    Non ho capito bene: sei giamaicano tu ? Una risorZa boldriniana ? Hai roba ?
                    Quand'ero ragazzino tutte le mattine passava lo stracciaro che gridava: "Avete stracci, metalli, roba vecchia d vendere, donneee!".

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #220
                      Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
                      Se si sposano ovviamente pensano di stare bene insieme e di poterci stare anche in futuro. Ma devo ripeterlo fino alla noia, a quanto pare...beato te che il futuro lo conosci!!!
                      Non lo conoscevo! Non lo conoscevamo: Ci siamo fidàti di Dio. E abbiamo visto meraviglie!
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Turbociclo
                        Opinionista
                        • 28/04/19
                        • 5572

                        #221
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Non lo conoscevo! Non lo conoscevamo: Ci siamo fidàti di Dio. E abbiamo visto meraviglie!
                        Ti ricordo che "le vie del Signore sono infinite". E che non siamo noi a poter giudicare sul bene e sul male. E su quello che potrà accadere domani. Che ovviamente non possiamo conoscere.

                        " L' uomo ha una tale passione per il sistema
                        e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
                        per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
                        pur di legittimare la propria logica."

                        Dostoevskij.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #222
                          Sono d'accordo: Possiamo decidere cosa fare della nostra Vita, Turbociclo. O una cosa piccola, tutta raggomitolata su noi stessi o una cosa grande, mettendo al centro Dio e il Prossimo
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #223
                            Cioè tu sei espanso con Dio al centro e Turbociclo è raggomitolato perché a messo se stesso al centro del gomitolo. E' così?

                            Comment

                            • Doppio
                              Superstite
                              • 04/08/10
                              • 4917

                              #224
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Sono d'accordo: Possiamo decidere cosa fare della nostra Vita, Turbociclo. O una cosa piccola, tutta raggomitolata su noi stessi o una cosa grande, mettendo al centro Dio e il Prossimo
                              Con prossimo maiuscolo sembra che tu ti riferisca al Prossimo Dio, speriamo bene...
                              Non avete ancora visto niente

                              Moderatore droghe

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #225
                                Forse perché ci sono vari tipi di prossimo qualcuno specificatamente meglio e qualcuno comunemente peggio.
                                Se non partiamo dal basso rischiamo di cadere dall'alto a precipizio;......dopo son tutte minuscole

                                Comment

                                Working...