Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
"Morto un papa se ne fa n'antro"
Collapse
X
-
Cono ha scritto
Te l'ho detto ieri: La mia segreta aspirazione è quella di un mondo dove la parola "Rispetto" abbia ancora cittadinanza.Lo Spirito Santo sà già tutto, Follemente e Malo. Di sicuro più dei vaticanisti che avanzano solo 6 nomi per il soglio pontificio:
Parolin
Zuppi
Pizzaballa
Tagle
Caro fratel Cono, a volte non ti capisco.
Evochi il “rispetto” e non comprendo a chi e a cosa ti riferisci.
Citare sonetti del Belli da parte mia non significa mancare di rispetto al defunto papa Bergoglio.
Gregorio XVI e Pio IX fanno parte della storia, con i loro fatti e misfatti, non puoi negarli.
Chiedi il rispetto, forse per la morte del papa Francesco ? Ma ti sei fatto un esame di coscienza ? Tu, come tanti altri, senza aspettare almeno il rito delle esequie del defunto pontefice, fin dal giorno dopo hai elencato il tuo totonomine. Ciò fa capire quanto te ne importa di questo personaggio: "Morto un papa se ne fa n'artro" e la vita della Chiesa cristiana continua...
Hai assimilato i valori espressi da Bergoglio circa l’immigrazione, la solidarietà verso i poveri e altro. Ci hai rimproverato perché non seguiamo la sua ideologia.
Ora preparati a ristrutturare la mente facendo tuoi quelli che saranno i valori-guida del nuovo pontefice. E ci rimprovererai perché non li osserveremo.
Per dirla tutta mi fai pensare ad una bandiera che sventola di qua e di là secondo il vento.
Non offenderti per ciò che ti dico, ti considero una brava persona, meritevole della mia stima.
Comment
-
Papa Francesco almeno per me è stato un grande papa, e voglio dire solo questo...Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Che poi ho visto con grande delusione che la vendono su Ebay a tipo 2 spicci.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiocomunque, per un Pizzaballa papa, secondo me devono concedere in cambio almeno trenta cardinali
Doxa la capisce...
Forse anche a meno di un Cuccureddu qualsiasi.
Comment
-
Ciao Axe, non so chi sceje ner mazzo pe concede li 30 cardinali.,
Pure Alberto Sordi nel film il "Marchese del Grillo" dice che "morto un papa se ne fa n'antro"
clicca sul link
Comment
-
Ho amato Papa Francesco più di qualsiasi altro pontefice di santa romana chiesa, Doxa. Eppure gli uomini passano (anche i più santi) e la Chiesa rimane. Il Rispetto uno non se lo può dare da solo: o ce l'ha o non ce l'ha. Mi hai accusato di avere i paraocchi, ma te ci hai i paraorecchie....Originariamente Scritto da doxa Visualizza MessaggioCono ha scritto
Caro fratel Cono, a volte non ti capisco.
Evochi il “rispetto” e non comprendo a chi e a cosa ti riferisci.
Citare sonetti del Belli da parte mia non significa mancare di rispetto al defunto papa Bergoglio.
Gregorio XVI e Pio IX fanno parte della storia, con i loro fatti e misfatti, non puoi negarli.
Chiedi il rispetto, forse per la morte del papa Francesco ? Ma ti sei fatto un esame di coscienza ? Tu, come tanti altri, senza aspettare almeno il rito delle esequie del defunto pontefice, fin dal giorno dopo hai elencato il tuo totonomine. Ciò fa capire quanto te ne importa di questo personaggio: "Morto un papa se ne fa n'artro" e la vita della Chiesa cristiana continua...
Hai assimilato i valori espressi da Bergoglio circa l’immigrazione, la solidarietà verso i poveri e altro. Ci hai rimproverato perché non seguiamo la sua ideologia.
Ora preparati a ristrutturare la mente facendo tuoi quelli che saranno i valori-guida del nuovo pontefice. E ci rimprovererai perché non li osserveremo.
Per dirla tutta mi fai pensare ad una bandiera che sventola di qua e di là secondo il vento.
Non offenderti per ciò che ti dico, ti considero una brava persona, meritevole della mia stima.

"Chi ha orecchie per intendere, intenda. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"amate i vostri nemici
Comment
-
Per noi cittadini, credenti o no, che abbiamo bisogno della Chiesa e del suo messaggio di fede in quanto laici, per tenere in piedi le fondamenta etiche di società sempre più irriconoscibili e decadenti, la voce di Francesco è stata una benedizione. Ha gridato, ha fatto scandalo, ha smosso le coscienze. Anche quando non l'abbiamo ascoltata o condivisa: la Chiesa deve darcene un'altra!Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza MessaggioPapa Francesco almeno per me è stato un grande papa, e voglio dire solo questo...
ANTONIO POLITO giornalista corriere della sera
amate i vostri nemici
Comment



Comment