"Morto un papa se ne fa n'antro"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #16
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    No Laura: l'unica vera, grande, profonda rivoluzione portata da Papa Francesco... è stato rimettere al centro il Vangelo! Sine glossa. Proprio come il suo predecessore di Assisi.
    Tirati su le ciocce!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • doxa
      Opinionista
      • 30/04/19
      • 2659

      #17
      Cono ha scritto
      Te l'ho detto ieri: La mia segreta aspirazione è quella di un mondo dove la parola "Rispetto" abbia ancora cittadinanza.
      Lo Spirito Santo sà già tutto, Follemente e Malo. Di sicuro più dei vaticanisti che avanzano solo 6 nomi per il soglio pontificio:

      Parolin
      Zuppi
      Pizzaballa
      Tagle

      Caro fratel Cono, a volte non ti capisco.

      Evochi il “rispetto” e non comprendo a chi e a cosa ti riferisci.

      Citare sonetti del Belli da parte mia non significa mancare di rispetto al defunto papa Bergoglio.

      Gregorio XVI e Pio IX fanno parte della storia, con i loro fatti e misfatti, non puoi negarli.

      Chiedi il rispetto, forse per la morte del papa Francesco ? Ma ti sei fatto un esame di coscienza ? Tu, come tanti altri, senza aspettare almeno il rito delle esequie del defunto pontefice, fin dal giorno dopo hai elencato il tuo totonomine. Ciò fa capire quanto te ne importa di questo personaggio: "Morto un papa se ne fa n'artro" e la vita della Chiesa cristiana continua...

      Hai assimilato i valori espressi da Bergoglio circa l’immigrazione, la solidarietà verso i poveri e altro. Ci hai rimproverato perché non seguiamo la sua ideologia.

      Ora preparati a ristrutturare la mente facendo tuoi quelli che saranno i valori-guida del nuovo pontefice. E ci rimprovererai perché non li osserveremo.

      Per dirla tutta mi fai pensare ad una bandiera che sventola di qua e di là secondo il vento.

      Non offenderti per ciò che ti dico, ti considero una brava persona, meritevole della mia stima.

      Comment

      • axeUgene
        Opinionista

        • 17/04/10
        • 24593

        #18
        comunque, per un Pizzaballa papa, secondo me devono concedere in cambio almeno trenta cardinali

        Doxa la capisce...
        c'è del lardo in Garfagnana

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #19
          Papa Francesco almeno per me è stato un grande papa, e voglio dire solo questo...
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Malo Perverso
            Opinionista
            • 06/12/08
            • 3792

            #20
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            comunque, per un Pizzaballa papa, secondo me devono concedere in cambio almeno trenta cardinali

            Doxa la capisce...
            Che poi ho visto con grande delusione che la vendono su Ebay a tipo 2 spicci.
            Forse anche a meno di un Cuccureddu qualsiasi.

            Comment

            • doxa
              Opinionista
              • 30/04/19
              • 2659

              #21
              Ciao Axe, non so chi sceje ner mazzo pe concede li 30 cardinali.,

              Pure Alberto Sordi nel film il "Marchese del Grillo" dice che "morto un papa se ne fa n'antro"

              clicca sul link

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #22
                Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                Cono ha scritto





                Caro fratel Cono, a volte non ti capisco.

                Evochi il “rispetto” e non comprendo a chi e a cosa ti riferisci.

                Citare sonetti del Belli da parte mia non significa mancare di rispetto al defunto papa Bergoglio.

                Gregorio XVI e Pio IX fanno parte della storia, con i loro fatti e misfatti, non puoi negarli.

                Chiedi il rispetto, forse per la morte del papa Francesco ? Ma ti sei fatto un esame di coscienza ? Tu, come tanti altri, senza aspettare almeno il rito delle esequie del defunto pontefice, fin dal giorno dopo hai elencato il tuo totonomine. Ciò fa capire quanto te ne importa di questo personaggio: "Morto un papa se ne fa n'artro" e la vita della Chiesa cristiana continua...

                Hai assimilato i valori espressi da Bergoglio circa l’immigrazione, la solidarietà verso i poveri e altro. Ci hai rimproverato perché non seguiamo la sua ideologia.

                Ora preparati a ristrutturare la mente facendo tuoi quelli che saranno i valori-guida del nuovo pontefice. E ci rimprovererai perché non li osserveremo.

                Per dirla tutta mi fai pensare ad una bandiera che sventola di qua e di là secondo il vento.

                Non offenderti per ciò che ti dico, ti considero una brava persona, meritevole della mia stima.
                Ho amato Papa Francesco più di qualsiasi altro pontefice di santa romana chiesa, Doxa. Eppure gli uomini passano (anche i più santi) e la Chiesa rimane. Il Rispetto uno non se lo può dare da solo: o ce l'ha o non ce l'ha. Mi hai accusato di avere i paraocchi, ma te ci hai i paraorecchie....

                "Chi ha orecchie per intendere, intenda. Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire"
                amate i vostri nemici

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #23
                  Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                  Papa Francesco almeno per me è stato un grande papa, e voglio dire solo questo...
                  Per noi cittadini, credenti o no, che abbiamo bisogno della Chiesa e del suo messaggio di fede in quanto laici, per tenere in piedi le fondamenta etiche di società sempre più irriconoscibili e decadenti, la voce di Francesco è stata una benedizione. Ha gridato, ha fatto scandalo, ha smosso le coscienze. Anche quando non l'abbiamo ascoltata o condivisa: la Chiesa deve darcene un'altra!

                  ANTONIO POLITO giornalista corriere della sera

                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  Working...