C'è un tempo per ogni cosa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #31
    Avvocato.png
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #32
      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
      Eccellente idea!
      eccellente un corno ! finireste dritti al rogo
      l'unica competenza legale che avrei è quella di rendermi conto dei miei limiti;
      credo tu sappia come funziona un'automobile, ma non ti improvviseresti meccanico.
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #33
        Non essere modesto, ti sapresti almeno arrabattare
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70498

          #34
          Io peraltro, da moderatrice, non ho ricevuto alcuna spiegazione in merito, nè richieste ufficiali su eventuali post da rimuovere in quanto avrebbero violato la tua privacy, Cono. E non ne ho neppure trovati, sinceramente.
          Poi se qualcuno ha ackerato il tuo profilo fb, avresti eventualmente fatto meglio ad andarsene da quel socia, che dal forum. Da cui, peraltro, non ti sei cancellato.
          Comunque rispetto la tua scelta. Le porte qui restano sempre aperte per te e per tutti.
          In ogni caso sono convinta che il tuo discepolo porterà avanti la tua battaglia
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Arcobaleno
            Opinionista

            • 31/12/16
            • 3770

            #35
            Quando ho letto ieri quel messaggio di commiato, la prima cosa che ho sentito è stata un senso di vuoto.
            Sì, mi ero abituato alla presenza di Cono in questo forum.
            Che sia stato obbligato a prendere la scelta dell'abbandono è certamente deplorevole. Questo vale per tutti i forumisti che non si siano comportati male, pur esponendo le proprie convinzioni.

            Non si sa nemmeno se chi ha violato la sua privacy sia un partecipante attivo di questo forum o solo un lettore.
            Resta il fatto che Cono per vent'anni è stato una colonna di questo forum, infatti, quando è stato fatto qualche sondaggio, è risultato il più apprezzato. Quindi mancherà a molti.
            Sul piano generale si può dire che Pace, rientrato da poco, dopo lunga malattia con strascichi, pare avere preso già il suo posto con posizioni cattoliche simili. Quindi non mancherà una posizione cattolica sulle varie questioni.
            A Cono auguro il meglio, compatibilmente con i piani divini. I credenti sanno che non viviamo per ottenere la felicità o la serenità subito, ma dopo parecchia sofferenza.
            Ovviamente mi spiace per quanto accaduto, soprattutto perché si tratta di un credente che esprime le proprie convinzioni, e ce ne sono pochi in questo forum. Però è rientrato Pace...

            Consigliare un altro forum? Se vuole, su Termometro Politico c'è una sezione dedicata solo ai cattolici, con un moderatore cattolico, quindi non dovrebbe correre rischi, cambiando nickname ed essendo più riservato.
            Io ho pubblicato solo sulla sezione riservata agli evangelici e su quella riservata alle filosofie e religioni orientali, e forse qualcosa su Esoterismo e Tradizione.
            Fate l'amore, non la guerra.
            Lavorare tutti, lavorare meno.

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #36
              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
              Comunque rispetto la tua scelta.
              ...peccato che, rifiutando di fare chiarezza, lasci "un'ombra" di sospetto su tutti e tutte...




              ( me escluso, che sono una certezza e salvo axe, che si é "tirato fuori", beninteso. )
              ...vassapé...

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1565

                #37
                Il nome del forum è discutere, ma, se posso, ogni tanto si notano scivolate sulla critica, sebbene il giochino sia di peculiarità di alcuni. in diversi non ne sono esenti. Forse non è facile rispettare i confini e questo potrebbe causare malumori. Di hackeraggio non ne so mezza, ma so che su Fb alcune persone hanno avuto problemi.
                Capisco che Cono in questi anni abbia provato a portare le sue idee o le sue certezze sul forum, e che non a tutti la cosa sia gradita. Come comprendo anche le giuste critiche, anche se qualche scivolata ogni tanto c'è stata, in un certo senso lui si è trovato solo contro tutti, non sto difendo le sue idee, ma una sorta di bullismo virtuale l'ho percepito.
                Chiaramente gli attacchi personali sono sempre esecrabili, questo vale per tutti.
                Talvolta si è ironizzato su vizi e virtù dei forumisti, credo senza cattiveria.
                In confronto a certi post su Fb, questa è un'isola felice, il rischio è che resti un'isola deserta.
                Nel forum dove sono moderatrice... mi devo moderare da sola , ormai non c'è più nessuno o quasi.

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #38
                  Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                  .
                  me escluso, che sono una certezza e salvo axe, che si é "tirato fuori", beninteso. )
                  ma tirato fuori da quale "dentro" ?
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • doxa
                    Opinionista
                    • 30/04/19
                    • 2659

                    #39
                    Per la serie “A volte ritornano”.

                    Adesso il nostro beneamato “confratello” fa i “capricci” ma poi le “paturnie” gli passano e come il “figliol prodigo”, tornerà tra noi.

                    Quando le persone sono tormentate a volte ritornano nei posti dove un tempo sono state felici.

                    Comment

                    • doxa
                      Opinionista
                      • 30/04/19
                      • 2659

                      #40
                      ----

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #41
                        Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                        Il nome del forum è discutere, ma, se posso, ogni tanto si notano scivolate sulla critica, sebbene il giochino sia di peculiarità di alcuni. in diversi non ne sono esenti. Forse non è facile rispettare i confini e questo potrebbe causare malumori. Di hackeraggio non ne so mezza, ma so che su Fb alcune persone hanno avuto problemi.
                        Capisco che Cono in questi anni abbia provato a portare le sue idee o le sue certezze sul forum, e che non a tutti la cosa sia gradita. Come comprendo anche le giuste critiche, anche se qualche scivolata ogni tanto c'è stata, in un certo senso lui si è trovato solo contro tutti, non sto difendo le sue idee, ma una sorta di bullismo virtuale l'ho percepito .
                        piccola storia triste:
                        Pino, Gino, Lino e Dino sono compagni di corso all'università; Gino, Lino e Dino, la sera vanno in birreria, magari anche con qualche ragazza; magari sono indietro di un par di sessioni;
                        Pino li redarguisce aspramente, li rimprovera di far spendere ai genitori più del dovuto, li apostrofa come gozzovigliatori, sfaccendati, ecc... e sostiene di aver quasi completato gli esami in metà del tempo, perché la sera studia e non esce con loro;
                        un giorno, dimentica il libretto sulla cattedra dopo l'esame; Gino lo trova e vede che Pino è in ritardo come loro o più; Pino smette di frequentare i compagni ; fine

                        Hackeraggio ? Bullismo ?
                        Last edited by axeUgene; 19-10-2025, 14:19.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #42
                          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                          Il nome del forum è discutere, ma, se posso, ogni tanto si notano scivolate sulla critica, sebbene il giochino sia di peculiarità di alcuni. in diversi non ne sono esenti. Forse non è facile rispettare i confini e questo potrebbe causare malumori. Di hackeraggio non ne so mezza, ma so che su Fb alcune persone hanno avuto problemi.
                          Capisco che Cono in questi anni abbia provato a portare le sue idee o le sue certezze sul forum, e che non a tutti la cosa sia gradita. Come comprendo anche le giuste critiche, anche se qualche scivolata ogni tanto c'è stata, in un certo senso lui si è trovato solo contro tutti, non sto difendo le sue idee, ma una sorta di bullismo virtuale l'ho percepito.
                          Chiaramente gli attacchi personali sono sempre esecrabili, questo vale per tutti.
                          Talvolta si è ironizzato su vizi e virtù dei forumisti, credo senza cattiveria.
                          In confronto a certi post su Fb, questa è un'isola felice, il rischio è che resti un'isola deserta.
                          Nel forum dove sono moderatrice... mi devo moderare da sola , ormai non c'è più nessuno o quasi.
                          Ma nemmeno copia-incolla e tiritere

                          Potremmo dire che in certo senso ci si è messo un pò lui da solo contro tutti? Nel ripetere continuamente le stesse cose, nel mondo son tutti brutti, cattivi e senza Dio e soprattutto, da un pò di tempo a questa parte, ha iniziato (o incrementato) gli interventi bisbetici contro la vita degli utenti, Dark in particolare, direi da quando si è lasciata col compagno e ha raccontato di altre storie, poi per esempio anche Ale, Regina ecc...
                          Premesso che anche io magari ho esagerato e punzecchiato e insistito un pò anche negli ultimi giorni, per le sparate solite e nuove, anche Cono il suo ce lo ha messo. Che secondo me un pò stuzzichino pure lui direi che lo sia
                          Se vorrà spiegare meglio cosa intendeva per attacco hacker o altro, ben venga, o se crede, anche in MP verso la moderazione o verso Tizio e/oTizia se ritiene che abbiano detto o fatto qualcosa.

                          Per rispondere ad Arcobaleno, nessuno mi pare abbia cacciato o costretto Cono ad andare via.
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12628

                            #43
                            Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                            ma una sorta di bullismo virtuale l'ho percepito.
                            "Bullismo", forse, non é il termine più adatto.
                            Un "comportamento che si é generalizzato", condivido.
                            Quanto possa essere "di reazione obbligata" a comportamenti reiterati é un elemento da considerare.
                            Come "Membro del branco" particolarmente rabbioso, aggressivo ed invelenito, non lascio passare la "manipolazione".
                            Con chiunque. Per la piccola storia, la prima "vittima" (se cosi' si puo' chiamare ) fu axe (domande "obbligate", in Debate, anni fa).
                            E distinguo con estrema attenzione "comportamenti" da "Persona". Posso aver sbagliato, in buona fede, e sono sempre stato pronto a riconoscere errori. Come storia recente prova.
                            E reitero, confermando, la necessità di chiarezza
                            La "nebbia volontaria", scusate, é "manipolazione".
                            ...Grrrr.....(rabbioso)
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12628

                              #44
                              Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
                              ...un senso di vuoto.
                              Sì, mi ero abituato alla presenza di Cono in questo forum....

                              Resta il fatto che Cono per vent'anni è stato una colonna di questo forum, infatti, quando è stato fatto qualche sondaggio, è risultato il più apprezzato. Quindi mancherà a molti....
                              Leggo sempre Arcobaleno.
                              Condivido

                              (per inciso...sono io che feci il sondaggio che lo plebiscito' )
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • ReginaD'Autunno
                                Sovrana di Bellezza

                                • 01/05/19
                                • 12129

                                #45
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Ma nemmeno copia-incolla e tiritere

                                Potremmo dire che in certo senso ci si è messo un pò lui da solo contro tutti? Nel ripetere continuamente le stesse cose, nel mondo son tutti brutti, cattivi e senza Dio e soprattutto, da un pò di tempo a questa parte, ha iniziato (o incrementato) gli interventi bisbetici contro la vita degli utenti, Dark in particolare, direi da quando si è lasciata col compagno e ha raccontato di altre storie, poi per esempio anche Ale, Regina ecc...
                                Premesso che anche io magari ho esagerato e punzecchiato e insistito un pò anche negli ultimi giorni, per le sparate solite e nuove, anche Cono il suo ce lo ha messo. Che secondo me un pò stuzzichino pure lui direi che lo sia
                                Se vorrà spiegare meglio cosa intendeva per attacco hacker o altro, ben venga, o se crede, anche in MP verso la moderazione o verso Tizio e/oTizia se ritiene che abbiano detto o fatto qualcosa.

                                Per rispondere ad Arcobaleno, nessuno mi pare abbia cacciato o costretto Cono ad andare via.
                                Ti ringrazio per avermi nominato Vega! Io e lo dico con franchezza da lui sono sempre stata criticata e la cosa come vi potete immaginare non mi ha fatto mai piacere...
                                Ma nonostante tutto io rispetto tutti, anche la sua decisione di lasciare il forum e spero che la pace che tanto predica la trovi dove egli vuole.
                                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                                Comment

                                Working...