Avete difetti di pronuncia

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • libero
    pensavo di esserlo...
    • 16/07/05
    • 5242

    #46
    Originariamente Scritto da Giurabbit Visualizza Messaggio
    ho la r moscia anche io...
    e come hristo tendo a mangiarmi le parole quando parlo veloce.
    Siamo in molti ad avere la R moscia,ha ragione cornolio,ci sono diversi tipi di erre,oggi parlavo con una signora e mi sono accorto che la sua era diversa dalla mia.
    cuorebianconero
    progetto giovani
    associazione ragazze madri



    JUVENTUS
    CLUB DISCUTERE

    Comment

    • Alika
      Opinionista
      • 16/02/07
      • 317

      #47
      Niente difetti di pronuncia, senz'altro di dizione (se in Liguria provi a dire sèdia invece di sédia ti guardano come fossi un marziano).Prendo l'accento e la parlata del mio interlocutore in pochi minuti,anche quelli che decisamente non mi piacciono, così chi non mi conosce pensa sia per sfottere...(infatti mi hanno messo a studiar lingue dall'età di cinque anni).
      La pace viene dalla comunicazione.Ezra Pound.

      Comment

      • kitsunegari
        la Vagabonda
        • 01/06/06
        • 1679

        #48
        Io ho difficoltà con la Z e la S, ma ormai nn ci faccio più caso
        E vedere che sulle tue labbra anche il vino si aggrappa lasciando
        Per dono il colore dei re
        La porpora di un manto che
        Non per dispetto e non senza rispetto
        Ebbene lo ammetto
        Ti porterei via


        Tu mia casa, mia anima, mia carne, mia luce

        Comment

        Working...