I Cocktail Dell'estate

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hitchcock
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
    • 17/04/07
    • 4419

    #1

    I Cocktail Dell'estate



    A ogni stagione il suo drink. Croce e delizia dei barman sempre alla ricerca del mix perfetto, il bere miscelato ha il suo momento d'oro con l'arrivo della bella stagione. Colorati, profumati, dolci, fruttati, i long drink sono l'ideale come colonna gustativa di un tramonto in spiaggia, di un aperitivo con gli amici, di un after dinner al chiaro di luna.
    Qual è il vostro drink preferito? Il mio è:

    BELLINI
    Inventato negli anni ‘30 da Giuseppe Cipriani dell'Harry's Bar di Venezia è lo storico long drink italiano - già tra i preferiti di favoriti da Ernest Hemingway - a base di Prosecco e polpa frullata di pesca bianca. Il nome sarebbe dovuto al colore rosato, che ricordò a Cipriani la toga di un santo in un dipinto di Giovanni Bellini. Perfetto per aperitivo, è tra i cocktail ufficiali dell'Iba, International Bartenders Association, vero banco di prova per molti barman, servito in un flûte.

    Preparazione:
    10 cl di Prosecco
    5 cl di purea di pesca bianca fresca
    Versare la polpa di frutta in un flute freddo, aggiungere il Prosecco, mescolare delicatamente. Guarnire a piacere con una fettina di pesca
    Last edited by Hitchcock; 13-06-2009, 14:00.
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA
  • Malo Perverso
    Opinionista
    • 06/12/08
    • 3792

    #2
    Cocktails non ne bevo pi

    Comment

    • Hitchcock
      IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
      • 17/04/07
      • 4419

      #3
      [QUOTE=Malo Perverso;1007434]Cocktails non ne bevo pi
      -------------------------
      ED E' SUBITO SERA

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #4
        Allora, pur non bevendo io cocktail, ne segnalo alcuni estivi, a base di frutta, e soprattutto non alcolici:

        CASABLANCA
        Gli ingredienti: 1 fettina di arancia, 1 bicchiere di Coca-Cola, 2,5 cl di Crema di caffè, 3 cubetti di ghiaccio, succo d’arancia.
        Come si fa: metti dei cubetti di ghiaccio in un bicchiere alto, unisci la Crema di caffè e il succo d’arancia. Riempi il bicchiere con la Coca-Cola e decora con una fettina di arancia.


        OCCHIO DEL CICLONE
        Gli ingredienti: 2/3 di sciroppo di maracujà, 1/3 di succo di lime, soda water al limone.
        Come si fa: metti nel mixer 4-6 cubetti di ghiaccio. Versa lo sciroppo di maracujà e il succo di lime. Mescola bene. Filtra in un bicchiere ghiacciato e aggiungi la soda al limone. Guarnisci con una fettina di limone.
        Dove si serve: in una coppa da cocktail.


        PICCOLO PRINCIPE
        Gli ingredienti: 1/4 di succo d’albicocca, 1/4 di succo di limone, 2/4 di succo di mela frizzante.
        Come si fa: metti nel mixer 4-6 cubetti di ghiaccio, poi il succo d’albicocca, il succo di limone, il succo di mela e mescola bene. Filtra tutto, versa in un bicchiere e guarnisci con la scorza di un limone.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Sousuke
          Banned
          • 14/12/07
          • 16244

          #5
          In estate (come durante tutto l'anno d'altra parte) preferisco bere solo acqua minerale naturale, succhi di frutta o latte (preferibilmente parzialmente scremato), evitando qualsiasi bevanda anche un minimo alcolica, per varie ragioni.
          Non amo nemmeno tutti quegli intrugli vari non alcolici, con succo d'arancia, caffè, coca cola o altro.

          Nessun soggetto femminile è mai stato in grado di indurmi a bere qualche suo "aperitivo" in sua compagnia (comprese altre bevande), anche perchè spesso associo tali bevande a noiosi e fastidiosi raduni in cui certi esemplari femminili proferiscono discorsi insulsi, privi di logica e, non raramente, conditi con parecchie paranoie.
          Last edited by Sousuke; 15-06-2009, 12:49.

          Comment

          • Baboulenka
            Opinionista
            • 25/01/09
            • 14527

            #6
            Io bevo gli stessi cocktail che bevo in inverno. Mojito, Sex on the beach, vodka&redbull, Spritz, e cose simili.

            Oppure chiedo ai barman di farmi qualcosa di fruttato a piacere.

            Se parliamo di analcolici, sono buoni i seltz. A Catania ci sono dei chioschi specializzati in questo. Usano gli sciroppi di vari gusti: mandarino, arancia, menta, amarena, tamarindo, bitter, ecc. mettono dentro la frutta(se lo si desidera) e poi acqua frizzante (ma diversa da quella che compriamo noi). Sono molto dissetanti. Famoso anche il seltz limone e sale. In pratica succo di limone e acqua seltz, alla fine scegli tu se e quanto sale mettere. Un toccasana col caldo che fa.

            I solemnly swear that i am up to no good...

            Comment

            • Hitchcock
              IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
              • 17/04/07
              • 4419

              #7
              [QUOTE=dark lady;1007969]Allora, pur non bevendo io cocktail, ne segnalo alcuni estivi, a base di frutta, e soprattutto non alcolici:

              OCCHIO DEL CICLONE
              Gli ingredienti: 2/3 di sciroppo di maracuj
              -------------------------
              ED E' SUBITO SERA

              Comment

              • Hitchcock
                IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                • 17/04/07
                • 4419

                #8
                Originariamente Scritto da Baboulenka Visualizza Messaggio
                Io bevo gli stessi cocktail che bevo in inverno. Mojito, Sex on the beach, vodka&redbull, Spritz, e cose simili.

                Oppure chiedo ai barman di farmi qualcosa di fruttato a piacere.

                Se parliamo di analcolici, sono buoni i seltz. A Catania ci sono dei chioschi specializzati in questo. Usano gli sciroppi di vari gusti: mandarino, arancia, menta, amarena, tamarindo, bitter, ecc. mettono dentro la frutta(se lo si desidera) e poi acqua frizzante (ma diversa da quella che compriamo noi). Sono molto dissetanti. Famoso anche il seltz limone e sale. In pratica succo di limone e acqua seltz, alla fine scegli tu se e quanto sale mettere. Un toccasana col caldo che fa.
                Conosco! Sono stato una volta a Catania e durante la mia permanenza, era d'estate, spesso mi sono fermato nei chioschi di cui hai parlato, con grande soddisfazione.
                -------------------------
                ED E' SUBITO SERA

                Comment

                • The Evil Twin
                  Pessimo Elemento
                  • 25/08/06
                  • 14889

                  #9
                  Birra, birra, tutta la vita birra.
                  [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                  Comment

                  • tatami
                    Opinionista
                    • 09/05/08
                    • 150

                    #10
                    Per i pomeriggi estivi, io bevo molto volentieri una bottiglietta di aqua Schweppes Tonica, con l'aggiunta di un po' di gin e una fetta di limone.
                    uno...nessuno...centomila!

                    Comment

                    • nahui
                      Astensionista

                      • 05/03/09
                      • 21040

                      #11
                      Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                      Birra, birra, tutta la vita birra.
                      In estate
                      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                      (George Bernard Shaw)

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #12
                        Acqua tonica + vino bianco frizzantino.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Hitchcock
                          IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE!
                          • 17/04/07
                          • 4419

                          #13
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Acqua tonica + vino bianco frizzantino.
                          Buono il frizzantino! Ottimo quello prodotto in certe zone della Liguria!

                          (faccio un po' di marketing!!!)
                          -------------------------
                          ED E' SUBITO SERA

                          Comment

                          • Xilinx23
                            The Count
                            • 01/06/05
                            • 41139

                            #14
                            Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                            Birra, birra, tutta la vita birra.


                            E assenzio sempre e comunque.
                            Membro del Consiglio degli Admin


                            [RIGHT][I]L'ironia

                            Comment

                            • Baboulenka
                              Opinionista
                              • 25/01/09
                              • 14527

                              #15
                              Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
                              Birra, birra, tutta la vita birra.
                              Concordo!

                              I solemnly swear that i am up to no good...

                              Comment

                              Working...