Depressione, il male del futuro

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70502

    #1

    Depressione, il male del futuro

    [I]Depressione, il male del futuro

    MILANO
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
  • Renella
    Jo-Jo dipendente
    • 02/05/07
    • 6889

    #2
    La depressione è un male subdolo e bastardo, perché non vi è un esame clinico che la definisce, non vi è un sintomo o un segnale chiaro che la annunciano, non vi è sempre una cura adeguata.
    E i pregiudizi verso la categoria medica di psicologi e psichiatri, spesso fan si che questo male si mangi l avita di tanta gente incapace di chiedere aiuto.

    E spesso, tanti mali del nostro secolo, derivano da essa.

    E' il male anche di oggi.
    Conosco persone a me vicine che ci combattono quotidianamente ogni giorno.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

    Comment

    • Account eliminato1

      #3
      Non so.
      E' un concetto che vedo talmente lontano, e non riesco nemmeno ad immaginarlo.

      Ma l'eventuale immunità da cosa viene?
      Intendo dire: come riesco io a non cadere in depressione, può riuscirci chiunque.

      Comment

      • Renella
        Jo-Jo dipendente
        • 02/05/07
        • 6889

        #4
        Beh... se fosse così facile allora si potrebbe dire: come quello riesce a smettere o a non iniziare di fumare o di bere, ci possono riuscire tutti.
        Teoricamente si.
        Ma l'individualità di ogni persona, nelle sue emozioni e nella sua parte psichica è sacrosanta.
        Ci sono persone deboli di carattere che subiscono colpi dalla vita che una persona più forte, o mentalmente più stabile ed equilibrata, si farebbe scivolare addosso o analizzerebbe da sola senza problemi.
        Ci sono persone che si credono forti che poi invece trovano una falla nel proprio sistema perfetto, un tallone d'achille, che fa crollare tutto.
        Ci sono persone deboli e insicure che non avranno mai problemi e che quindi vivranno tranquillamente.
        Ci sono persone "normali", né conigli né leoni, che senza rendersene conto, per un trauma passato o presente, finiscono in una spirale apocalittica.

        Non si può generalizzare con: se non succede a me...

        Se fosse così facile...
        Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
        Dante Alighieri

        [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

        Comment

        • Account eliminato1

          #5
          Si, ci sono tutte queste persone.

          E poi ci sono io.

          Comment

          • Renella
            Jo-Jo dipendente
            • 02/05/07
            • 6889

            #6
            Mi fa piacere per te.
            Sei fortunato.
            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
            Dante Alighieri

            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

            Comment

            • dietrologo
              • 27/08/08
              • 9716

              #7

              Comment

              • storm
                Deserve victory
                • 27/08/07
                • 621

                #8
                [QUOTE=Silenzio;1034530]Non so.
                E' un concetto che vedo talmente lontano, e non riesco nemmeno ad immaginarlo.

                Ma l'eventuale immunit
                "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

                Comment

                • Renella
                  Jo-Jo dipendente
                  • 02/05/07
                  • 6889

                  #9
                  [QUOTE=Rettologo;1034617]
                  Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                  Dante Alighieri

                  [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                  Comment

                  • storm
                    Deserve victory
                    • 27/08/07
                    • 621

                    #10
                    [QUOTE=Renella;1034626]eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?????
                    Bisogna fare l'esatto contrario!!!!!!!!!!!!!





                    L'intelligenza e quant'altro c'entrano poco.
                    ne sei stata immune finora perch
                    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

                    Comment

                    • Acquerapide
                      Opinionista
                      • 14/07/08
                      • 8254

                      #11
                      Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
                      eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeh?????
                      Bisogna fare l'esatto contrario!!!!!!!!!!!!!
                      Sono d'accordo con rettologo, ma bisogna intenderci sul significato.

                      Non bisogna ignorarla quando si ha, bisogna ignorarla quando non si ha.

                      La paura di avere problemi psicologici spesso ti fa "virare la barca" proprio nella direzione che temi.

                      Come per gli attacchi di panico: vivi nella paura di averli, e poi ti vengono davvero.

                      Molte persone sono solo un po' ansiose e vivono nel terrore di avere una depressione. E poi la sviluppano davvero. Così altre persone hanno una "banale" fobia, e invece temono di diventare matti. E il pensiero ossessivo magari scatena una psicosi sul serio in chi è predisposto.
                      Last edited by Acquerapide; 04-09-2009, 12:23.

                      Comment

                      • Kyra
                        Disappointed Idealist
                        • 24/10/05
                        • 22455

                        #12
                        Ah, come l'impotenza.
                        I'm laying down, eating snow
                        My fur is hot, my tongue is cold
                        On a bed of spider web
                        I think of how to change myself

                        A lot of hope in a one man tent
                        There's no room for innocence
                        So take me home before the storm
                        Velvet mites will keep us warm.

                        Comment

                        • Account eliminato1

                          #13
                          Ma scondo me è questione di consapevolezza: sei tu il padrone della tua vita, sei tu che decidi.

                          Una volta compreso questo, ma compreso davvero, a livello profondo, non solo razionalmente, la depressione diventa una cosa di cui ridere.

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70502

                            #14
                            [QUOTE=Silenzio;1034668]Ma scondo me
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • dietrologo
                              • 27/08/08
                              • 9716

                              #15
                              [QUOTE=Silenzio;1034668]Ma scondo me

                              Comment

                              Working...