Gravidanza oggi.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nahui
    Astensionista

    • 05/03/09
    • 21040

    #16
    Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    Si devo confermarti che quando mi successe il 2 aborto spontaneo, il mio ginecologo mi disse che quasi sicuramente era un bambino con problemi impegnativi, me lo disse poiche' io continuavo a piangere come una fontana, sentendomi in colpa di diosacosa, mi disse che madre natura interviene in questo caso a selezionare la specie, bhe sia come sia, ho sofferto tanto piu' per l'aborto che per i parti
    Stessa esperienza
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

    Comment

    • Renella
      Jo-Jo dipendente
      • 02/05/07
      • 6889

      #17
      Amiche nauhi e tresor..... Sono dispiaciuta e triste per le vostre terribili esperienze.

      Purtroppo non sempre madre natura interviene per porre rimedio ad una situazione terribile. A volte tale situazione si porta avanti con forza e impegno, a volte si sceglie di fermarla perché impossibile portarla oltre.

      Che non diventi questo il 3d degli additamenti o insegnamenti.

      Questo, cono, al di là della fede o delle idee. Perché ciascuno qui sia libero di parlare senza sentirsi giudicato da Dio o dalla morale.
      Felice che se fosse successo a voi avreste portato a termine la cosa, amico... ma siccome è una cosa dannatamente soggettiva, ciascuno deve fare come si sente. Come può. Come riesce. Come la vita vuole.
      Ovvio che ciascuna donna ami l'esserino che ha in se... ma ci sono tante cose che portano una donna e una coppia ad una scelta. Evitiamo di giudicarle o snocciolarle.

      Adesso rispondo alle altre!
      Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
      Dante Alighieri

      [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

      Comment

      • Renella
        Jo-Jo dipendente
        • 02/05/07
        • 6889

        #18
        @nauhi: Si... non si deve sempre dar retta a tutti e a tutte. Ciascuno ha la sua esperienza e sono dell'idea che i consigli siano belli se richiesti e non dati a gratis e senza motivazione.
        Ti auguro di riuscire nel secondo tentativo perch
        Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
        Dante Alighieri

        [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #19
          [QUOTE=Renella;1037497]
          Ditemi invece: col fumo come vi siete regolate?
          E i rapporti sessuali? Avevate difficolt
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #20
            [QUOTE=Renella;1037493]Amiche nauhi e tresor..... Sono dispiaciuta e triste per le vostre terribili esperienze.

            Purtroppo non sempre madre natura interviene per porre rimedio ad una situazione terribile. A volte tale situazione si porta avanti con forza e impegno, a volte si sceglie di fermarla perch
            amate i vostri nemici

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #21
              [QUOTE=conogelato;1037528]Noi abbiamo scelto di farla nascere, la nostra terza bambina. Aveva la trisomia 21 e non ce l'ha fatta. Ma quel poco tempo che e' stata con noi, ci ha insegnato moltissimo, sulla Vita. La mia considerazione partiva dall'esperienza fatta ed ognuno ha la sua storia, e' pacifico. Viviamo in un tempo che vuole si sia rassicur
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • Renella
                Jo-Jo dipendente
                • 02/05/07
                • 6889

                #22
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Noi abbiamo scelto di farla nascere, la nostra terza bambina. Aveva la trisomia 21 e non ce l'ha fatta. Ma quel poco tempo che e' stata con noi, ci ha insegnato moltissimo, sulla Vita. La mia considerazione partiva dall'esperienza fatta ed ognuno ha la sua storia, e' pacifico. Viviamo in un tempo che vuole si sia rassicuràti su tutto: Esami di qua, esami di là, test, prove, corsi....boh. Come fossimo sempre e comunque solo noi a reggere le redini della vita, delle cose....
                Tu sai che io lo sapevo e sai quanto ti ammiro per questo.
                Purtroppo in tanti casi le coppie non ce la fanno a reggere e prima di lasciare che il bimbo viva quel poco di vita confinato in mura ostili ed estranee, preferiscono interrompere.
                Persone ccon bimbi con la trisomia 21 hanno scelto di fermarsi e altre con bimbi con la trisomia 18, che non consente la vita se non per pochissimi giorni, hanno invece portato a termine la gravidanza.
                Scelte personali durissime... impossibile capirle perché non vissute.

                Tu sei stato uno di quelli che ha saputo avere una gran forza, anche grazie forse alla tua fede incrollabile, e ha proseguito.
                Altri no.
                Scelta condivisibile o meno è personale e di questo volevo parlarti. Non certo bloccare il tuo pensiero sulla tua esperienza.
                Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                Dante Alighieri

                [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                Comment

                • storm
                  Deserve victory
                  • 27/08/07
                  • 621

                  #23
                  [QUOTE=conogelato;1037528]Noi abbiamo scelto di farla nascere, la nostra terza bambina. Aveva la trisomia 21 e non ce l'ha fatta. Ma quel poco tempo che e' stata con noi, ci ha insegnato moltissimo, sulla Vita. La mia considerazione partiva dall'esperienza fatta ed ognuno ha la sua storia, e' pacifico. Viviamo in un tempo che vuole si sia rassicur
                  "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

                  Comment

                  • Gala
                    encore fou
                    • 22/04/08
                    • 800

                    #24
                    per iniziare mille auguri renella!
                    bella l'idea di aprire questa sezione, mancava proprio un 3d di condivisione per le future mamme.

                    io ho due bambini (poveri loro...!!!), due gravidanze vissute entrambe in maniera molto serena, seppur a distanza di 6 anni l'una dall'altra.

                    ho viaggiato in entrambi i casi, anche durante i primi mesi in cui viene sconsigliato qualsiasi possibile "trauma", ho preso l'aereo al terzo mese, il traghetto per la corsica quasi al settimo (il personale si mostrava preoccupato, c'era mare, mi dicevano "stia seduta signo', non vada in giro... ) ho guidato il motorino finch
                    [SIZE="1"]tu si femmena. chist

                    Comment

                    • Renella
                      Jo-Jo dipendente
                      • 02/05/07
                      • 6889

                      #25
                      [QUOTE=storm;1037549]Per Renella:

                      Io non ho mai fumato, quindi non si
                      Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                      Dante Alighieri

                      [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                      Comment

                      • Gala
                        encore fou
                        • 22/04/08
                        • 800

                        #26
                        disgraziata sì, puoi dirlo forte.
                        e fortunata.
                        tantissimo.
                        questo non lo dimentico mai.

                        ho grande rispetto per chi lo è stata meno di me e ha dovuto a se' stessa e al bimbo che portava in grembo i mille riguardi che mi sono concessa impunemente di ignorare.

                        ti abbraccio forte.
                        Last edited by Gala; 16-09-2009, 11:17. Motivo: ho fame.
                        [SIZE="1"]tu si femmena. chist

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66040

                          #27
                          Grazie Gala per la tua testimonianza! Sere, avete già scelto il nome della bambina?
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Renella
                            Jo-Jo dipendente
                            • 02/05/07
                            • 6889

                            #28
                            [QUOTE=Gala;1037713]disgraziata s
                            Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
                            Dante Alighieri

                            [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #29
                              Allora
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #30
                                [QUOTE=nahui;1037763]Allora
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...