dieta del gruppo sanguigno

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • okno
    Party Crasher
    • 30/03/06
    • 15292

    #16
    Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Una caratteristica della dieta del gruppo sanguigno è che si cucina molto, e questo comporta preparare piatti partendo da materie prime molto semplici, si escludono quindi tutta la serie di conservanti, esaltatori di sapidità ecc, che troviamo nei cibi semilavorati che troviamo al supermercato. Anche solo il fatto di non introdurre determinate sostanze aiuta il nostro organismo a stare meglio
    Bisogna avere tempo da dedicare alla cucina, e questo non sempre è possibile
    Caratteristica in comune con un sacco di diete, a meno che uno non decida di nutrirsi di sole scatolette.

    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Tu come hai fatto per trovare la dieta giusta che ti ha sbloccato il metabolismo? Un nutrizionista?
    Si, forse l'avevo raccontato. Una mia amica della palestra è andata da questa dottoressa, io avevo il tarlo da diverso tempo ma non me la sentivo di andare alla cieca, non sapevo a chi affidarmi. Avuto il suo feedback estremamente positivo mi sono deciso a darle una chance, la visita è stata lunga e si è dimostrata molto competente sotto tantissimi aspetti, poi ci ha messo un po' a darmi "la dieta" (circa un mese, mi ha detto anche di aver chiesto aiuto ad un altro specialista) e il primo impatto è stato deludente, nel senso che mi aspettavo chissà che roba e invece mi ha dato 3 pagine fatte con word alla veloce. Dopo 3 settimane avevo già sensazioni estremamente positive. Rimpiango di non esserci andato molto prima.
    Last edited by okno; 16-04-2018, 16:41.
    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


    -=1313=-

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #17
      Originariamente Scritto da Orangemoon Visualizza Messaggio
      Io in realtà sono allergica al grano, al glutine sono "sensibile" ma va beh. Credo di averlo avuto da sempre ma solo da pochissimo l'ho scoperto. E' una rottura di rotule ma cambia la vita scoprire che un alimento non ti fa bene e smettere di mangiarlo (quasi sempre). Mi manca, ma è una sensazione meravigliosa stare bene :P
      A chi lo dici. Io mal di pancia continui finché non ho scoperto che dovevo eliminare il glutine. E quando sgarro lo sento, perché ricomincio a star male. Tra l'altro io anche al lievito sono intollerante...
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Escolzia
        Opinionista

        • 10/08/16
        • 7548

        #18
        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
        Caratteristica in comune con un sacco di diete, a meno che uno non decida di nutrirsi di sole scatolette.
        Molte diete che stanno andando per la maggiore in questo momento si basano su litri di beveroni da consumare durante la giornata, dipende quindi dalla dieta

        Comment

        • Yele
          abstract
          • 16/08/16
          • 6082

          #19
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Io sono gruppo A positivo e sono intollerante al glutine. Anzi sono intollerante a tutto
          Boh, magari qualcosa di vero ci sarà pure però a me lasciano perplessa queste diete un po' sui generis.
          concordo.

          Avevo già sentito parlare di questa dieta, ma non ci trovo nessuna corrispondenza, nel mio caso.

          Comment

          • okno
            Party Crasher
            • 30/03/06
            • 15292

            #20
            Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
            Molte diete che stanno andando per la maggiore in questo momento si basano su litri di beveroni da consumare durante la giornata, dipende quindi dalla dieta
            Hai ragione, non le avevo considerate!

            Ho un sacco di contatti su fb che sono cascati nella rete delle pillole e dei beveroni.
            "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


            -=1313=-

            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7548

              #21
              Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
              Hai ragione, non le avevo considerate!

              Ho un sacco di contatti su fb che sono cascati nella rete delle pillole e dei beveroni.
              Non faccio il nome del prodotto, ma oltre a costare una cifra improbabile, sta creando tanti problemi a delle ragazzine che si ispirano a modelli sbagliati

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #22
                Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                Hai ragione, non le avevo considerate!

                Ho un sacco di contatti su fb che sono cascati nella rete delle pillole e dei beveroni.
                Pure io. Mi chiedo come si possa credere a ste cagate...
                Poi ti dicono "Ma funziona". No, è che sono ovviamente abbinate a regimi alimentari di un certo tipo, per cui ovviamente dimagrisci, ma uno si convince che sia merito del beverone.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • dietrologo
                  • 27/08/08
                  • 9716

                  #23
                  che il beverone sia una cagata è ovvio , ma ho qualche perplessità per questo gruppo sanguigno ...è come aver letto la soluzione dei miei problemi , d'altronde il nutrizionista ti fa la dieta ma dopo aver visto gli esami del sangue , perciò mi sembra molto attinente

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #24
                    Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    Pure io. Mi chiedo come si possa credere a ste cagate...
                    Poi ti dicono "Ma funziona". No, è che sono ovviamente abbinate a regimi alimentari di un certo tipo, per cui ovviamente dimagrisci, ma uno si convince che sia merito del beverone.
                    Ma che si dimagrisca non basta, è chiaro che se non ci fosse il beneficio del dimagrimento la dieta di quel brand non avrebbe successo. Si dimagrisce per il deficit calorico e per quello non servono costose pillole o polverine! Il grande problema di tutte le diete è quanto sei in grado di portarla avanti prima di ricadere, per forza di cose, nelle abitudini precedenti? Al di la del fatto che 200-300 euro al mese tutti i mesi son soldi... sono 3500 euro l'anno, per forza poi diventano testimonial e provano a coinvolgere altre persone! Devono rientrarci anche loro con le spese.
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #25
                      Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                      Caratteristica in comune con un sacco di diete, a meno che uno non decida di nutrirsi di sole scatolette.



                      Si, forse l'avevo raccontato. Una mia amica della palestra è andata da questa dottoressa, io avevo il tarlo da diverso tempo ma non me la sentivo di andare alla cieca, non sapevo a chi affidarmi. Avuto il suo feedback estremamente positivo mi sono deciso a darle una chance, la visita è stata lunga e si è dimostrata molto competente sotto tantissimi aspetti, poi ci ha messo un po' a darmi "la dieta" (circa un mese, mi ha detto anche di aver chiesto aiuto ad un altro specialista) e il primo impatto è stato deludente, nel senso che mi aspettavo chissà che roba e invece mi ha dato 3 pagine fatte con word alla veloce. Dopo 3 settimane avevo già sensazioni estremamente positive. Rimpiango di non esserci andato molto prima.
                      Hai ragione lo avevi raccontato. Ma il mio alzheimer avanza.
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #26
                        Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                        Ma che si dimagrisca non basta, è chiaro che se non ci fosse il beneficio del dimagrimento la dieta di quel brand non avrebbe successo. Si dimagrisce per il deficit calorico e per quello non servono costose pillole o polverine! Il grande problema di tutte le diete è quanto sei in grado di portarla avanti prima di ricadere, per forza di cose, nelle abitudini precedenti? Al di la del fatto che 200-300 euro al mese tutti i mesi son soldi... sono 3500 euro l'anno, per forza poi diventano testimonial e provano a coinvolgere altre persone! Devono rientrarci anche loro con le spese.
                        *
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Monia
                          Opinionista
                          • 05/12/17
                          • 858

                          #27
                          Sono A + e non sono allergica a niente... e mi chiedo come mai in questi ultimi anni sia così diffusa l'intolleranza al glutine, al punto da essere diventato un vero e proprio business alimentare (alimenti e bevande gluten free costano di più).

                          Comment

                          • Escolzia
                            Opinionista

                            • 10/08/16
                            • 7548

                            #28
                            Le etichette devono essere lette attentamente non sempre la scritta gluten free, assicura che il prodotto in questione ne sia effettivamente privo.
                            Per quanto riguarda l'intolleranza al glutine, vi sono due grandi categorie di persone : i figli della pastina glutinata (in uso negli anni 70-80), e le persone che non sopportano le farine sempre più esauste e prive di ogni nutrimento.
                            Provate a pensare al pane comprato alla mattina ed alla sera già loffio, in confronto a quello delle nostre nonne-bisnonne che riuscivano a conservarlo bene per una intera settimana.

                            No ai beveroni, no alle diete da fame, che hanno il solo scopo di uccidere il metabolismo!

                            Comment

                            • Bauxite
                              Cosmo-Agonica

                              • 25/12/09
                              • 36341

                              #29
                              Io non mi ricordo a quale gruppo sanguigno appartengo, per questo motivo vorrei che qualcuno inventasse, ma solo per me, la dieta del gruppo rock, ma va bene anche pop rock.

                              Comment

                              • Monia
                                Opinionista
                                • 05/12/17
                                • 858

                                #30
                                Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                                Le etichette devono essere lette attentamente non sempre la scritta gluten free, assicura che il prodotto in questione ne sia effettivamente privo.
                                Per quanto riguarda l'intolleranza al glutine, vi sono due grandi categorie di persone : i figli della pastina glutinata (in uso negli anni 70-80), e le persone che non sopportano le farine sempre più esauste e prive di ogni nutrimento.
                                Provate a pensare al pane comprato alla mattina ed alla sera già loffio, in confronto a quello delle nostre nonne-bisnonne che riuscivano a conservarlo bene per una intera settimana.

                                No ai beveroni, no alle diete da fame, che hanno il solo scopo di uccidere il metabolismo!
                                E' proprio vero... quand'ero bambina vivevo in campagna e mia nonna aveva un forno a legna in giardino, dove faceva il pane ogni due settimane circa: il sapore e la freschezza di quel pane si mantenevano anche a distanza di giorni e li ricordo ancora con nostalgia! Il pane che compri adesso, nel giro di qualche ora è già immangiabile... e se l'hai congelato, quando lo scongeli spesso si sbriciola. Si salvano un po' il pane integrale e quelli biologici fatti col lievito madre, ma spesso sono molto compatti e un po' gnucchi (come diciamo a Milano).

                                Comment

                                Working...