Integratori alimentari

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

    • 22/12/09
    • 11727

    #1

    Integratori alimentari

    Alle volte l’alimentazione giusta non basta ed allora si spendono un sacco di soldi in integratori alimentari. Voi ne prendete?

    Io assumo quotidianamente parecchi integratori: un multivitaminico per il vitreo, prescrittomi dall’oculista, il gingko biloba per la mia memoria che è un colabrodo, un multivitaminico specifico per le donne (non so se si può indicare la marca qui), un anticolesterolo a base di riso rosso fermentato.

    Sono curiosa di sapere se sono l’unica fissata...
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #2
    io al momento prendo integratori di omega 3.... il cardiologo mi ha detto che ho il cuore a posto... ma che forse di natura, porto i trigliceridi alti... pertanto... me li ha consigliati.

    Tra tre mesi rifaccio le analisi e vediamo se li ho abbassati un pò
    Bambol utente of the decade

    Comment

    • Breakthru
      Opinionista

      • 30/04/19
      • 5135

      #3
      Anche io vitreolisina, due mesi di cura due mesi no. Questo è il primo anno e mi sembra funzioni.
      Ma devo aspettare maggio/giugno, il periodo in cui si manifestano maggiormente i problemi

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70493

        #4
        Io prendo integratori per la retina, la melatonina per riuscire a dormire decentemente, in primavera multivitaminici per sopportare il cambio di stagione, la valeriana nei periodi di stress. Io li trovo molto utili.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Pazza_di_Acerra
          люблю беспокоиться
          • 09/12/09
          • 28840

          #5
          Io prendo un integratore per tenere a bada il colesterolo, ma non so se sia efficace o no.
          semel in anno licet insanire, cotidie melius

          Comment

          • Lilia
            Banned
            • 28/04/19
            • 758

            #6
            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
            io al momento prendo integratori di omega 3.... il cardiologo mi ha detto che ho il cuore a posto... ma che forse di natura, porto i trigliceridi alti... pertanto... me li ha consigliati.

            Tra tre mesi rifaccio le analisi e vediamo se li ho abbassati un pò
            @Bumble.

            Che non si vende il pesce al supermercato tuo che devi buttare soldi in farmacia per gli omega 3? Mah.

            Comment

            • Lilia
              Banned
              • 28/04/19
              • 758

              #7
              Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
              Alle volte l’alimentazione giusta non basta ed allora si spendono un sacco di soldi in integratori alimentari. Voi ne prendete?

              Io assumo quotidianamente parecchi integratori: un multivitaminico per il vitreo, prescrittomi dall’oculista, il gingko biloba per la mia memoria che è un colabrodo, un multivitaminico specifico per le donne (non so se si può indicare la marca qui), un anticolesterolo a base di riso rosso fermentato.

              Sono curiosa di sapere se sono l’unica fissata...
              Manca solo la Tac per vedere da che dipende la tua memoria a colabrodo, ma dai che stai benissimo... No, le marche non si possono indicare, solo in pm.

              Io prendo lievito di birra dal panettiere per avere la pelle liscia e poi per tutte le vitamine del gruppo B che contiene, il sapore é uno schifo, girare col cucchiaino e mandare giu', puah.
              La mia memoria sta bene, ho detto a mio fratello, quando non saprò più in greco quel brano di Senofonte che ci fece imparare a memoria babbo, a forza, buttami dalla finestra, dice haivoglia, poveri noi, a sopportarti...
              Il calcio è nel latte di soia, splendido tutte le mattine, e anche la vit D. Tra un po si andra' in spiaggia così al sole aumenteranno i livelli di serotonina, oppiacei endogeni, ossitocina ecc, ecc.
              Non regalo soldi ai farmacisti.
              finestra...

              Comment

              • Lilia
                Banned
                • 28/04/19
                • 758

                #8
                Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                Io prendo un integratore per tenere a bada il colesterolo, ma non so se sia efficace o no.
                Fai analisi del sangue per saperlo, le statine no, distruggono i muscoli striati.

                Comment

                • follemente
                  Opinionista

                  • 22/12/09
                  • 11727

                  #9
                  Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
                  Manca solo la Tac per vedere da che dipende la tua memoria a colabrodo, ma dai che stai benissimo... No, le marche non si possono indicare, solo in pm.

                  Io prendo lievito di birra dal panettiere per avere la pelle liscia e poi per tutte le vitamine del gruppo B che contiene, il sapore é uno schifo, girare col cucchiaino e mandare giu', puah.
                  La mia memoria sta bene, ho detto a mio fratello, quando non saprò più in greco quel brano di Senofonte che ci fece imparare a memoria babbo, a forza, buttami dalla finestra, dice haivoglia, poveri noi, a sopportarti...
                  Il calcio è nel latte di soia, splendido tutte le mattine, e anche la vit D. Tra un po si andra' in spiaggia così al sole aumenteranno i livelli di serotonina, oppiacei endogeni, ossitocina ecc, ecc.
                  Non regalo soldi ai farmacisti.
                  finestra...
                  Ah, allora il lievito di birra lo consigli a tutte? A quali dosi?

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70493

                    #10
                    Ecco, io al lievito sono intollerantissima invece
                    Ho tolto tutti i prodotti lievitati dalla mia alimentazione
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #11
                      Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
                      @Bumble.

                      Che non si vende il pesce al supermercato tuo che devi buttare soldi in farmacia per gli omega 3? Mah.
                      Certo che si, mangio regolarmente il pesce, tuttavia ho sempre i valori alti... integro no? Comunque ho iniziato da poco... se avrò dei risultati bene, altrimenti
                      smetto.
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • Lilia
                        Banned
                        • 28/04/19
                        • 758

                        #12
                        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                        Certo che si, mangio regolarmente il pesce, tuttavia ho sempre i valori alti... integro no? Comunque ho iniziato da poco... se avrò dei risultati bene, altrimenti
                        smetto.
                        Sì sì, sai quante schifezze-spazzatura mangerai, sei pure siciliano... Chissà quanto cucinerà bene tua moglie...
                        E tu, appena torni dal lavoro, cominci a spizzicare tutto il frigorifero, mangi questo e quello, ti abbuffi e poi com-
                        pri le pilloline di omega 3 per aggiustare i danni quasi irreparabili che hai fatto al tuo corpo... A me non la conti
                        giusta...

                        Ah, ti racconto un fatterello, conobbi un imprenditore siciliano, abbastante prestante e cicciotto, ma purtroppo sposato
                        e a me le storie con gli uomini sposati non mi piacciono, voglio l'esclusiva. Mi cominciò a corteggiare, mi diceva
                        quanto cucinasse bene la moglie che stava sempre a spignattare, e aveva 4 figli e 3 nipoti, finchè purtroppo si
                        scoprì che la moglie era malata, aveva le catene k alte nel sangue, non avendo studiato medicina non ci capiva
                        niente, mi chiese lumi, dissi che le catene leggere degli anticorpi erano di due tipi, k e lambda, e se alte potevano interferire
                        con i processi infiammatori e con la filtrazione renale, ma non doveva preoccuparsi, c'era gente che viveva a lungo.
                        Si preoccupo' , ma l a moglie scoprì di avere un'altra malattia per cui doveva subire un intervento importante e siccome
                        la' c'è la legge della tribù, essa vale sia la', sia in altri posti del mondo, e scopersero una clinichetta al Prenestino ( non pr
                        oprio la Cassia...) dove c'era un bis bis bis cugino appena laureato, e decisero di farla operare là, e io ad oppormi, niente da fare.
                        Entro' subito in coma dopo l'operazione, stette un mese in coma e morì poveretta. Passate alcune settimane mi disse che voleva sposarmi
                        e mi chiese se volessi imparare a cucinare, perchè lui che mangiava sennò? ( Era già bello cicciotto)... Io dissi, non se ne parla nemmeno,non ho mai
                        acceso un fornello, metti la serva, che vuoi da me...
                        Interessante che dopo 2 settimane dal lutto pensava già a mangiare, e dovevo cucinare io, figuriamoci, mi bruciavo il dito,
                        insomma per le cose accadute non ci sentimmo piu'.

                        Comment

                        • Lilia
                          Banned
                          • 28/04/19
                          • 758

                          #13
                          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                          Ah, allora il lievito di birra lo consigli a tutte? A quali dosi?
                          Fa bene a prescindere, un bicchiere con 3 cubetti sciolti dentro, se poi
                          si vuole dimagrire possono essere utili due bicchieri.

                          Comment

                          • bumble-bee
                            ...

                            • 10/12/09
                            • 15569

                            #14
                            Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
                            Sì sì, sai quante schifezze-spazzatura mangerai, sei pure siciliano... Chissà quanto cucinerà bene tua moglie...
                            E tu, appena torni dal lavoro, cominci a spizzicare tutto il frigorifero, mangi questo e quello, ti abbuffi e poi com-
                            pri le pilloline di omega 3 per aggiustare i danni quasi irreparabili che hai fatto al tuo corpo... A me non la conti
                            giusta...A
                            Nella mia vita sono stato in sovrappeso, ma mai cicciotto... prima di Natale pesavo 77,50 kg.... oggi sono 79 kg... l'anno scorso di questi tempi pesavo 89 kg.
                            Quando arrivo a casa, evito di entrare in cucina... e quando finisco il mio piatto, mi scuso con mia moglie e mi allontano.... è un ottimo modo per contenersi.
                            Mia moglie non è molto brava in cucina... ha altre qualità, ma, come dice lei stessa, si mangia per sopravvivere, non si sopravvive per mangiare... a me sta bene,
                            ha poca fantasia, non si cimenta in piatti sofisticati, ma quello che prepara, me lo offre con amore e soprattutto, con un gran sorriso, che fa molto condimento.
                            Poi aspetta il mio "giudizio"... alle volte la canzono... prendendola in giro, altre le faccio i complimenti... perché è giusto sia cosi. E... anche se la carne non la
                            può vedere al sangue e la cuoce fino a quasi carbonizzarla... beh... la mangio lo stesso e non mi lamento. Tanto mi basta.

                            Infine, un uomo che dopo due settimane di lutto, dice di voler sposare un'altra donna, vuol dire che non ha amato la moglie, ne ama la donna alla quale si propone.
                            E' solo un egoista che vuole solo accomodare se stesso. Mi spiace tu ci abbia perso tempo. Ma del resto sapevi bene che soggetto fosse.

                            Un abbraccio.
                            Last edited by bumble-bee; 06-02-2020, 12:07.
                            Bambol utente of the decade

                            Comment

                            • follemente
                              Opinionista

                              • 22/12/09
                              • 11727

                              #15
                              Originariamente Scritto da Lilia Visualizza Messaggio
                              Fa bene a prescindere, un bicchiere con 3 cubetti sciolti dentro, se poi
                              si vuole dimagrire possono essere utili due bicchieri.
                              Non ho capito: quanti grammi sono salutari?

                              A me non è nemmeno necessario scioglierli nell'acqua, a me il lievito piace mangiarlo così com'è.

                              Comment

                              Working...