Bambini nel 'lettone' con i genitori?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #1

    Bambini nel 'lettone' con i genitori?

    Salute. Bambini nel 'lettone' con i genitori? Fa crescere calmi e sani, assicura esperta inglese

    Londra, 15 maggio 2006

    Dormire nel lettone con i genitori fino all'eta' di 5 anni rende pi
    Mototopo
  • Mototopo
    ma anche no!
    • 13/07/05
    • 12241

    #2
    mi trovo daccordo anche se 5 anni son troppi! è bello che possa fare come crede, dormire da solo o fiondarsi sotto le coperte con mamma e papà!
    Mototopo

    Comment

    • Stefi
      • 28/07/05
      • 6398

      #3
      Il letto dei miei genitori è stato sempre aperto alle mie incursioni
      ed io ne ho approfittato tutte le volte che ne avevo voglia.
      Oggi che direi che sono adulta a volte quando torno la sera tardi ,se sento che i miei sono svegli passo a salutarli ed a volte mi fermo a chiaccherare.
      Trovo che senza esagerare sia bello che i bambini condividano con i genitori l'intimità di un letto.Senza esagerare come in tutte le cose.Non sopporto ad esempio che la nascita di un figlio porti un padre a dormire da solo perchè il bimbo deve stare nel lettone con la mamma.Anche i cuccioli di casa devono avere il loro letto .

      Comment

      • lenina

        #4
        Non mi trovo d'accordo.

        A mio parere i bambini devono abiatuarsi il prima possibile a dormire nella loro cameretta.

        L'eccezione ogni tanto può esserci ma non deve essere un abitudine.

        Anche per preservare comunque l'intimià dei genitori che è qualcosa di importante.

        Comment

        • Matthias

          #5
          [QUOTE=Mototopo]Dormire nel lettone con i genitori fino all'eta' di 5 anni rende pi

          Comment

          • Mototopo
            ma anche no!
            • 13/07/05
            • 12241

            #6
            [QUOTE=lenina]Anche per preservare comunque l'intimi
            Mototopo

            Comment

            • Micol
              warrior
              • 08/01/06
              • 11506

              #7
              Anch'io andavo nel lettone dei miei... ma solo in casi eccezionali...

              giusto pensare al futuro del bambino, ma non a scapito della coppia...
              il lettone dei genitore è il LORO luogo di intimità, e come tale va rispettato...

              Il bambino dorme vicino alla coppia nei primissimi mesi di vita per ragioni di comodità: per non doversi alzare per nutrirlo ogni 2 poi 3 poi 4 ore.... dopodiché è giusto che anche lui, in quanto individuo, abbia la sua cameretta, il suo lettino...e che capisca che non è più la continuazione di sua madre...

              Spesso comunque è la mamma a non voler lasciare il bimbo solo o a volerlo vicino a sé... a trasmettere a lui bisogni propri come fossero quelli del bambino...quante mamme ho sentito dire "è troppo piccolo per dormire da solo, poverino, è triste, gli manco ha bisogno di me"...e quanto poco ho sentito :" lui sta benone, è a me che manca"....
              Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

              ---------------------------------------------
              Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

              Comment

              • Micol
                warrior
                • 08/01/06
                • 11506

                #8
                [QUOTE=Mototopo]l' intimit
                Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

                ---------------------------------------------
                Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

                Comment

                • thorpe
                  I run these tracks
                  • 13/01/05
                  • 3473

                  #9
                  ricordo veramente rare occasioni in cui mi sono rifugiato sotto le paterne lenzuola. sono del parere che imparare presto a dormire da soli sia un elemento importante - al pari di molti altri - per accelerare l'individualizzazione e l'indipendenza mentale del bambino.

                  infatti a oggi sono sempre lontano da casa e non patisco minimamente
                  "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                  Comment

                  • Matthias

                    #10
                    Originariamente Scritto da thorpe
                    infatti a oggi sono sempre lontano da casa e non patisco minimamente
                    Non penso dipenda solo da questo, altrimenti io dovrei essere attaccatissimo a casa mia.Invece sono un vagabondo...

                    Comment

                    • thorpe
                      I run these tracks
                      • 13/01/05
                      • 3473

                      #11
                      infatti ho detto che è solo uno tra tanti elementi.
                      mi sa che ha ragione konex.. non presti attenzione a ciò che leggi.
                      "Well, it's a dog eat dog. Eat cat too. The French eat frog and I eat you"



                      Comment

                      • lenina

                        #12
                        edit
                        Last edited by Ospite; 08-09-2006, 08:19.

                        Comment

                        • Matthias

                          #13
                          Originariamente Scritto da thorpe
                          non presti attenzione a ciò che leggi.
                          Magari se si prestasse maggiore attenzione a quello che si scrive invece di curarsi solo di cercare polemica con gli altri...

                          Comment

                          • Mototopo
                            ma anche no!
                            • 13/07/05
                            • 12241

                            #14
                            [QUOTE=Micol]il tempo
                            Mototopo

                            Comment

                            • Micol
                              warrior
                              • 08/01/06
                              • 11506

                              #15
                              [QUOTE=Mototopo]ERRORE FATALE

                              si fa l' amore quando ci si guarda negli occhi con una luce strana, che sia di mattina pomeriggio o sera......se deve essere solo quando
                              Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

                              ---------------------------------------------
                              Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

                              Comment

                              Working...