Posso solo riferirti la mia esperienza personale . lavoriamo entrambi ed
Bambini nel 'lettone' con i genitori?
Collapse
X
-
-
[QUOTE=paneemortadella]Posso solo riferirti la mia esperienza personale . lavoriamo entrambi edDucunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.
---------------------------------------------
Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"
Comment
-
Originariamente Scritto da paneemortadellaposso solo fidarmi delle mie sensazioni . E' verissimo in quanto essere umano posso rischiare di interpretare a mio modo i bisogni altrui e posso sbagliare ma non credi che forse regole ferree ( quando si ha a che fare con la sfera emotiva ) possano avere effetti ancora piu' devastanti ? Non ho mai obbligato mia figlia a dormire nel lettone cosi' come non l'ho mai forzata a dormire in camera sua . E' stata una sua scelta naturale ...
quoto. credo che ogni madre sappia cosa è meglio per il proprio figlio, il resto sono tutte teorie che sicuramente è bene conoscere, ma che vanno valutate con un certo distacco, non seguite alla lettera.
la sensazione che ognuno ha è la cosa migliore da seguire, proprio perchè in essa risiede il comportamento più naturale e conseguentemente più percepito dai figli come giusto.[B][I][COLOR="RoyalBlue"][FONT="Comic Sans MS"]Ogni persona che passa nella tua vita, qualcosa ti prende, e qualcosa ti d
Comment
-
Concordo con Jampa...tranne casi sporadici ho sempre dormito nel mio letto...non per questo non ero serena...e non è che io non volessi dormire con i miei...andavo nel lettone un po' di coccole e poi sapevo che dovevo andare in camera...
Non per questo ho patito...
LENINALast edited by Ospite; 21-05-2006, 12:29.
Comment
-
[QUOTE=Jampa]Non sono d'accordo
Il bambino ha bisogno di dormire da solo.
Ha bisogno dei suoi spazi
Per quanto riguarda il calore che ha bisogno e diritto di trovare nei genitori
lo trover[B][I][COLOR="RoyalBlue"][FONT="Comic Sans MS"]Ogni persona che passa nella tua vita, qualcosa ti prende, e qualcosa ti d
Comment
-
[QUOTE=Jampa]Non ho figli
Ma sono una maestra
e ho avuto modo di studiare per 5 anni qualcosa a riguardo......
Non dico che quello che penso[B][I][COLOR="RoyalBlue"][FONT="Comic Sans MS"]Ogni persona che passa nella tua vita, qualcosa ti prende, e qualcosa ti d
Comment
-
[QUOTE=kika_]mi fa piacere che tu abbia studiato a riguardo, in effetti nemmeno le mie idee sono oro colato, sono solo frutto della mia personale esperienza.
in effetti pure io prima di avere mio figlio pensavo e giudicavo, avevo delle opinioni ben piE' il momento di andare
Comment

ora modifico e firmo
Comment