ieri ho donato il sangue

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Inga
    Motociccetta
    • 14/03/06
    • 6984

    #31
    Dono da quando ho 18 anni.
    Ma purtroppo all'ultima donazione mi hanno trovato i valori del fegato un po' fuori norma e mi hanno momentaneamente sospesa...
    Colpa dei panini dell apausa pranzo in ufficio (... e va beh, anche delle birrette serali...).
    Originariamente Scritto da LaZia
    sei secciona,tettona e te la meni un fottio.

    Post troppo lunghi da leggere?
    Chiama BignamInga!

    AutolavaggInga
    In arrivo

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70497

      #32
      Gli organi voglio donarli anch'io. Credo che spesso piccole cose come questa, che a noi non fanno ne caldo ne freddo, siano davvero tanto importanti. Ed
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • AdrianMaldonado
        Vostra Balordit
        • 15/09/05
        • 12168

        #33
        Io ahimè rischio lo svenimento ogni volta che faccio un prelievo, quindi l'idea di donare il sangue non mi è mai balenata (e poi penso che non andrebbe proprio benissimo il mio sangue...)
        Au revoir, Adrian Maldonado.

        Mi prude una palla.

        Non vi curate di Lei, continuate pure a mandarmi pics.

        Bella.

        Comment

        • AngelDust
          Elfo Oscuro
          • 16/12/05
          • 1144

          #34
          Doner
          "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

          Comment

          • skyll
            Lenta metamorfosi
            • 03/05/06
            • 2935

            #35
            Originariamente Scritto da AngelDust
            Per ora dono l'Organo.
            Questo lo fanno tutti
            Mercatone Italia

            Comment

            • AngelDust
              Elfo Oscuro
              • 16/12/05
              • 1144

              #36
              ...Bisogna vedere come!
              "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

              Comment

              • libero
                pensavo di esserlo...
                • 16/07/05
                • 5242

                #37
                [QUOTE=lanie]libero, che tu sappia pu
                cuorebianconero
                progetto giovani
                associazione ragazze madri



                JUVENTUS
                CLUB DISCUTERE

                Comment

                • libero
                  pensavo di esserlo...
                  • 16/07/05
                  • 5242

                  #38
                  [QUOTE=skyll]Anche io ci stavo pensando, ma mi hanno detto che
                  cuorebianconero
                  progetto giovani
                  associazione ragazze madri



                  JUVENTUS
                  CLUB DISCUTERE

                  Comment

                  • libero
                    pensavo di esserlo...
                    • 16/07/05
                    • 5242

                    #39
                    Originariamente Scritto da karin
                    Ottima iniziativa. Io non dono il sangue per un motivo: in quanto bisessuale pare che non potrei. Sono perfettamente sana, o almeno nella norma, ma pare che non potrei. Ovviamente, non essendo obbligata a dichiararlo, potrei donare tranquillamente il sangue ma non mi sembra eticamente corretto mentire.

                    Sinceramente non capisco perch
                    cuorebianconero
                    progetto giovani
                    associazione ragazze madri



                    JUVENTUS
                    CLUB DISCUTERE

                    Comment

                    • skyll
                      Lenta metamorfosi
                      • 03/05/06
                      • 2935

                      #40
                      Originariamente Scritto da libero
                      Il midollo lo prelevano dall'anca e non dalla sina dorsale come facevano tempo fa,troppo pericoloso.
                      Allora potrei anche cambiare idea! Il solo pensiero del prelievo dalla spina dorsale, mi fa rabbrividire!
                      Mercatone Italia

                      Comment

                      • lanie

                        #41
                        [QUOTE=libero]Ho paura di no,se i medicamenti li prendi una volta ogni tanto( tipo che so,hai l'ifluenza e prendi i medicinali che la fanno passare) mi pare bastino un paio di settimane che si smaltiscono,se i medicamenti sono costanti ho paura di no.
                        Ma se vuoi donare vai all'avis,ti daranno tutte le informazioni possibili,magari invece che tre volte l'anno ( le donne,gli uomini 4 ) lo una volta sola.
                        Un mio amico ha un problema e lo pu

                        Comment

                        • daisy
                          Opinionista
                          • 29/08/06
                          • 10

                          #42
                          sono d'accordo anche io! E' sicuramente buona cosa che ci siano restrizioni per chi ha effettuato viaggi, operazioni mediche, tatuaggi, ... Non

                          Comment

                          • skyll
                            Lenta metamorfosi
                            • 03/05/06
                            • 2935

                            #43
                            Originariamente Scritto da lanie
                            penso proprio di non rientare nel caso, prendo ogni giorno le medicine per la tiroide e quasi ogni giorno quelle per l'allergia...sono una farmacia ambulante!!
                            Infatti, non puoi!
                            Mercatone Italia

                            Comment

                            • GreenEyes
                              Stake 4 Goody-Goody
                              • 04/09/06
                              • 432

                              #44
                              Originariamente Scritto da libero
                              Il midollo lo prelevano dall'anca e non dalla sina dorsale come facevano tempo fa,troppo pericoloso.
                              Ti fanno solo una puntura ma ti addormentano la zona,un prelievo di midollo equivale a molte donazioni di sangue,infatti,mentre aspettavo la chiamata per 6 mesi non ho più donato sangue,e se lo avessi donato non potevo donare sangue per un pò di tempo.
                              Per una settimana stai a letto,mi hanno spiegato che è come se ti prendessi una culata per terra,hai mal di schiena per un pò,ma ne vale la pena.
                              Si anke perchè il midollo di cui stiamo parlando è il midollo osseo...non qlo spinale.... che nn puoi donare
                              Col midollo osseo doni le cellule emopoietiche, cioè qle in grado d genereare i diversi tipi d cllule del sangue... non è che t tirano fori chissà qunato sangue.Se tu sei sano il tuo midollo nel giro d qualche tempo riporterà tutti i tuoi livelli alla normalità...richiede un certo sforzo. infatti se nn sbaglio puoi donarlo max 2 volte. Se qlk1 ha la leucemia, x es, ha un difetto d produz o d funzionalità un certo tipo d cell del sangue(mielociti, eritrociti...) Donandogli il midollo gli salveresti la vita
                              Last edited by GreenEyes; 13-09-2006, 20:14.

                              Comment

                              • libero
                                pensavo di esserlo...
                                • 16/07/05
                                • 5242

                                #45
                                Originariamente Scritto da skyll
                                Allora potrei anche cambiare idea! Il solo pensiero del prelievo dalla spina dorsale, mi fa rabbrividire!

                                Basta che vai in un qualsiasi centro avis e chiedi di diventare donatore A.D.M.O,ti fanno un prelievo ( dal braccio ),dopo qualche mese ti richiamano per fare la tipizzazione,si tratta di un altro prelievo di sangue sempre dal braccio,ma con quell'esame diventi donatore a tutti gli effetti e ti mettono nella banca dati.
                                Praticamente ti guardano che cellule hai e poi aspettare,non
                                cuorebianconero
                                progetto giovani
                                associazione ragazze madri



                                JUVENTUS
                                CLUB DISCUTERE

                                Comment

                                Working...