la vostra alimentazione

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Micol
    warrior
    • 08/01/06
    • 11506

    #16
    colazione: spremuta di arance, caffè alllungatissimo con acqua e se ho fame qualche biscottino o dolcetto

    pranzo e cena: o primo o secondo con contorno, l'importante è che ci siano più colori possibili.

    la cena a volte la salto ma perché me la dimentico...


    durante la giornata: quello di cui ho voglia... merendina, gelato, cioccolata, ...
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

    Comment

    • escavatore
      la libert
      • 26/06/06
      • 3151

      #17
      certo è che mi sembrate degli americani, ma mangiate sano e mediterraneo, che so' una peperonata con melanzane e patate a colazione con un quarto di torta di mele, un buon bicchierotto di vino dolce tipo "piccolit" caffè expresso e cicchetto di marsala all'uovo, a metà mattina uno sfilatino con mortadella di fegato e fettina di provolone o caciocavallo, bicchierozzo di chianti giovane, a pranzo, antipasto di affettati trentini, con sottoaceti abruzzesi, pasta concia o al forno alla modenese, arrosto di manzo con cipollotti, e patate al forno, parmigiana alla mantovana con grana fuso, arrosti di cacciagione tipo pernice all'abruzzese con ripieno di riso e carciofi, formaggi stagionati sul tavoletto, bottiglione di barbera, caffè cicchetto di grappa, 2° cicchetto di grappa, stavolta aala pera, a merenda, biova con salame felino di confienza, una cassata palermitana con panna di latte di pecora, tazzona di lambrusco, caffè, cicchetto di grappa, 2° cicchetto limoncino, 3° cicchetto, nocino d'orcia, a cena, risotto saltato con salsiccia allo zafferano, sbuffato di grattuggiato di padano di pavia nero, minestrone alla napoletana con pezzo di biancostato, portata di scorfano in umido con olive nere genovesi e patate, piccola porzione di ossibuchi ai porri,e carote, carciofo alla romana ripieno di uova e formaggio pecorino sardo, fetta di lardo sanguigno alla valdostana con fette di polenta abbrustolita, formaggi misti sul tavoletto, bottiglione di nero davola o barolo, e biano pugliese per il pesce, torta alle noci, 2° pezzo di torta alle noci, bicchierozzo di vin santo o zibibbo di pantelleria, frutta secca mista, 1 mela, grappolo d'uva nera, buona anche la regina, dolcetti alle mandorle, 2° scatola di dolcetti alle mandorle, 2° bottiglia di zibibbo, caffè, amaro petrus, caffè, grappa, 2° cicchetto di grappa, 5° puntata di elisa di rivombrosa, tg notte, si và a mangiare una pizza in pizzeria? ok andiamo.......
      [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][I][B][COLOR="Teal"][COLOR="DarkRed"][SIZE="4"][FONT="Comic Sans MS"]mi hanno chiesto cos'

      Comment

      • Iena
        Banned
        • 26/06/26
        • 11949

        #18
        Cosa mangio?
        Dunque:

        Colazione: quasi sempre la salto, ma quando la faccio capuccino, accompagnata a scelta da pane burro e marmellata, o biscotti, o briosche.

        Pranzo: un piatto di pasta non particolarmente abbondante

        Cena: dipende da quello che cucina mia madre, talvolta un pezzo di carne, altre volte ci si arrangia con affettati e formaggi, talvolta pizza o erbazzone.

        Frutta, verdura, ortaggi e legumi quasi totalmente assenti.

        E adesso qualcuno mi spieghi come caxxo faccio ad avere gli esami del sangue praticamente perfetti... poi dovrei pesare 50 kg con quel poco che mangio -.-

        Comment

        • keria84it
          Opinionista
          • 14/08/06
          • 31

          #19
          Di tutto.... entro 1374calorie totali... Dieta....
          Benedetto il sabato sera con la pizza
          Odi et amo.
          Quare id faciam, fortasse requiris.
          Nescio, sed fieri sentio et excrucior.


          (Catullo)

          Comment

          • Jericho
            • 19/05/06
            • 1200

            #20
            [QUOTE=Guybrush]Colazione : quasi mai
            Met
            [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

            Comment

            • Jericho
              • 19/05/06
              • 1200

              #21
              cerco di seguire la dieta paleolitica:

              ogni giorno mangio 2kg di frutta , 1kg di verdura , 1 porzione di carne , qualche uovo o legumi o pesce azzurro di piccola taglia (non tutto nello stesso giorno!) Cerco di stare sulle 1800-2000 calorie... bevo acqua e kefir.

              mangio sempre in casa , facendo 3 pasti e 2 spuntini.
              evito assolutamente pasta, riso , prodotti da forno industriale ,caff
              [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

              Comment

              • ashley
                Opinionista
                • 20/09/06
                • 19

                #22
                Mmmmm la mia alimentazione
                La vita pu

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70502

                  #23
                  Colazione: un tè (caldo in inverno, freddo in estate). Raramente cappuccio d'orzo.
                  pranzo (quando ho tempo di farlo): frutta (una piada con le verdure se ho tempo di andarmela a prendere)
                  cena: vario. In genere vari tipi di verdura, cotta o cruda, e formaggio. Oppure pesce.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • sugar82
                    the show must go on
                    • 22/08/06
                    • 506

                    #24
                    [QUOTE=dark lady]Colazione: un t
                    :Flower: Vale
                    La felicit

                    Comment

                    • Novembre
                      Cynical person
                      • 12/04/06
                      • 7928

                      #25
                      The verde e biscotti.
                      Panino e focaccia dolce.
                      Cena allo sbando: pasta in bianco o verdura e bistecca o scatoletta di tonno e maionese. Weekend cucino per cui si mangia serio.

                      Jericho come vivi la celiachia?
                      "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                      Arthur Schopenhauer

                      Comment

                      • Jericho
                        • 19/05/06
                        • 1200

                        #26
                        Originariamente Scritto da Novembre
                        Jericho come vivi la celiachia?
                        bene ,da quando mi è stata diagnosticata, prima mi ha causato non pochi problemi visto che pensavano fossi pazzo...
                        a dire il vero la pasta non mi è mai piaciuta quindi non è stato un problema rinunciarci.
                        molto raramente mangio qualche prodotto fatto con farina di mais o riso.

                        sono convinto che molti trarrebbero beneficio rinunciando a pasta e pane... ma siamo in italia...
                        Last edited by Jericho; 21-09-2006, 11:12.
                        [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

                        Comment

                        • Jericho
                          • 19/05/06
                          • 1200

                          #27
                          Originariamente Scritto da Novembre
                          The verde e biscotti.
                          Panino e focaccia dolce.
                          Cena allo sbando: pasta in bianco o verdura e bistecca o scatoletta di tonno e maionese. Weekend cucino per cui si mangia serio.

                          Jericho come vivi la celiachia?
                          il tonno andrebbe mangiato molto raramente !
                          [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70502

                            #28
                            Originariamente Scritto da sugar82
                            praticamente pesi 20 kg?? mi sa che mangi davvero poco!!! posso sapere quanto pesi e quanto sei alta??
                            Invece no, sono decisamente sovrappeso! E' questo che mi rode. Certo, a volte mi capita di paciugare, tipo una schiacciatina a met
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Jericho
                              • 19/05/06
                              • 1200

                              #29
                              [QUOTE=dark lady]Invece no, sono decisamente sovrappeso! E' questo che mi rode. Certo, a volte mi capita di paciugare, tipo una schiacciatina a met
                              [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

                              Comment

                              • Novembre
                                Cynical person
                                • 12/04/06
                                • 7928

                                #30
                                [QUOTE=Jericho]il tonno andrebbe mangiato molto raramente !
                                "Nulla si conosce interamente finché non vi si è girato tutt'attorno per arrivare al medesimo punto provenendo dalla parte opposta."
                                Arthur Schopenhauer

                                Comment

                                Working...