è uscita anche la 2.0a1 alpha di mercury messenger x osx
News Scienza e Tecnologia
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Cracker vogliono fare a pezzi il P2P
Roma - Attacchi rivolti a due diversi responsabili di siti di torrent portano la stessa firma, quella della cracker crew "cellkill": il suo obiettivo parrebbe la vendetta nei confronti di quegli operatori del P2P che "rovinano la scena" distribuendo al pubblico archivi di crack, programmi e informazioni che dovrebbero rimanere riservati. Ne dMother, did it need to be so high?
Comment
-
-
KDE 4.0 dopo mesi di test è diventato "stabile"
K Desktop Environment - KDE 4.0 Released
(Si sconsiglia ancora di usarlo come DE predefinito...)
Adesso lo installo e poi scrivo le mie prime impressioni
Comment
-
Comment
-
Windows XP resiste, Windows Vista avr
Come sta andando Windows Vista? In questi giorni in cui Bill Gates punta sull'effetto nostalgia e sullla sua rinnovata immagine user friendly nel dare l'addio a Microsoft si torna a parlare dell'erede di Widnows XP.
Erede illegittimo per ora, vista la mole di critiche e la diffidenza di acquirenti e aziende: come ricorda Gianluca Salina su Hardware&Gadget la crescita del movimento Open Source e di Mac OS, unitamente al fatto di essere stato osteggiato da alcuni grandi nomi dell'IT mondiale (come Dell), che hanno continuato a proporre linee di pc dotati di Windows XP, sono tutti fattori che non hanno sicuramente favorito la diffusione del nuovo sistema operativo di Microsoft.
Tuttavia Vista è nato per diventare il sistema operativo più diffuso sul pianeta, come il suo predecessore che ha avuto una vita lunga - cinque anni - e ricca di soddisfazioni. La vita di Vista potrebbe durare di meno: Microsoft ha da tempo annunciato di essere già la lavoro sulla settiman generazione del sistema operativo Windows, nome di battaglia Vienna - o più banalmente Windows 7.
Il nuovo OS potrebbe arrivare fin dal 2009, data che darebbe a vista meno di due anni di vita.
Il post di Gianluca Salina si concentra sulle vendite di Vista: ha venduto più di 100 milioni di copie ma, nonostante questo, secondo quanto afferma Information Weekly, ha segnato un incremento di circa il 10% sui valori fatti registrare dal predecessore Windows XP nel suo I anno di presenza sul mercato.
E HardwareUpgrade aggiunge: secondo alcune informazioni, pare che solamente un utente domestico su sette scelga ancora Windows XP al posto di Windows Vista. Accantonati quindi i problemi di affidabilità, le incertezza, l'alto numero di versioni disponibili, l'interfaccia grafica troppo pesante e macchinosa rispetto a quella di Windows XP; Vista è davvero destinato al monopolio.
Successo forzato, specifica HardwareUpgrade: il passaggio al nuovo sistema operativo targato Microsoft risulta per l'utenza Windows quasi inevitabile, come lo è stato il passaggio da Windows 98 a Windows XP. Microsoft sta già spingendo moltissimo su Windows Vista e nei prossimi anni le attenzioni dedicate dal colosso di Redmond a Windows XP sono destinate a calare.
In più, l'imminente arrivo del Service Pack1 promette di tranquillizzare molti acquirenti, tra cui anche le aziende che per paura di bug anxcora irrisolti hanno ritardato il passaggio a Vista. OneVista ricorda che proprio per cambiare questo atteggiamento degli utenti, Microsoft ha creato tempo fa una pagina, per dimostrare, attraverso 100 “fatti”, che Vista vale davvero la pena di essere provato. Sulla falsariga di questa iniziativa, Microsplot (blog satirico sul mondo Microsoft), ha creato la lista delle 100 cose di Vista che la gente non sopporta.
Attendiamo SP1 e altre news su Vienna, nel frattempo di che OS siete?
da Windows XP resiste, Windows Vista aspetta Service Pack1 ma avrà vita breve: Microsoft al lavoro su Vienna - Blogosfere High Tech (link galore!)
Io uso ancora XP su entrambe le macchine, spero di poter saltare Vista a piè pari, come feci con Windows 2000Mother, did it need to be so high?
Comment
-
Anche se probabilmente si tratta solo di un’offerta temporanea, anche Acer sembra aver ceduto all’interessante Ubuntu Linux. La catena di negozi neozelandese Dick Smith Electronics ha iniziato a vendere il notebook Aspire 4315-100508Ci equipaggiato con la famosa distribuzione alla versione 7.10.
Il prodotto integra un processore Intel Celeron M 540 da 1.86 GHz, 512 MB di memoria RAM DDR2, un disco fisso 80 GB con regimen di rotazione di 5400 RPM, display widescreen da 14.1 pollici, drive combo DVD+CDRW, connettività ethernet/wireless e infine una scheda video Intel Media Accelerator X3100.
Il prezzo è davvero interessante: 699 dollari neozelandesi, circa 368 euro. Un prezzo simile è concorrenziale a quello dell’Asus Eee PC 4G, ma la dotazione hardware è di gran lunga migliore. Gli utenti neozelandesi festeggiano per l’iniziativa, quelli di tutto il mondo scalpitano per vederla attuare anche nel loro paese. Che Acer abbia lanciato l’offerta per sondare il terreno? Vedremo.
Fonte: TuxJournal

Edit: mi sono dimenticato di mettere il link. L'ho preso da P2P forum.Last edited by iron_maiden89b; 18-01-2008, 14:15.
Comment
-
Karma, supercar a celle solari
[U]Tra gli investitori un fondo di Palo Alto. Lutz:File AllegatiMother, did it need to be so high?
Comment

Comment