Per molti mistici Dio non è rappresentabile né descrivibile, perché Dio è l’Inconoscibile; infatti se Dio (o l’Universo, l’Energia Universale, la Mente Soggettiva Universale, o comunque lo si voglia nominare) fosse esattamente conoscibile e quindi esattamente definibile, aihmé saremmo molto limitati nel nostro potere creativo!
Infatti questo potere in realtà non è solo nostro (come individui, seppur divini) ma è condiviso con il Tutto e tramite il Tutto (quel Dio Inconoscibile appunto) diventa creativo.
Così l’Inconoscibile, l’Inspiegabile, l’Indescrivibile, si adatta completamente a noi, alle nostre richieste, ai nostri desideri, che altro non sono che emanazione di una Volontà più grande. Ebbene non è meraviglioso? Miracoloso?
La Legge dell’Attrazione è anche chiamata la Legge dell’Amore.
Quale Amore è più grande se non quello dell’Umile che nulla chiede e tutto dà?
E quale Potere è più grande se non quello di Essere, e di Essere Ogni Cosa?
Infatti questo potere in realtà non è solo nostro (come individui, seppur divini) ma è condiviso con il Tutto e tramite il Tutto (quel Dio Inconoscibile appunto) diventa creativo.
Così l’Inconoscibile, l’Inspiegabile, l’Indescrivibile, si adatta completamente a noi, alle nostre richieste, ai nostri desideri, che altro non sono che emanazione di una Volontà più grande. Ebbene non è meraviglioso? Miracoloso?
La Legge dell’Attrazione è anche chiamata la Legge dell’Amore.
Quale Amore è più grande se non quello dell’Umile che nulla chiede e tutto dà?
E quale Potere è più grande se non quello di Essere, e di Essere Ogni Cosa?

Comment