A parte la solita retorica su quanto siamo cattivi e poco aperti alla vita, hai risposto a come trovare spazio, risorse, cibo senza compromettere l'ambiente con un nostro ulteriore aumento?
La natura non si ribella e non presenta il conto a nessuno, non è un'entità cosciente, non è una dea, spirito o quello che vuoi. Esistono cause ed effetti, fisica, chimica e biologia.
In tempi passati la Terra ne ha viste di cotte e di crude e quando nemmeno c'era l'uomo. Ha forse la natura presentato il conto ai dinosauri 65 milioni di anni fa?
Cerchiamo di tenere un poco i piedi per terra e di avere una briciola di razionalità.
Sgombriamo prima il campo dagli equivoci: Per te non esiste un'emergenza? La violenza dei cambiamenti climatici non ci parla in alcun modo? Gli allarmismi della Scienza, dell'ONU e della Chiesa non hanno ragion d'essere? Rispondi a questo, prima.
Cono tu hai la capacità di non comprendere nessun discorso.
Il fattore umano rientra e potrà rientrare proprio in questo discorso di risorse, clima, inquinamento anche per questioni di numerosità. Finiscila di fare il muro di gomma.l
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Cono tu hai la capacità di non comprendere nessun discorso.
Il fattore umano rientra e potrà rientrare proprio in questo discorso di risorse, clima, inquinamento anche per questioni di numerosità. Finiscila di fare il muro di gomma.l
Già abbiamo il muro di ghiaccio che circonda la Terra.
Ma come mai percorrendo la linea equatoriale non si incontra il muro ma si ritorna al punto di partenza???
Cono tu hai la capacità di non comprendere nessun discorso.
Il fattore umano rientra e potrà rientrare proprio in questo discorso di risorse, clima, inquinamento anche per questioni di numerosità. Finiscila di fare il muro di gomma.l
E' preponderante, il fattore umano! Decisivo. Son le nostre scelte, i nostri comportamenti che determineranno se il nostro pianeta avrà ancora lunga vita o giorni contati....
Parlare solo di numeri, che siamo troppi, serve solo a tacitare le nostre cattive Coscienze. A darci alibi che non servono a niente. Se non a peggiorare le cose.
Intanto dove tu vorrai trovare tutto ciò che serve per ipotetici 15-20 miliardi di persone future ad esempio e senza compromettere l'ambiente, non lo dici.
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
esiste giza, vicino al cairo che in arabo significa marte (la lucina), su marte dicono che c'e' il monte piu' alto di tutto il sistema solare, olympus mons, e vicino al mons ci sono tre montagne piu' piccole che corrispondono alle tre piramidi, a cydonia poi c'e' quella specie di volto (ricorda la sfinge) e persino qualche pseudo-piramide semi-geometrica (poco)
Intanto dove tu vorrai trovare tutto ciò che serve per ipotetici 15-20 miliardi di persone future ad esempio e senza compromettere l'ambiente, non lo dici.
Tutto ciò che serve è l'Amore. L'Equità. Una più giusta ripartizione della ricchezza a livello globale, Laurina.
Non lo dico io, che sono niente. Lo dicono Esperti, Assemblee legislative, Scienziati, Naturalisti e Religiosi ben più importanti di me.
Non è nascondendo la testa sotto la sabbia o (peggio) invocando la limitazione delle nascite, che si risolve il problema.
La violenza dei cambiamenti climatici è sotto casa nostra. Attraverso essa la Natura (o Dio, per chi ci crede) ci parla.
Non facciamo gli gnorri, per favore.
Siamo ancora in tempo!
Comment