Uomo-uccello senz'ali

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alboversorio
    Opinionista
    • 08/12/21
    • 204

    #1

    Uomo-uccello senz'ali

    Visto che il pianeta assomiglia sempre più a un pollaio,scrivo questa breve nota.
    Tanto per cominciare vi invito a fare questo esercizio:mettetevi in piedi e poi spostate il corpo all'indietro come se stesse per cadere.
    Ad un certo punto vi ritrovate a muovere le braccia come fossero ali per rimettervi nella posizione iniziale.
    E adesso,qual'è il bacio d'amore?
    Il bacio sulla bocca!
    Bene queste due cose dimostrano che l' essere umano si comporta come gli uccelli e lo fa in due situazioni molto importanti,una di pericolo,l'altra di amore.
    Gli uccelli fanno la stessa cosa:usano le ali per stabilizzarsi quando atterrano,danno da mangiare ai piccoli passando il cibo dalla bocca materna alla loro bocca.
    E ora parliamo delle scapole,due ossa molto importanti per la stazione eretta ma,nel contempo,palesemente residuali.
    Un tempo erano ali,adesso sono ossa che mantengono l'equilibrio e permettono il movimento della parte alta della schiena.
    Infine abbiamo l'osso sacro,residuo scheletrico dei rettili.
    Da ciô si deduce che l'essere umano discende dai rettili volanti del Giurassico,in particolare da quelli ovoviviferi!
    Buona serata...
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #2


    Giusto per la cronaca, le scapole, o analoghi delle scapole, non sono mai state ali ma hanno sempre fatto parte del cinto pettorale degli animali, dai pesci in poi, di varia forma e grandezza, come elementi cartilaginei o ossei per l'articolazione degli arti ed attacco di muscoli e legamenti.

    Capisco che hai ancora voglia di tentare di seminare scemenze nel forum e fare ancora un pò il fake.
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #3
      Però... interessante...
      Non so se hanno anche le ali, ma John Holms e Rocco Siffredi sono (John lo è stato) sicuramente degli uomini-uccello.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • alboversorio
        Opinionista
        • 08/12/21
        • 204

        #4
        io non semino su questo forum,io raccolgo il che è diverso Cominciando dalle migliaia di contatti sui miei thread(gli invidiosi contino i thread e i contatti),gli scambi in MP di persone che evidentemente non amano esporsi ai geni locali e altro.
        Oltre a questo il signor Vega resti appeso alla sua allusione di doppio Nik e quell'altro che scrive dopo di lui
        superi nei suoi SMS l'ubriaco da osteria.Certo che,come critici e polemici,voi due non valete un c....o,quindi confermate la regola dell'uomo-uccello non facendo parte della specie....

        Documento



        È chiaro che le scapole degli esseri umani fanno parte dell'apparato di bipedi eretti,quindi non hanno a che fare con il volo
        Negli uccelli le scapole sono parte integrante dell'apparato che permette loro di volare,in particolare l'area dello sterno e l'ossatura annessa
        Nell' uomo le scapole non hanno nessuna funzione e relazione con l'area toracica per quanto riguarda il volo.Ciò è dovuto al fatto evolutivo e non contraddice affatto l'origine,come pure il fatto che le scapole siano presenti in altre specie non nega affatto l'evoluzione delle stesse nella forma umana.
        Last edited by alboversorio; 16-01-2022, 14:05.

        Comment

        • Bauxite
          Cosmo-Agonica

          • 25/12/09
          • 36341

          #5
          Devo incazzarmi se non mi danno della "bella passerotta"?

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12626

            #6

            Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
            Devo incazzarmi se non mi danno della "bella passerotta"?
            Se é un signore con un fucile, che cerca chi invitare per una "polenta e osei", direi di no.
            ...vassapé...

            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17965

              #7
              Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
              Però... interessante...
              Non so se hanno anche le ali, ma John Holms e Rocco Siffredi sono (John lo è stato) sicuramente degli uomini-uccello.
              Poi c'è chi non crede alle prove dell'evoluzione!
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #8
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


                Se é un signore con un fucile, che cerca chi invitare per una "polenta e osei", direi di no.

                Comment

                • alboversorio
                  Opinionista
                  • 08/12/21
                  • 204

                  #9
                  @vega
                  se qualcuno legge i tuoi sms,può dubitare di tutte le prove dell'evoluzione,anche di quelle non ancora trovate...eh eh eh....
                  Per il resto state scrivendo baggianate che non interessano a nessuno.

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9374

                    #10
                    E ora parliamo delle scapole,due ossa molto importanti per la stazione eretta ma,nel contempo,palesemente residuali.
                    Un tempo erano ali,adesso sono ossa che mantengono l'equilibrio e permettono il movimento della parte alta della schiena.
                    Guarda che detto così sembra che l'uomo primitivo avesse le ali
                    Lecito quindi dubitare e prenderla sul ridere come una baggianata.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • restodelcarlino
                      giullare

                      • 13/05/19
                      • 12626

                      #11
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      come una baggianata.
                      ...In inglisc, "baggiano" é il Booby. Un uccello. Quindi, il conto torna.
                      220px-Blue-footed_Booby_(Sula_nebouxii)_-one_leg_raised.jpg
                      ...vassapé...

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #12
                        Ma non vedi che ha i piedi piatti?
                        Io ci condirei una bella matriciana.
                        Che baggianata!
                        Autoironia da impatto

                        Ps. bella foto

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12626

                          #13
                          Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                          Ps. bella foto
                          confermo: non é il mio selfio
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9374

                            #14
                            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                            ...In inglisc, "baggiano" é il Booby. Un uccello. Quindi, il conto torna.
                            [ATTACH=CONFIG]32434[/ATTACH]
                            Sempre in tema siamo
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #15
                              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                              confermo: non é il mio selfio
                              Non ho detto che sei un bravo fotografo come Kong, ma era sottinteso che hai pescato, da bravo uccello, una bella foto.
                              Bravo!

                              Comment

                              Working...