L'alba dell'uomo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • restodelcarlino
    giullare

    • 13/05/19
    • 12628

    #61
    Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
    Se li saranno "magnati"?
    Se non erano "vegani ante-litteram", perché no?
    ...vassapé...

    Comment

    • Vega
      Opinionista

      • 04/05/05
      • 17965

      #62
      Chissà...

      Lato gastronomico preistorico, abbiamo mangiato diverse specie, anche i lupi
      Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #63
        Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio

        E qui finisce .....omissis...

        ...vassapé...

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17965

          #64
          Aspè...porta pazienza...stavo pensando ad una cosa...
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • sandor
            Opinionista

            • 07/10/10
            • 3418

            #65
            350px-Ossa_umane_giganti_01.jpg
            Questo come lo spiegate?
            Genesi: ..."c'erano i giganti all'epoca: uomini famosi..."
            http://letteraturaomnibus.blogspot.com

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #66
              Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
              [ATTACH=CONFIG]38010[/ATTACH]
              Questo come lo spiegate?
              Genesi: ..."c'erano i giganti all'epoca: uomini famosi..."
              Creazione: versione fake
              ...vassapé...

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #67
                Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                [ATTACH=CONFIG]38010[/ATTACH]
                Questo come lo spiegate?
                Genesi: ..."c'erano i giganti all'epoca: uomini famosi..."
                Mi sembra giusto, se erano giganti erano anche per forza famosi. Come poterli ignorare?

                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • sandor
                  Opinionista

                  • 07/10/10
                  • 3418

                  #68
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Mi sembra giusto, se erano giganti erano anche per forza famosi. Come poterli ignorare?

                  Non vorrei sembrarti inopportuno ma ti potrei dire che gli esperimenti sull'elettricità e la fisiologia umana furono oggetto di studio, a quanto ci dicono, fin dal XIX secolo. Si parla in proposito di "galvanismo". Hai presente gli effetti di una corrente elettrica sulle zampette amputate di una "rana"? Bene, ragionando allora per analogia si potrebbe dire che la stessa vitalità può essere trasmessa al cervello, dato il fatto che sempre il cervello, anche il nostro, quello umano, funziona proprio grazie a fenomeni di questo tipo. Ovviamente un sovraccarico di elettricità può essere anche mortale e penso alla sedia elettrica o ad alcuni strumenti di tortura. Insomma ci sarebbe tanto da dire. La domanda è: in che modo l'elettricità può incidere sui fenomeni vitali?
                  http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #69
                    Originariamente Scritto da sandor Visualizza Messaggio
                    La domanda è: in che modo l'elettricità può incidere sui fenomeni vitali?
                    Stai semplicemente chiedendo di riassumerti il funzionamento della realtà.

                    Il campo elettromagnetico quantizzato (Elettrodinamica Quantistica o QED) media la forza che tiene insieme gli elettroni ai nuclei atomici. Quindi, senza questa interazione quantizzata, la chimica sarebbe imprevedibile e le molecole complesse (come il DNA) non potrebbero formarsi stabilmente.
                    Per "i dettagli", la disponibilità bibliografica é immensa.
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • sandor
                      Opinionista

                      • 07/10/10
                      • 3418

                      #70
                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      Stai semplicemente chiedendo di riassumerti il funzionamento della realtà.
                      Mah, innanzitutto sai meglio di me che la cosiddetta "pietra filosofale", ossia "il fondamento di ogni filosofia" e quindi di ogni indagine sulla realtà, a quanto mi risulta ad oggi e sempre con franchigia da quello che ci dicono, detta "pietra" non l'ha ancora trovata nessuno. Te ne rendi conto dal fatto che ad esempio nessuno tra fisici o chimici o altro, è ancora giunto ad una teoria del "campo unificato" ossia una spiegazione di tutto ciò che è presente nella realtà, come la chiami tu.

                      Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                      Il campo elettromagnetico quantizzato (Elettrodinamica Quantistica o QED) media la forza che tiene insieme gli elettroni ai nuclei atomici. Quindi, senza questa interazione quantizzata, la chimica sarebbe imprevedibile e le molecole complesse (come il DNA) non potrebbero formarsi stabilmente.
                      Per "i dettagli", la disponibilità bibliografica é immensa.
                      Queste sono solo delle scoperte. Tu parli di DNA. A mio modo di vedere e a quello di molti il DNA è perfettamente sostituibile con il semplice "plasma". Ti ricordo a costo di essere "bannato" da Darkie, che per selezionare i migliori esempi della nostra umanità ai tempi di analizzava il tipo e la quantità di sostanza organica presente sempre nel sangue. Tanto per dire che oltre certi limiti le certezze momentanee sfumano e ci si ritrova in alto mare. A periodi. Qualcuno diceva che non appena pensi di aver trovato la "Verità", questa ti "sfugge".
                      http://letteraturaomnibus.blogspot.com

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #71
                        Su Sandor, fai il bravo, stavamo trovando un periodo di pace dalle questioni religiose e pseudoscientifiche, non rovinare l'idillio!
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        Working...