Chi ha fatto l'accademia militare?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nymphea
    Opinionista
    • 01/08/05
    • 110

    #16
    ora che ci penso ..del mio liceo eravamo in 4 ad aver superato i quiz!

    Il latino e il greco sono miracolosi
    il problema e' il rovescio della medaglia ..
    [COLOR=DarkRed][SIZE=4][I][B][FONT=Book Antiqua][CENTER]

    Comment

    • Account eliminato1

      #17
      Originariamente Scritto da Nymphea
      ora che ci penso ..del mio liceo eravamo in 4 ad aver superato i quiz!

      Il latino e il greco sono miracolosi
      il problema e' il rovescio della medaglia ..
      Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi...

      Comment

      • Nymphea
        Opinionista
        • 01/08/05
        • 110

        #18
        Originariamente Scritto da Silenzio
        Tityre, tu patulae recubans sub tegmine fagi...
        Tytire/tu patu/lae recu/bans sub /tegmine /fagi

        l'esametro con Virgilio era musicaaa per le mie orecchie
        [COLOR=DarkRed][SIZE=4][I][B][FONT=Book Antiqua][CENTER]

        Comment

        • L'alchimista
          tutto passa
          • 05/08/06
          • 4705

          #19
          senza offesa ma non ho mai visto degli sfigati più grandi di quelli che vedo a modena in accademia. non per niente in media 1-2 l'anno si mettono una corda al collo...

          Comment

          • Jericho
            • 19/05/06
            • 1200

            #20
            senza offesa ovviamente.... ^_^

            ehehhehe in effetti mi sembra una coglionata... vabbè che io dopo 24 ore di militare ero già sul treno per tornare a casa...
            [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

            Comment

            • Nymphea
              Opinionista
              • 01/08/05
              • 110

              #21
              [QUOTE=gnugno]senza offesa ma non ho mai visto degli sfigati pi
              [COLOR=DarkRed][SIZE=4][I][B][FONT=Book Antiqua][CENTER]

              Comment

              • funeralblues

                #22
                Alcune precisazioni rispetti a quanto scritto in questa discussione:
                Accademia a pagamento? Assolutamente no. Anzi, una volta entrati si riceve uno stipendio sin dal primo mese.

                Istituto aeronautico? Ho visto citati Roma e Catania. Aggiungerei anche Forl
                Last edited by Ospite; 07-09-2006, 22:27.

                Comment

                • Account eliminato1

                  #23
                  In realtà non è come dici, anzi, un professore di fisica presso la facoltà di ingegneria aereonautica di Napoli afferma che gli studenti provenienti dal liceo classico hanno un pò di difficoltà all'inizio, ma nel corso di laurea sono decisamente i più brillanti.

                  E in effetti è ovvio.

                  Comment

                  • funeralblues

                    #24
                    [QUOTE=Silenzio]In realt

                    Comment

                    • Account eliminato1

                      #25
                      Originariamente Scritto da funeralblues
                      sì é vero. Ma la mortalità di coloro che hanno frequentato il classico nel primo anno é più elevata di quella di chi ha frequentato lo scientifico. Comunque mi permetto di dare questo consiglio proprio perché ho frequentato un'accademia e provengo dal liceo classico. Al concorso sono arrivato 25esimo ma lo studio del primo anno é stato durissimo.

                      Ps
                      Il discorso sulle raccomandazioni é veramente relativo: se valete entrerete
                      Per fare sarcasmo ci sono dei thead adatti, qui si parla seriamente.


                      Avvertimento.

                      Comment

                      • funeralblues

                        #26
                        Originariamente Scritto da Silenzio
                        Per fare sarcasmo ci sono dei thead adatti, qui si parla seriamente.


                        Avvertimento.
                        Non capisco la tua repplica. Forse non sai che alla fine di ogni anno ci sono degli esami di sbarramento. Il mio era un semplice riferimento alla mortalit

                        Comment

                        • Account eliminato1

                          #27
                          [QUOTE=funeralblues]Non capisco la tua repplica. Forse non sai che alla fine di ogni anno ci sono degli esami di sbarramento. Il mio era un semplice riferimento alla mortalit

                          Comment

                          • funeralblues

                            #28
                            Non era neanche difficile capire che non si sarebbe potuto trattare di mortalit
                            Last edited by Ospite; 07-09-2006, 23:17.

                            Comment

                            • Account eliminato1

                              #29
                              Funeralblues... non polemizzare.
                              Tu hai detto, io ho detto, basta.

                              Rileggi la mia risposta, ho detto che li trovo molto sensati.

                              Comment

                              • funeralblues

                                #30
                                Originariamente Scritto da Silenzio
                                Funeralblues... non polemizzare.
                                Tu hai detto, io ho detto, basta.

                                Rileggi la mia risposta, ho detto che li trovo molto sensati.
                                s

                                Comment

                                Working...