P*****a...un appellativo che la donna non dovrebbe temere

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cinziatitti
    Gallina vecchia
    • 16/11/07
    • 1974

    #16
    Originariamente Scritto da *maira* Visualizza Messaggio
    tu sei malato!
    Il problema
    [COLOR=#800080][FONT=lucida console][SIZE=2][I]Se

    Comment

    • Malo Perverso

      #17
      Secondo me era solo ironia
      Secondo me......
      e non vale comunque la pena prendersela per cos

      Comment

      • Iena
        Banned
        • 25/06/26
        • 11949

        #18
        Originariamente Scritto da Malcom1975 Visualizza Messaggio
        Ho letto il thread dal titolo "volevo sapere se questa ragazza è una puttana" è mi ha ispirato una discussione.
        Credo che l'appellativo puttana non dovrebbe dare fastidio alle donne.
        Con la oro emancipazione hanno scimiottato tutti i comportamenti dell'uomo specie quelli peggiori come il vizio del bere e del fumo.
        Hanno anche ottenuto un certa libertà sessuale che molte sfruttano,specie per fare soldi attraverso chat,siti porno con web cam e la prostituzione in se per sè.
        Tuttavia molte donne nonostante un certo diffuso modo di fare non tollerano codesto appelattivo che io non trovo più offensivo.
        Tuttavia temono il pregiudizio che all'estero non esiste e sono le prime ad etichettare le altre donne che hanno comportamanti o modi di vestire un pò osè.
        Trovo tutto ciò disgustoso, specie se poi dicono che siamo noi maschi a considerarle troppo leggere.
        Vorei che qualche donna mi spiegasse il perchè di certe contraddizioni tipiche feminili del tipo: chatti per mesi (io ho spesso ) dic che uno ti piace ma non lo incontri se pero devi prostituirti la paura di un brutto incontro svanisce nel nulla. Oppure seso libero si ma solo per soldi, per divertimento mai.
        E poi chi l'ha detto che le done un pò libertine non valgono nulla? Per me sono le migliori perchè conoscono meglio noi uomini.
        Sia chiaro non sono maschilista ma le donne più di tanto e su certe cose non le capisco.
        Personalmente, non penso che il problema sia il significato della parola in sè... ma lo scopo con cui la si usa. Tante volte nemmeno chi te lo dice lo fa con in mente quel significato, esempio classico:

        "Dammela!"
        "No!"
        "Sei una puttana!"

        Sentirsi dire "puttana" fa sentire offese non per il significato della parola in sè, ma per il fatto che è evidente che la persona che ti sta dando della puttana lo sta facendo con l'intento di offenderti, di ferirti, in particolare nella tua femminilità. E, a me, fa parecchio innervosire proprio perchè è un'offesa molto maschilista.

        P.S. Sul resto dello sproloquio non mi esprimo

        Comment

        • nAn
          non ho pi
          • 16/02/07
          • 2996

          #19
          [QUOTE=cinziatitti;802428]Il problema
          AHAHAHAHA
          AhahahahA
          AHAHAHAHA
          AHAHA
          AHA
          H
          A
          VIAVIA
          dietro il passo,
          tump tump,
          dietro il tasso,
          tump tump,
          per il cartiglio segreto
          dell'
          AHAHAHAHA

          Comment

          • Acquerapide

            #20
            Quoto Iena. Il significato è quello che conta. Chi dice puttana oggi lo dice con senso offensivo.

            Ma proprio perché ormai è diventata un'offesa generica che trascende il comportamento (la do a tutti, la do tanto...) questo ha finito per limitare le donne in un'attività, quella sessuale, che in sé non ha niente di degradante.

            Cioè, sentiti pure offesa se qualcuno ti dà di puttana, ma non limitarti sessualmente per la paura di essere chiamata così. Tra l'altro così facendo dai filo a una limitazione che storicamente l'uomo ti ha affibbiato.

            Se mi passi una metafora, nella "guerra" tra le donne che non vogliono essere chiamate così e gli uomini che usano il termine per rancore o per pura offesa, povera vittima innocente, rimane a terra la libertà sessuale, sempre più maltrattata.

            Comment

            • Malcom1975
              Opinionista
              • 29/12/07
              • 756

              #21
              [QUOTE=*maira*;801802]ma xch
              Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
              Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


              Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

              Comment

              • Malcom1975
                Opinionista
                • 29/12/07
                • 756

                #22
                [QUOTE=Acquerapide;802771]

                Ma proprio perch
                Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
                Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


                Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

                Comment

                • Malcom1975
                  Opinionista
                  • 29/12/07
                  • 756

                  #23
                  [QUOTE=*maira*;801959]fammi capire....la parte ke ho evidenziato, l'hai scritta a titolo di esempio, o ti
                  Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
                  Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


                  Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

                  Comment

                  • Malcom1975
                    Opinionista
                    • 29/12/07
                    • 756

                    #24
                    [QUOTE=Acquerapide;802204]Beh, il titolo del 3d
                    Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
                    Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


                    Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

                    Comment

                    • maira*
                      Opinionista
                      • 11/04/07
                      • 2111

                      #25
                      [QUOTE=Malcom1975;803353]Entrambe le cose. Ho smesso di chattare prorio per l'icoerenza delle donne in chat. Sono troppo restie a fere un incontro anche dopo un bel p
                      Nessuno puo' tornare indietro e avere un nuovo inizio, ma chiunque puo' cominciare da oggi e scrivere un nuovo finale

                      Comment

                      • Bigio
                        El Mahico
                        • 30/11/07
                        • 1964

                        #26
                        Oh no.. per i maschietti si usa il termine "puttaniere" anche detto amichevolmente "pappone" o pi
                        Bang Bang

                        Comment

                        • omar77
                          Opinionista
                          • 20/11/06
                          • 45

                          #27
                          Se una ragazza va con tanti ragazzi in una sera qualcuno (le donne sopratutto) la etichettano come troia...ma per un maschio è una libertina (qualcuno direbbe ninfomane).

                          Se un ragazzo va con tante ragazze in una sera vuol dire che è un tipo in gamba...uno che ci sa fare...uno con fascino, bellezza, capacità di attrarre, carisma.

                          Non saprei...

                          Una volta ho sentito un ragazzo dare della puttana ad una ragazza perche...non l'ha data a lui ,ma al tipo + figo invece si.

                          puttana=stronza ???? (alcune volte il significato può anche essere quello)

                          Secondo me è solo invidia a volte.

                          Tutti vorremmo avere successo con l'altro sesso (magari non avere + partner ,ma attrarne il + possibile)...peccato che non può riuscire a tutti e quindi ..."quella è una troia","quello è uno stronzo"
                          Last edited by omar77; 05-01-2008, 19:41.

                          Comment

                          • giggiolina90
                            Opinionista
                            • 07/01/08
                            • 3

                            #28
                            Ciao Dipende Mio Caro..se Una Puttana Fa Kose Ke N Deve Fare

                            Comment

                            • Malo Perverso

                              #29
                              Ciao giggiolina piccolina ce la fai a scrivere in italiano ?
                              Un piccolo sforzo s

                              Comment

                              • Malcom1975
                                Opinionista
                                • 29/12/07
                                • 756

                                #30
                                [QUOTE=*maira*;803392]una che
                                Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
                                Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


                                Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

                                Comment

                                Working...