Confusione amorosa

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Malcom1975
    Opinionista
    • 29/12/07
    • 756

    #106
    [QUOTE=Smiky;836748]Non siamo una coppia di 17enni , lui ne ha 24 e non facciamo discorsi futili .
    Proprio perch
    Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
    Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


    Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

    Comment

    • Malcom1975
      Opinionista
      • 29/12/07
      • 756

      #107
      Originariamente Scritto da Smiky Visualizza Messaggio
      Mi pare logico che non ci siamo messi insieme pensando poi di sposarci , ma comunque non si era partiti e non voglio nemmeno arrivare a viverla come una storiella così, nella quale ogni tanto io mi perdo via per un altro o cose del genere.
      Devo capire se "mi sono persa via", perchè con lui non c'è più niente, cosa che non penso perchè quando stiamo insieme sento che qualcosa c'è sempre.
      L'idea della novità attira tutti, devo pensare se questa novità può farmi chiudere questa storia oppure no, perchè voglio stare ancora con lui, perchè "aggiustando" certe cose si può riprovare.
      Ma vedi che sei confusa e contraddittoria. Io non vorrei giudicarti ma è chiaro che non sai cosa vuoi dalla vita a livello sentimantale. Sei consapevole che con lui non c'è più nulla (tant'è che lo tradisci) ma ti ostini a starci insieme.
      Secondo me le sei semplicemente afezionata perchè è la persona con la quale hai fatto sesso la prima volta...il che è un classico, specie per le donne che sono magari un pò più sensibili a quasta cosa.
      A sto punto fai sesso con l'altro tipo così almeno puoi fare un paragona alla pari! E fidati che dopo andrai con la novità! Magari dura poco ma andrai con lui.

      Sappi chge a trascinere una storia che non và ci si può fare molto male, lo sò per esperienza.
      Last edited by Malcom1975; 23-03-2008, 19:02.
      Voglio un Italia Libera,Laica, con una Nuova Classe Politica Efficiente,Capace e Non Corrotta! E tu?
      Nuovi Sodaggi nel mio blog: chi voterai alle Politiche Anticipate? Sosterresti un terzo Polo Fini-Casini-Rutelli? Vai a fondo Home Page!


      Jvustitia et Veritas in Libertate Semper!

      Comment

      • Sousuke
        Banned
        • 14/12/07
        • 16244

        #108
        La prima frase di Smiky "con lui non c'è più niente" che hai evidenziato in grassetto è da intendersi, molto probabilmente, come la ipotetica motivazione legata alla precedente ipotesi "se mi sono persa via", che deve essere ancora verificata nella sua veridicità dopo un periodo di riflessione (che presumo stia intraprendendo), come conferma l'uso iniziale del "se" e la successiva frase "cosa che non penso perchè quando stiamo insieme sento che qualcosa c'è sempre".
        Pertanto non vi è contraddizione nel suo pensiero ma solo confusione mentale, come è comune in queste situazioni sentimentali, anche ad altre età e con diverse intensità.

        Il tradimento (che va distinto nelle sue varie forme) non è la dimostrazione, in sè, della mancanza di un sentimento, anche forte, verso il proprio partner.
        Esso potrebbe derivare da un atteggiamento irrazionale stimolato da un problema temporaneo (magari risolvibile) con il proprio fidanzato, favorito da una (non ancora) adeguata capacità di mantenere il controllo della ragione che può dipendere anche dall'età.

        In alcune persone l'intenso affetto (o anche amore) che si prova verso il proprio partner può derivare da complicità non strettamente sessuali, o comunque l'importanza che si dà alle varie complicità in un rapporto amoroso (sessuale, condivisione di idee, stile di vita, interessi, hobby, obiettivi, modo di fare, scelte di vita anche lavorative, etc...) può variare a seconda della persona.
        Ci sono persone che vorrebbero prima chiarire la situazione con il proprio fidanzato e verificare, anche con lui, se vi sono possibilità concrete per recuperare il rapporto, prima di fare sesso con un altro, tantopiù se c'è la probabilità che il successivo rapporto possa durare poco e non essere una storia seria come quella precedente.

        La questione è che ci sono ragazze, anche adolescenti, che vorrebbero consapevolmente capire quali sono i veri problemi con il loro fidanzato e provare a risolverli con lui se possibile, prima di rompere il rapporto ed avere nuove avventure o storie serie, presumendo la volontà effettiva di non tradire.
        Originariamente Scritto da Grey Fox Visualizza Messaggio
        rindondante e basta.
        Sono solito utilizzare un linguaggio di un certo tipo per argomentare su specifici temi nel modo più chiaro ed esaustivo possibile, anche a costo di apparire ridondante e distogliere l'attenzione ai concetti espressi, per certi lettori.
        Originariamente Scritto da Matthias Visualizza Messaggio
        E già i presupposti, al solito, sono un ché di opinabile...
        Lo sono purchè si abbiano poteri telepatici per conoscere le reali motivazioni che spingono a postare e si presuma la volontà di non discutere ma di accrescere un ego che può essere già stabile in sè e naturalmente, come il fatto che non si possa giungere a conclusioni anche opposte usando il ragionamento logico e valutando la medesima situazione, sulla base delle proprie idee.
        Last edited by Sousuke; 23-03-2008, 23:27.

        Comment

        • maki
          Opinionista
          • 24/03/08
          • 16

          #109
          ci
          [FONT="Arial Narrow"][SIZE="1"][COLOR="DimGray"][CENTER]e mentre marciavi con l'anima in spalle
          vedesti un uomo in fondo alla valle
          che aveva il tuo stesso identico umore
          ma la divisa di un altro colore[/CENTER][/COLOR][/SIZE][/FONT]

          Comment

          • Smiky

            #110
            Provo a rispondere a tutti, se non rispondo a qualcuno, spero che non ne venga fuori un'altra menata

            Allora..

            *mia* : [I]ti sei stancata del tuo ragazzo e adesso vuoi andare oltre?qual

            Comment

            • Bigio
              El Mahico
              • 30/11/07
              • 1964

              #111
              "St
              Bang Bang

              Comment

              • spleen
                Opinionista
                • 13/03/07
                • 4823

                #112
                [QUOTE=Smiky;837585]
                *mia* : [I]ti sei stancata del tuo ragazzo e adesso vuoi andare oltre?qual

                Comment

                • Sousuke
                  Banned
                  • 14/12/07
                  • 16244

                  #113
                  Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
                  "Stò bene con il mio ragazzo" o "c'è ancora qualcosa" mi sembra eccessivo dato che frequenti piacevolmente altri ragazzi.
                  Il tradimento (se è questo che intendi e non la semplice frequentazione di altri conoscenti od amici, come tali) non è la dimostrazione in sè della mancanza assoluta di un sentimento verso il proprio attuale fidanzato (che, anzi, può essere ancora intenso), ma al limite può essere la conseguenza di un ragionamento e comportamento irrazionale, nonchè di uno stato di confusione mentale, facilitati dalla sua età.
                  La sua eventuale decisione definitiva dipende, di solito, esclusivamente da ciò che realmente prova per i ragazzi coinvolti nella vicenda e dalle complicità/caratteristiche che a lei piacerebbe avere in un rapporto di fidanzamento.
                  Last edited by Sousuke; 25-03-2008, 12:55.

                  Comment

                  Working...