Originariamente Scritto da falcopellegrino
Visualizza Messaggio
Benedetto XVI: i preservativi aggravano il problema AIDS
Collapse
X
-
[QUOTE=falcopellegrino;986028]perch[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
-
[QUOTE=nahui;985948]Forse sono una sempliciotta, ma non basterebbe dire: "[I]Un bravo cristiano deve praticare la castitamate i vostri nemici
Comment
-
[QUOTE=falcopellegrino;986029]IL succo resta questo spunto di riflessione:
Il tasso di infezione HIV di Washington ( fonte Bbc )
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
[QUOTE=The Evil Twin;986073]Quindi, il vaticano viene accusato di aver modificato le trascrizioni, i giornalisti di pil 'importante
Comment
-
Mi hai proprio anticipato ,Originariamente Scritto da erin Visualizza MessaggioCerto che la differenza la fanno i comportamenti a rischio!
E i comportamenti a rischio sono sostanzialmente tutti quelli non protetti (salvo le carezze e i baci a stampo, praticamente).
Inoltre il fatto che i profilattici ci siano in ogni farmacia non significa che le persone li usino, eh...
Parlando dell'Uganda, invece, forse non sai che è il primo stato al mondo ad essere riuscito a mettere in pratica una strategia talmente efficace contro l'HIV da aver dimezzato i casi di sieropositività.
Come? Con un preciso programma nazionale con cui Museveni ha coinvolto leader tradizionali e religiosi, le ONG e i vari gruppi e associazioni.
E, ovviamente, con ampi stanziamenti per la distribuzione di preservativi e farmaci.
Quindi non è proprio il caso di confondere l'Uganda con il resto dell'Africa sub-sahariana (in Swaziland ad esempio la percentuale di sieropositivi si aggira intorno al 40%, credo). Anche perchè l'Uganda è un paese considerato ammirevole per quanto riguarda il progresso (in senso europeo, ovviamente) fatto negli ultimi anni.
e trovo la posizione giusta da parte di uno stato ed un popolo
la chiesa e le varie associazioni spirituali , si occupino di formare le anime alla fedeltà coniugale all educazione sentimentale ecc
e gli stati con medici ed operatori sanitari alla profilassi .
ricorda erin la chiesa non dirà mai ad un uomo , va pure ad ubriacarti e poi scopa con chi vuoi ma senza preservativo
NO !!!
la chiesa dice: si fede , si integerrimo , si casto fuori dal matrimonio sii come Gesu vorrebbe.
IL discorso di profileassi se mai lo deve fare lo stato che dovrebbe riprendere gli stessi valori con l'aggiunta: e se proprio volete avere un rapporto a rischio USATE IL CONDOM. (come ultima spiaggia)
L'esempio dell'Uganda
In realtà la storia dell'Aids in Uganda conferma il convincimento secondo cui l'astinenza e la fedeltà matrimoniale sono realmente il modo migliore di combattere l'Aids.
Nel 1991, il tasso d'infezione in Uganda era il 21%. Ora, dopo anni di un semplice ed economico programma chiamato ABC, è crollato prima al 6% e ora al 3% ( dato ultimi della Bbc )
---------------------------------------------------------------------------------------------
ABC sta per Abstain, Be faithful, Condoms (Astinenza, fedeltà e profilattici qualora astinenza e fedeltà non siano praticati). Il presidente ugandese Yoweri Museveni predica l'ABC con il fervore di un evangelico.
"Non sono favorevole ai profilattici nelle scuole primarie e secondarie...Lasciamo che i profilattici siano l'ultima risorsa," ha detto recentemente ad una conferenza internazionale sull'Aids nella sua capitale, Kampala. "Ho cresciuto dei bambini e la mia politica era di metterli in guardia dal sesso indisciplinato. Ho cominciato a parlare loro dall'età di 13 anni dicendo loro di concentrarsi sugli studi, che ci sarebbe stato tempo per il sesso".
"Convincere il nostro popolo a ritornare ai suoi valori tradizionali di castità e fedeltà o, in mancanza, ad usare il profilattico, è diventata la nostra più grande priorità" ha detto ai dirigenti di aziende farmaceutiche americane un paio di anni fa. "L'alternativa era la decimazione".l 'importante
Comment
-
[QUOTE=falcopellegrino;986326]e' questo il tuo errore , evil , a te interessa troppo voler dimostrare d'essere credibile , l'essere appoggiato dagli altri. a me interessa riportare altri punti di vista , in questo caso quello della chiesa, il sentirmi dire , hai ragione o torto non provoca nessuna reazione, al contrario mi piace quando qualcuno dimostra di voler approfondire .perch[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
[QUOTE=falcopellegrino;986330]Mi hai proprio anticipato ,
e trovo la posizione giusta da parte di uno stato ed un popolo
la chiesa e le varie associazioni spirituali , si occupino di formare le anime alla fedelt
Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!
Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.
Comment
-
Credo di si, alla fine. Diciamo che Ratzinger e' stato meno diplomatico di Nostro Signore, che affermava:
"Date a Cesare quel che e' di Cesare e a Dio quel che e' di Dio...."
amate i vostri nemici
Comment
-
Eh gia', ma sai, e' difficile fare gioco di squadra con qualcuno quando sei l'unico portavoce e interprete della volonta' di un'entita' onnipotente.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCredo di si, alla fine. Diciamo che Ratzinger e' stato meno diplomatico di Nostro SignoreI'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
Kyra, non ha parlato "ex cathedra". Per quanto ispirato, anche un papa rimane uomo. E' la bellezza della Chiesa, in fondo. Che brilla di luce riflessa!amate i vostri nemici
Comment
-
Cono, lo so, stai tranquillo, non te la spengo la luce.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioKyra, non ha parlato "ex cathedra". Per quanto ispirato, anche un papa rimane uomo. E' la bellezza della Chiesa, in fondo. Che brilla di luce riflessa!I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
-
Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCredo di si, alla fine. Diciamo che Ratzinger e' stato meno diplomatico di Nostro Signore, che affermava:
"Date a Cesare quel che e' di Cesare e a Dio quel che e' di Dio...."
che essendo Cesare di Dio cio chel 'importante
Comment
-
[QUOTE=falcopellegrino;986538]che essendo Cesare di Dio cio che[B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi
Comment
-
[QUOTE=erin;986429]Esatto. Ma come lo Stato non mette i bastoni tra le ruote alla chiesa dicendo "la castitl 'importante
Comment


Comment