Mogli & mariti al Club Priv

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Piotr Aleksejevic
    Zar autocrate di tutte le Russie
    • 24/11/05
    • 7926

    #226
    @Sousuke
    Evidentemente non ti
    CONIGLIO MANNARO

    "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
    Gianni-Emilio Simonetti

    La calma

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #227
      [QUOTE=Sousuke;996046][FONT="Comic Sans MS"]L'esclusivit
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • Sousuke
        Banned
        • 14/12/07
        • 16244

        #228
        Non credo che un talebano in campo amoroso concepisca i rapporti di coppia basati sulla profonda complicità/libera scelta e condivisione spontanea reciproca come io affermavo (vale anche per i diritti/doveri più stringenti fra i due partner o per l'esclusività sessuale), anzichè sull'imposizione sull'altro.

        Quanto all'impossibilità tecnica di amare veramente (quindi non si tratta di finzione o di credervi solo in tal senso) più persone allo stesso tempo, rivolgiti a qualunque decente psicologo.

        L'amore è tra i sentimenti più intensi che possano esistere e può essere indirizzato sia alle persone (anche a se stessi, come nel caso del narcisismo) che agli oggetti, quindi può certamente sussistere a prescindere che si sia parte di una coppia.
        Last edited by Sousuke; 29-04-2009, 00:22.

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #229
          [QUOTE=Sousuke;996109][FONT="Comic Sans MS"](......)

          Quanto all'impossibilit
          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • Sousuke
            Banned
            • 14/12/07
            • 16244

            #230
            E' probabile, se si parla di qualche secolo fa, anche se ancora oggi ci si rivolge a sedicenti "maghi" (che ricorrono alla cartomanzia o ad altri temi attinenti all'esoterismo in generale) per questioni sentimentali, purtroppo.
            Last edited by Sousuke; 29-04-2009, 01:40.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66028

              #231
              La sessualità umana e' dono di se', condivisione, slancio emotivo oltreche' fisico. Se la riduciamo a mero oggetto di piacere, a qualcosa di egoistico che ci gratifichi, a sola soddisfazione di un bisogno fisico, la si svilisce irreparabilmente. La questione di fondo e' questa, non se si fà all'amore in 2, 3, 4, 18 o 25......
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Lamhia

                #232
                [QUOTE=Piotr Aleksejevic;995788]Scusate ma a me viene da ridere quando sento discorsi tipo "le donneprendono il rapporto pi

                Comment

                • Diogene
                  Opinionista
                  • 26/02/09
                  • 73

                  #233
                  L'amore è un sentimento intenso, totalizzante e sostanzialmente esclusivo rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.

                  L'amore "romantico" ha un significato, o almeno un significato preciso; quando l'amore fra due esseri umani assume caratteristiche riconducibili al romanticismo (struggimento, comunione, affetto, passione anche fisica), questo viene definito amore romantico, per distinguerlo dal sentimento d'affetto verso i membri di una famiglia o verso altri esseri umani, o anche tra esseri umani e animali domestici. Il termine amore viene anche utilizzato per definire l'intensa passione per qualcosa (un'attività, un oggetto), o come forma di dedizione totalizzante a un ideale, per es. spirituale o religioso.

                  Il gesto della condivisione disinteressata di qualcosa di proprio con un altro, è solitamente inteso come un gesto d'amore.

                  Il dibattito sul significato di amore nella lingua italiana è ampio, il termine racchiuderebbe comunemente le seguenti sfaccettature:

                  amore familiare, verso i familiari o i parenti
                  amore per gli amici
                  amore per se stessi
                  amore romantico
                  amore sessuale (considerato da alcuni più un istinto che una vera e propria forma d'amore)
                  amore platonico, amore romantico verso qualcosa o qualcuno in cui un eventuale coinvolgimento fisico è solo un mezzo per raggiungere l'amore spirituale
                  amore caritatevole (detto anche bontà o misericordia), aiutare i bisognosi, gli affamati, gli animali feriti
                  amore ideale, per qualcosa di astratto o inanimato, come un'idea o un obiettivo
                  amore politico o sociale, per i propri principi, la propria nazione o patria, la propria dignità, il proprio onore e l'indipendenza
                  amore di fede verso qualche essere divino o Dio (detto anche devozione)

                  Fonte: WIKIPEDIA

                  ..e dopo tale citazione, vorrei evidenziare la sterilita' di alcuni post dove spesso si giudica con i propri filtri, si critica, si sbeffeggia, senza discutere sulla logica evidenziata dal post, andando inesorabilmente OT, senza contare alcuni soliti "personaggi" che farebbero bene a leggere il regolamento, ponderando successivamente sul loro modo erroneo di postare, che va ben oltre il sarcasmo, mi domando quindi dove siano i moderatori e se non sia il caso di prendere provvedimenti prima che da discutere.it il dominio non venga cambiato in sfanculizziamoci.it
                  [FONT="Palatino Linotype"]"..Pi

                  Comment

                  • The Evil Twin
                    Pessimo Elemento
                    • 25/08/06
                    • 14889

                    #234
                    Diogene rasserenati.
                    Non si censura il sarcasmo. Saremmo, in qel caso, su www.essesse.nazi.
                    Se hai problemi con la moderazione scrivimi in privato. Non
                    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

                    Comment

                    • Piotr Aleksejevic
                      Zar autocrate di tutte le Russie
                      • 24/11/05
                      • 7926

                      #235
                      Originariamente Scritto da Lamhia Visualizza Messaggio
                      Se con questa frase ti riferivi al mio discorso, io credo che tu non abbia letto con attenzione il mio intervento, e sopratutto non l'abbia capito. La mia firma, e ti assicuro che sapendo molto di più di me anche il resto te lo confermerebbe, dovrebbe farti pensare a quanto io sia lontana dai pregiudizi, in particolar modo sessuali. Se ho compreso male la frase da me evidenziata come riferimento al mio intervento, mi scuso fin da subito.
                      No, in particolare avevo in mente un post di Sousuke.
                      Cmq., non hai bisogno di scusarti per una tua opinione, qualunque essa sia.

                      Il punto è l'idea di fondo che molti hanno delle donne, non tanto chi
                      pensa cosa. Lo so bene che quasi tutti noi abbiamo bene o male una
                      qualche forma di pregiudizio in merito a questi argomenti che non
                      necessariamente poi rispecchia la realtà.
                      CONIGLIO MANNARO

                      "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                      Gianni-Emilio Simonetti

                      La calma

                      Comment

                      • Piotr Aleksejevic
                        Zar autocrate di tutte le Russie
                        • 24/11/05
                        • 7926

                        #236
                        [QUOTE=conogelato;996131]La sessualit
                        CONIGLIO MANNARO

                        "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                        Gianni-Emilio Simonetti

                        La calma

                        Comment

                        • Pulsar
                          Opinionista
                          • 08/04/08
                          • 4761

                          #237
                          Originariamente Scritto da Piotr Aleksejevic Visualizza Messaggio
                          Se questo avviene spontaneamente e consapevolmente da parte di
                          entrambi, io trovo che sia una commovente manifestazione di amore
                          nei confronti dell'altro.
                          Si, comprendo bene questo ragionamento e concordo.
                          E mi fa venire a mente "L'amante di Lady Chatterley", che se ben ricordo la vicenda era proprio motivata da un forte sentimento amoroso da parte del marito, finito poi com'
                          [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #238
                            A me invece viene in mente Jules e Jim...

                            Basterebbe saper distinguere tra "opinione", che
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66028

                              #239
                              Ma...la topic-starter? Non abbiamo piu' saputo niente di lei....
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Piotr Aleksejevic
                                Zar autocrate di tutte le Russie
                                • 24/11/05
                                • 7926

                                #240
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                Ma...la topic-starter? Non abbiamo piu' saputo niente di lei....
                                E' fuggita alle Isole Vergini Britanniche con il ragazzo incontrato al priv
                                CONIGLIO MANNARO

                                "Ci sono amori che durano il tempo di uno sguardo e rivoluzioni che vivono lo spazio di un mattino, sono forse per questo meno importanti di certi compromessi scellerati che incatenano tutta una vita?"
                                Gianni-Emilio Simonetti

                                La calma

                                Comment

                                Working...