La sottile linea di confine tra galanteria e corteggiamento

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Xilinx23
    The Count
    • 01/06/05
    • 41139

    #46
    [QUOTE=nahui;1088198]Voi che lo conoscete: ma Gloucester
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

    Comment

    • Ailis
      Banana
      • 06/05/05
      • 5301

      #47
      [QUOTE=LaZia;1087799]Io spesso non mi rendo conto se uno ci sta provando con me, ma dobbiamo tenere conto che io sono rincoglionita-handicappata-spesso brilla quindi incapace di pensare, per
      "Nulla si sa, tutto si immagina"
      Federico Fellini

      Comment

      • Grudge
        • 04/01/07
        • 10641

        #48
        capita anche di non rendersi conto di essere presi per provoloni
        Mother, did it need to be so high?

        Comment

        • poke.kiakkere
          Opinionista
          • 06/12/09
          • 723

          #49
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
          Discorso opinabile. Non esiste solo per chi non l'ha mai provato.
          probabilmente. mi auguro miglior fortuna.
          tu hai provato l'esperienza di un amico dell'altro sesso (inteso come gusto sessuale)? senza provare prima o poi qualcosa di diverso, affezione, amore, infatuazione?

          Comment

          • poke.kiakkere
            Opinionista
            • 06/12/09
            • 723

            #50
            [QUOTE=Iena;1088799]Pi

            Comment

            • poke.kiakkere
              Opinionista
              • 06/12/09
              • 723

              #51
              [QUOTE=alys76;1087497]o io di uomini galanti non ne ho mai incontrati, oppure sono stata sfortunata: dietro le loro attenzioni c'

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70497

                #52
                Originariamente Scritto da poke.kiakkere Visualizza Messaggio
                probabilmente. mi auguro miglior fortuna.
                tu hai provato l'esperienza di un amico dell'altro sesso (inteso come gusto sessuale)? senza provare prima o poi qualcosa di diverso, affezione, amore, infatuazione?
                A parte che l'amicizia
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Barrett
                  Opinionista
                  • 07/10/07
                  • 2599

                  #53
                  Mah....ho sempre pensato che uno dei due possa volere qualcosa di più...ho esperienze negative in questo senso.

                  Comment

                  • Almalibre
                    Tzigana
                    • 10/12/09
                    • 2078

                    #54
                    Sar
                    Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

                    Comment

                    • nahui
                      Astensionista

                      • 05/03/09
                      • 21040

                      #55
                      [QUOTE=poke.kiakkere;1088759] ad esempio ti invito a prendere il caff
                      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                      (George Bernard Shaw)

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70497

                        #56
                        Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                        Giusto, ma a questo punto per una donna sorgono due problemi:
                        1. Non sei sicura di aver capito le intenzioni del galante, e quindi temi di fare la figura dell'idiota a fare precisazioni, esplicite o velate;
                        2. Mmh...finchè lui non diventa proprio esplicito una parte del tuo cervello finge di non capire, perchè le galanterie e le attenzioni ti fanno piacere e soddisfano la tua vanità. Si, lo so, è disdicevole, ma umano.
                        Mah, sinceramente non capisco cosa ci sia da dover capire. Se uno mi invita a bere un caffè o a prendere un aperitivo, mi ha semplicemente invitato a bere un caffè o a prendere un aperitivo. Non vedo perché dovrei sforzarmi di vedere doppi significati dietro a ogni gesto. Se uno vuole provarci, che lo faccia esplicitamente. Ho bevuto centinaia di caffè o di aperitivi con amici e conoscenti, e senza pensare che loro ci provassero. Per me prendere un aperitivo con un uomo o con una donna è la stessa cosa. Si fa per fare due chiacchiere, fine. Certo, se uno mi invita a cena magari qualche domanda me la faccio.
                        Va beh, in realtà un tempo neppure un invito a cena mi insospettiva. C'era un mio capo (che fortuna non è più tale) che era sempre molto gentile con me, ma io avevo sempre interpretato il suo atteggiamento per quello che vedevo: semplice gentilezza. Neppure quando mi ha invitato a cena ho pensato ci stesse provando (Anche perché lui superava i 50 anni, io ne avevo 23, e inoltre me l'aveva passata come cena per discutere di lavoro). Poi, quando dopo la cena ha iniziato a mandarmi sms scrivendomi che era stato molto bene, ecc, mi ha preso un colpo. Da allora non ho più accettato inviti a cena.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #57
                          [QUOTE=dark lady;1089203] (Anche perch
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • Almalibre
                            Tzigana
                            • 10/12/09
                            • 2078

                            #58
                            [QUOTE=nahui;1089198]Giusto, ma a questo punto per una donna sorgono due problemi:
                            1. Non sei sicura di aver capito le intenzioni del galante, e quindi temi di fare la figura dell'idiota a fare precisazioni, esplicite o velate;
                            2. Mmh...finch
                            Dalla culla del tempo, in perpetuo dondolio.

                            Comment

                            • anna8404
                              Opinionista
                              • 15/10/09
                              • 532

                              #59
                              [QUOTE=nahui;1089198]Giusto, ma a questo punto per una donna sorgono due problemi:
                              1. Non sei sicura di aver capito le intenzioni del galante, e quindi temi di fare la figura dell'idiota a fare precisazioni, esplicite o velate;
                              2. Mmh...finch

                              Comment

                              • dietrologo
                                • 27/08/08
                                • 9716

                                #60
                                ma vale anche per donna con uomo o c'

                                Comment

                                Working...