In amore,

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumble-bee
    ...

    • 10/12/09
    • 15569

    #1

    In amore,

    Cosa è lecito e cosa non lo è?
    Bambol utente of the decade
  • Alphard
    Opinionista
    • 19/12/09
    • 732

    #2
    intendi nell'atto sessuale
    o nei sentimenti?
    giudicami trasparente e facile da dimenticare...ma non usare la mia vita per dimostrare chi sei tu!


    Quando sono buono, sono molto buono, ma quando sono cattivo sono meglio. Non sono un angelo. (A.Wahrol)

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #3
      Ci
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • Cri.The.Strange
        • 16/11/09
        • 996

        #4
        Non è lecito ciò che ferisce l'altra persona.. o noi stessi, se si trattadi venire contro al nostro modo di essere solo per compiacere il partner.. però mi sembra una tale ovvietà e banalità che ero indecisa se scriverlo o meno.

        Puoi sviluppare meglio il discorso? così è troppo generico.

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #5
          Intendevo sentimenti, ma visto che ci siamo estendiamo il concetto anche alla sfera sessuale.
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • bumble-bee
            ...

            • 10/12/09
            • 15569

            #6
            Originariamente Scritto da Cri.The.Strange Visualizza Messaggio
            Non è lecito ciò che ferisce l'altra persona.. o noi stessi, se si trattadi venire contro al nostro modo di essere solo per compiacere il partner.. però mi sembra una tale ovvietà e banalità che ero indecisa se scriverlo o meno.

            Puoi sviluppare meglio il discorso? così è troppo generico.
            Si certo. Il fatto è che spesso ognuno vive il rapporto d'amore secondo i propri principi morali e canoni di comportamento. Ma oggettivamente parlando, ci sono regole che valgono per tutti che non possono essere messi in discussione?

            Grazie.
            Bambol utente of the decade

            Comment

            • MADDY
              • 04/12/09
              • 1477

              #7
              non

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #8
                Originariamente Scritto da MADDY Visualizza Messaggio
                non è lecito pensare che l'altro cambi subito o un giorno. Se non si va bene così, inutile perder tempo!
                No intendevo altro. Per esempio, quante volte in una coppia c'è la tendenza da parte del più forte di assoggettare l'altro? Oppure, espressioni come "la MIA ragazza", " MIA moglie", "Mio marito", sono comuni quando parlando, vogliamo far capire all'interlocutore che ci si riferisce al proprio partner. Spesso però l'aggettivo possessivo che usiamo cela un vero e proprio senso di possesso che secondo me non è ammissibile in amore. Un altro essere umano non ci deve appartenere o si? Quante tragedie avvengono a causa di questo modo di percepire "l'amore" per il partner? Ed è veramente amore questo?
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • MADDY
                  • 04/12/09
                  • 1477

                  #9
                  [QUOTE=bumble-bee;1137000]No intendevo altro. Per esempio, quante volte in una coppia c'

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #10
                    Credo che le cose non lecite siano quelle legate alla mancanza di rispetto: è qualcosa di non tollerabile, e che porta inevitabilmente ad un punto di rottura, prima o poi. Essa si può estrinsecare nel tradimento, nel maltrattamento, nell'umiliazione, e via di seguito. Comportamenti gravissimi, a mio avviso.
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Cri.The.Strange
                      • 16/11/09
                      • 996

                      #11
                      [QUOTE=bumble-bee;1137000]No intendevo altro. Per esempio, quante volte in una coppia c'

                      Comment

                      • Lilith9
                        Scelyna ๑
                        • 22/10/09
                        • 3053

                        #12
                        Originariamente Scritto da MADDY Visualizza Messaggio
                        non è lecito pensare che l'altro cambi subito o un giorno.
                        Se non si va bene così, inutile perder tempo!
                        Son abbastanza d'accordo...
                        La famosa regoletta, mutuata da un'amica, del :"se vuoi del vino non ordinare una birra,pregandoci poi davanti in aramaico sperando che muti in vino "
                        È saggezza etilica questa eh

                        Per quanto riguarda il discorso del possesso, la possessività sotto forma di gelosia ossessiva et similia è per me intollerabile. Ma la sopportazione in quel caso è personale, ci son persone che son quasi lusingate da forme di gelosia da cui io fuggirei di corsa. Non si può sintetizzare in regola universale credo.
                        Anche frasette tipo : Sono tua, sei mio e combinazioni varie, mi danno l'orticaria. Piccola parentesi.
                        Last edited by Lilith9; 25-02-2010, 12:50.

                        ~ Behind every kiss: A potential Judas ~

                        Comment

                        • Gloucester
                          Opinionista
                          • 29/03/06
                          • 5314

                          #13
                          [QUOTE=bumble-bee;1136528]Cosa

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #14
                            Originariamente Scritto da Gloucester Visualizza Messaggio
                            L'amore è una forma di psicosi, quindi direi che è lecito rivolgersi ad un analista.
                            Gloucester, ma così ti esponi: solo le persone estremamente passionali possono avere piena consapevolezza di questo.
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #15
                              [QUOTE=bumble-bee;1137000]No intendevo altro. Per esempio, quante volte in una coppia c'
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              Working...