"Adesso sono sposata, esco solo se c'

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morwen
    Cinnamon Girl
    • 03/12/09
    • 7242

    #1

    "Adesso sono sposata, esco solo se c'

    Il titolo del thread riporta la frase di una mia amica, sposata da 9 mesi.
    Mi
    Last edited by Morwen; 16-06-2012, 09:56.
    Moderatore Viaggi
    Moderatore Musica

    Supermoderatore





    "Find what you love and let it kill you"

    Charles Bukowsky
  • terra
    distratta
    • 07/12/09
    • 12689

    #2
    la tua amica delira. le auguro che passi presto.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

    Comment

    • Misterikx
      whatever..
      • 24/03/05
      • 15327

      #3
      E necessario capire che il partner e
      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

      Comment

      • Morwen
        Cinnamon Girl
        • 03/12/09
        • 7242

        #4
        Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
        la tua amica delira. le auguro che passi presto.
        Eppure terra, la mia amica non
        Moderatore Viaggi
        Moderatore Musica

        Supermoderatore





        "Find what you love and let it kill you"

        Charles Bukowsky

        Comment

        • LaSte
          Opinionista
          • 03/08/05
          • 13663

          #5
          Ho un po' il tuo stesso problema. La maggior parte dei miei amici o si sono sposati o sono andati a convivere, ovviamente ora vivono in simbiosi, altri fanno toccata e fuga all'aperitivo per non far sapere alla cara mogliettina che sono usciti senza di loro, che rincoglioniti. Qualche settimana fa siamo usciti tutti a cena, solite discorsi da coppie: mutuo, imu, crisi, soldi che non sono mai abbastanza. Insomma volevo morire. Poi alla fine non
          Membro del Consiglio degli Admin
          Moderatore Apocalisse

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #6
            No, no e ri-no.
            Categoricamente NO.
            Le donne cosi' mi fanno rabbia, oltre che pena.
            Non ragionerebbe cosi' nemmeno mia madre che pure con mio padre sta attaccata.
            Pure lei diamine se ne ando' a mangiare la pizza con le sue amiche della palestra!
            In tutta onesta' il problema per quanto mi riguarda non si e' mai posto, molto spesso mi/ci capita di essere in posti differenti, se dovessi pensare di avere sempre il mio compagno al seguito non camperei piu'!
            Spessissimo quando siamo in terronia io esco con le mie amiche e lui con i suoi amici, poi facciamo la serata coppie con prole, fidanzati storici, conviventi e pseudo tali.
            C'e' da dire che io vado "in sofferenza" facilmente per cui oltre una certa distanza non puoi avvicinarti o c'e' il rischio che t'azzanni
            E le mie amiche sono delle "fazioni" piu' disparate: con uomo, senza, con marito, con figli, senza figli, con marito ma in via di congedo, insomma diamine e poi diciamo che al sud siamo trogloditi!
            Proprio ieri mi ha chiamato una mia amica storicissima che mi diceva: "Vieni presto che dobbiamo andare al mare, a mangiare il panino (in un posto dove lo fanno buonissimo) e a strafogarci di gelato, sigaretta contemplativa annessa"
            Noi saremo piu' anziane, niente canne
            E' grave ragionare cosi', per se stessi proprio.
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • dajide
              D'Alessio Forever
              • 20/08/10
              • 3491

              #7
              che problemi, da non dormire la notte.
              "Non puoi fare nulla per smettere di invecchiare, ma potresti fare moltissimo... se volessi iniziare a crescere!"

              It's long way to the top, if you wanna rock'n'roll


              Comment

              • LaSte
                Opinionista
                • 03/08/05
                • 13663

                #8
                Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
                che problemi, da non dormire la notte.

                Ma guarda mangio e dormo comunque




                non
                Membro del Consiglio degli Admin
                Moderatore Apocalisse

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #9
                  Originariamente Scritto da dajide Visualizza Messaggio
                  che problemi, da non dormire la notte.
                  Se hai delle amicizie che l'amore non "le ha migliorate", bensi' rincoglionite: si sono problemi.
                  Probabilmente la notte dormo ugualmente ma il problema rimane, per me fino ad un certo punto ma per loro continua.
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Baboulenka
                    Opinionista
                    • 25/01/09
                    • 14527

                    #10
                    Anche io avevo un gruppo di amici cos

                    I solemnly swear that i am up to no good...

                    Comment

                    • Morwen
                      Cinnamon Girl
                      • 03/12/09
                      • 7242

                      #11
                      Non
                      Last edited by Morwen; 16-06-2012, 10:47.
                      Moderatore Viaggi
                      Moderatore Musica

                      Supermoderatore





                      "Find what you love and let it kill you"

                      Charles Bukowsky

                      Comment

                      • Frutto
                        Opinionista
                        • 05/02/10
                        • 2025

                        #12
                        quando il mio ragazzo mi viene a trovare per qualche giorno (storia a distanza) per salvare capra e cavoli me lo porto dietro quando esco con le mie amiche, cos
                        No, tu non sei una persona cattiva, tu sei fantastica, sei la persona che preferisco...
                        Peccato che di tanto in tanto sai essere una gran troia.

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #13
                          Originariamente Scritto da Morwen Visualizza Messaggio
                          [..] Poi, nello specifico, la ragazza di cui parlavo all'inizio, passa in negozio a trovarmi mentre lavoro, ho gente, devo preparare bolle ecc, per parlare un po' e sfogarsi. Ma non ci possiamo andare a prendere un aperitivo quando stacco? Eh no, devo andare a casa che torna mio marito.
                          Questa cosa, antipaticissima, l'ho vissuta in prima persona con mia madre.
                          Ovunque ci trovassimo, quando scattava l'ora che mio padre rientrava, tutti in tavola: Signor si signore.
                          Eppure mio padre e' sempre stato un uomo mite che nemmeno "le richiedeva", ancor meno "le imponeva", queste attenzioni.
                          E io non capivo del perche' dovessimo romperci il collo per tornare a casa anche se stavamo girando per il mercato.
                          Con l'eta' adulta -ma perche' non sono nata con la capa di ora?- ho capito che questo era un modo per rendersi indispensabile agli occhi di papa', implicitamente era un comportamento con l'allegato: prova a trovare queste attenzioni (naturalmente le migliori, perche' le mie) altrove.
                          Credo sia indicativo di persone insicure.
                          Paradossalmente mia madre ha iniziato a rilassarsi da quando "ha visto" che la mia vita coniugata funziona pur andando io in una direzione diametralmente opposta alla sua.
                          Che sia anche questo "un trucco" della natura per la "salvaguardia" della specie?
                          Scrivo cose interessanti oggi me ne rendo conto ma a pasta&fasuli e' pronta
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • terra
                            distratta
                            • 07/12/09
                            • 12689

                            #14
                            [QUOTE=Morwen;1368995]Eppure terra, la mia amica non

                            Moderatore Arte e letteratura


                            terra

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #15
                              Eccomi
                              Riconosco di avere un rapporto nevrotico di reciproca dipendenza con mio marito. Non usciamo mai da soli. Io non vado a mangiare la pizza con le amiche, lui non va a farsi l'aperitivo con gli amici. Mai fatto.
                              Il raduno faceva parte di uno di quegli eventi eccezionali che si verificano ogni lustro
                              Ma io non ho mai impedito nulla a lui, e lui non ha mai impedito nulla a me. E' una cosa spontanea
                              Posso dire che le uscite di sole donne mi annoiano da morire? Mi viene una tristezza infinita. Mi piace sparlare degli uomini, sfogarmi con qualche telefonata a mia madre o mia sorella, ma al di l
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              Working...