Thread compensativo in assenza di pane e melanzane sott'olio

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bauxite
    Cosmo-Agonica

    • 25/12/09
    • 36341

    #1

    Thread compensativo in assenza di pane e melanzane sott'olio

    L'interrogativo di questa ventosa domenica sera, siore e siori, riguarda la sensualità (o senZualitá se siete sensuali del sud).
    Dote innata data in dono solo a pochi oppure dote a volte sottomessa a paure e routine?
    Semplicemente una diversa, piu consapevole, percezione di sè oppure una forzatura indotta dalla necessità di entrare in un paio di mutande schiappettanti?
    Il sensuale consapevole non è leggermente noioso?

    Mentre medito sul perché di certe assenze nella dispensa, diCEtemi la vostra.
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #2
    Quella vera è innata, quella falsa è costruita.
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #3
      Ok.

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #4
        Mi interrogo sulla sensualita', o meglio mi sono interrogata circa essa, solo quando qualcuno ha suscitato in me interesse.
        E' capitato che vedessi sensualita' pure dove per il resto degli umani non c'era niente.
        Mi piacciono i mondi raccontati e la vicinanza al mio sentire.
        Questa e' sensualita' per me: l'intesa.
        Non ho risposto a nessuna delle domande proposte, non ho pensato in altri modi a questa altra esplicitazione del proprio modo d'essere.
        Se mi rileggo mi capisco ancora meno, vado a durmi' altrimenti mi viene fame.
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #5
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Questa e' sensualita' per me: l'intesa.
          E' un circolo virtuoso. In genere il desiderio alimenta il desiderio. Sei sensuale quando sei desiderato, una specie di polvere magica ti ricopre, cambia il modo di guardare, la gestualità, gli sguardi. E' il motivo per il quale quando sei innamorato e riamato attiri più sguardi e magari pensi: "Ma dove stavate in tempo di magra, quand'ero sola e disperata?"
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #6
            Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
            E' un circolo virtuoso. In genere il desiderio alimenta il desiderio. Sei sensuale quando sei desiderato, una specie di polvere magica ti ricopre, cambia il modo di guardare, la gestualità, gli sguardi. E' il motivo per il quale quando sei innamorato e riamato attiri più sguardi e magari pensi: "Ma dove stavate in tempo di magra, quand'ero sola e disperata?"
            Mio padre ha sempre sostenuto che quando la ciuccia ha trovato il padrone tutti se la vogliono comperare
            E' capitato pure a me, non di essere una ciuccia ma di essere discretamente gettonata.
            Noto il mio sguardo diverso dalle foto e ogni volta so esattamente a cosa stavo pensando o meglio bramando
            Insomma vale pure il detto: "Quann la femmina vuole fare (inteso in senso ampio, delle piu' disparate occupazioni eh) fa piovere e nevicare".
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • Bauxite
              Cosmo-Agonica

              • 25/12/09
              • 36341

              #7
              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
              E' un circolo virtuoso. In genere il desiderio alimenta il desiderio. Sei sensuale quando sei desiderato, una specie di polvere magica ti ricopre, cambia il modo di guardare, la gestualità, gli sguardi. E' il motivo per il quale quando sei innamorato e riamato attiri più sguardi e magari pensi: "Ma dove stavate in tempo di magra, quand'ero sola e disperata?"
              Erano a tampinare un'altra, 'sti debosciati!

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #8
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Insomma vale pure il detto: "Quann la femmina vuole fare (inteso in senso ampio, delle piu' disparate occupazioni eh) fa piovere e nevicare".
                Non esageriamo con l'ottimismo delle potenzialità. Se sei un po' cessetta, fai piovere e nevicare in un altro senso.

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #9
                  Mica si sposano solo le belle, Bauxite.
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • efua
                    Posh&Rebel
                    • 07/12/11
                    • 34903

                    #10
                    Aspetta che passa Bauxite che te le suona di santa ragione Cono
                    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                    -Where there’s will there’s a way-

                    -Work hard have fun & be nice-


                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #11
                      Ahahahahahahaha perchè? Che ho detto? E' una santa verità
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #12
                        Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                        Dote innata data in dono solo a pochi oppure dote a volte sottomessa a paure e routine?
                        Semplicemente una diversa, piu consapevole, percezione di sè oppure una forzatura indotta dalla necessità di entrare in un paio di mutande schiappettanti?
                        Il sensuale consapevole non è leggermente noioso?
                        di innato non credo ci sia nulla, dato che anche la comunicazione del linguaggio del corpo si apprende, anche se in modo inconsapevole;

                        nell'accezione comune sembrerebbe trattarsi di una compresenza di condizioni legate tra loro:
                        a) una fisicità serena, non nevrotizzata, insomma;
                        b) una permanente attitudine a rimuovere lo sguardo altrui nella percezione del proprio agire, cioè spontaneità, abitudine a muoversi come se non si fosse osservati;
                        c) e una certa curiosità che prevale sul conservatorismo abitudinario e manifesta quella pulsione istintiva che anticipa di una frazione di secondo l'educazione.

                        la consapevolezza può distrarre un po' l'osservatore, perché introduce ovviamente un ulteriore strato di lettura del comportamento, ma non credo infici di per sé, a meno che il comportamento non sia platealmente di seconda mano, cioè citi dei luoghi comuni dell'"agire sensuale";
                        in quel caso è stucchevole e suscita sghignazzo e bucciate
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • Bauxite
                          Cosmo-Agonica

                          • 25/12/09
                          • 36341

                          #13
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          di innato non credo ci sia nulla, dato che anche la comunicazione del linguaggio del corpo si apprende, anche se in modo inconsapevole;

                          nell'accezione comune sembrerebbe trattarsi di una compresenza di condizioni legate tra loro:
                          a) una fisicità serena, non nevrotizzata, insomma;
                          b) una permanente attitudine a rimuovere lo sguardo altrui nella percezione del proprio agire, cioè spontaneità, abitudine a muoversi come se non si fosse osservati;
                          c) e una certa curiosità che prevale sul conservatorismo abitudinario e manifesta quella pulsione istintiva che anticipa di una frazione di secondo l'educazione.

                          la consapevolezza può distrarre un po' l'osservatore, perché introduce ovviamente un ulteriore strato di lettura del comportamento, ma non credo infici di per sé, a meno che il comportamento non sia platealmente di seconda mano, cioè citi dei luoghi comuni dell'"agire sensuale";
                          in quel caso è stucchevole e suscita sghignazzo e bucciate
                          Se è come dici, perché ci sono persone che, pur avendo appreso inconsapevolmente, non trasmettono alcuna sensazione attrattiva?
                          Può mai essere che siano tutte troppo concentrate su di sè oppure apprendere inconsapevolmente non assicura una capacità di comunicare?

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #14
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Mica si sposano solo le belle, Bauxite.
                            Visto che comprendi sempre le "sante verità" , mi preme - ma non ti dico dove - farti comprendere che del matrimonio, degli amori glorificati da un amore superiore, della vita di coppia felice perché santificata da qualcuno in nome di qualcos'altro, a me non frega niente. Non mi interessa neanche il matrimonio civile, se proprio devo dirla tutta.
                            Sono contenta che ci siano persone che ci credono, come pure sono felice del fatto che ci sia qualcuno che corre la maratona anche per me, qualcuno ancora che cuce splendidi vestiti che io non sarei capace neanche di imbastire, mi fa piacere che esista chi vive due storie contemporaneamente perché per me in due si è già in troppi.
                            Queste ed altre cose, che non vivo in prima persona, mi sollevano l'animo perché non mi riguardano.

                            Non mi interessa che mi si sposi nè sposare alcuno.
                            La mia esistenza ha altre cose che la attanagliano, quindi per piacere no, grazie.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #15
                              Ma questo s'era capito da tempo, Bauxite: La mia era una riflessione generale. Per dire che non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace....
                              Quando ci si innamora di una persona, quella persona diventa automaticamente la più bella, la più attraente....la più sensuale di tutte!
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              Working...