In cosa sono donna, in cosa sono uomo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SilviaR
    Sylvia
    • 10/03/12
    • 1139

    #46
    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    boh ?!

    a parte i comportamenti sociali stereotipati, che lasciano il tempo che trovano, forse il mio lato femminile che riconosco sta nella disponibilità ad ascoltare i pipponi psicomentali e a parlare molto;

    tuttavia, anche questa attitudine credo di esercitarla in modo molto maschile, con scarsa propensione ad accettare un pensiero laterale e "creativo" che abitualmente si attribuisce alle donne; cioè, la maggior parte dei miei amici e conoscenti maschi taglia corto su qualsiasi elucubrazione o spostamento di prospettiva; insomma, perdono subito la pazienza, mentre a me piace molto ballare questo tango e amo molto il confronto con donne molto neuronate;

    mentre provo un certo disagio di fronte alle tattiche persuasive di passività remissiva; con le donne che circuiscono e si esprimono in modo indiretto ho spesso problemi e conflitti: spesso sono indispettite dalla mia scarsa propensione a farmi suggestionare e manipolare;

    in genere mi attraggono molto le maschiacce naturali e inconsapevoli, e quasi sempre i miei amori sono primogenite, velatamente desiderate dai genitori come maschi, perché mi consentono di aggirare quelle dinamiche surrettizie di potere e liberare tutto il potenziale di relazione, cioè fare cose belle insieme;

    di attitudini tipiche dello stereotipo femminile credo di avere una spiccata attenzione per l'estetica, la casa, e in genere per crte manifetazioni di vanità, che però mi interessano molto nella loro accezione di linguaggio;

    le manifestazioni dello stereotipo maschile le ho tutte, anche se in misura non eccessiva - logos a parte: lealtà di branco - sempre critica - il calcio, piacere nelle occupazioni da homo faber e pure confidenza con le armi, anche se sono assolutamente pacifico e poco aggressivo fisicamente; e poi, sinteticità nell'elaborare situazioni di conflitto amico-nemico;
    ma, si tratta il più delle volte di stereotipi...

    A parte armi e calcio, sei perfetto
    Io sono il problema e io la soluzione
    "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #47
      Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
      A parte armi e calcio, sei perfetto
      gua', le armi le ho frequentate solo durante il militare, ma non sono un appassionato; mi incuriosiscono solo alcune cose tecniche e aspetti storici...

      il calcio bello mi piace, ma sono piuttosto sportivo e - a parte infamare la Rubentus, che è soprattutto un dovere civico - non sono praticamente mai fazioso, per educazione.
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #48
        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
        [..]in genere mi attraggono molto le maschiacce naturali e inconsapevoli, e quasi sempre i miei amori sono primogenite, velatamente desiderate dai genitori come maschi, perché mi consentono di aggirare quelle dinamiche surrettizie di potere e liberare tutto il potenziale di relazione, cioè fare cose belle insieme;[..]
        Ecco che sulle maschiacce naturali e inconsapevoli diventi il Cono della questione
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • axeUgene
          Opinionista

          • 17/04/10
          • 24593

          #49
          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
          Ecco che sulle maschiacce naturali e inconsapevoli diventi il Cono della questione

          no, è un po' diverso rispetto al sense of humor, che non può essere inconsapevole;

          in questo caso la differenza è tra una donna educata in origne a non mettere in atto strategie "femminili" ed una che invece, per altri motivi, emula atteggiamenti maschili, magari come reazione di difesa; la naturalezza degli atteggiamenti e il tenore dell'aggressività sono i caratteri che suggeriscono la distinzione.
          c'è del lardo in Garfagnana

          Comment

          • Cerbero
            Dito nel Culo
            • 13/10/10
            • 634

            #50
            Originariamente Scritto da LaSte Visualizza Messaggio
            - seguo il cacio
            Grande, anch'io adoro il formaggio, mi vuoi sposare??
            "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)

            Comment

            • SilviaR
              Sylvia
              • 10/03/12
              • 1139

              #51
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              gua', le armi le ho frequentate solo durante il militare, ma non sono un appassionato; mi incuriosiscono solo alcune cose tecniche e aspetti storici...

              il calcio bello mi piace, ma sono piuttosto sportivo e - a parte infamare la Rubentus, che è soprattutto un dovere civico - non sono praticamente mai fazioso, per educazione.
              Stai cercando di convincermi che sei davvero perfetto o sbaglio?
              Io sono il problema e io la soluzione
              "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #52
                Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
                Stai cercando di convincermi che sei davvero perfetto o sbaglio?
                no, è che le mie innumerevoli imperfezioni si desumono dai contenuti di altri post;
                sono in itinere, come l'asino che il padrone aveva abituato a mangiare sempe meno, ma arrivato quasi alla perfezione purtroppo è morto
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #53
                  Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

                  no, è un po' diverso rispetto al sense of humor, che non può essere inconsapevole;

                  in questo caso la differenza è tra una donna educata in origne a non mettere in atto strategie "femminili" ed una che invece, per altri motivi, emula atteggiamenti maschili, magari come reazione di difesa; la naturalezza degli atteggiamenti e il tenore dell'aggressività sono i caratteri che suggeriscono la distinzione.
                  Comprendo e direi che la penso cosi'.
                  Mi e' capitato di osservare diversi atteggiamenti femminili, di genuina predisposizione nei confronti delle "operazioni" solitamente attribuite ai maschi e anche quelli di ringhiosita' da difesa.
                  Tanto costruiti tanto piu' che ostentati.
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #54
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    no, è che le mie innumerevoli imperfezioni si desumono dai contenuti di altri post;
                    sono in itinere, come l'asino che il padrone aveva abituato a mangiare sempe meno, ma arrivato quasi alla perfezione purtroppo è morto
                    Non so quanto ti convenga questa politica del low profile, alcune donne si ingrifano moltissimo.
                    Sempre che tu non giochi al ribasso per ottenere il massimo risultato.

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #55
                      Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                      Non so quanto ti convenga questa politica del low profile, alcune donne si ingrifano moltissimo.
                      Sempre che tu non giochi al ribasso per ottenere il massimo risultato.
                      magari fosse una politica...
                      sono proprio low, pure di fronte e tre quarti
                      negli ultimi 10 anni ho subito tante di quelle amputazioni di esistenza che l'unico rimedio è riderci sù...
                      comunque, confido in un luminoso futuro
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #56
                        Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                        magari fosse una politica...
                        sono proprio low, pure di fronte e tre quarti
                        negli ultimi 10 anni ho subito tante di quelle amputazioni di esistenza che l'unico rimedio è riderci sù...
                        comunque, confido in un luminoso futuro
                        Pannelli solari a iosa!

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #57
                          Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                          Ecco che sulle maschiacce naturali e inconsapevoli diventi il Cono della questione
                          Eh?!?! Che succede Efua? Perchè mi hai nuovamente evocato?
                          Domanda seria, invece: Perchè per definire un certo lato mascolino della donna, viene usato il dispregiativo?
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • LaSte
                            Opinionista
                            • 03/08/05
                            • 13663

                            #58
                            Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
                            Grande, anch'io adoro il formaggio, mi vuoi sposare??
                            Porca vacca basta dimenticarsi una l per ricevere una proposta di matrimonio!
                            Membro del Consiglio degli Admin
                            Moderatore Apocalisse

                            Comment

                            • SilviaR
                              Sylvia
                              • 10/03/12
                              • 1139

                              #59
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              no, è che le mie innumerevoli imperfezioni si desumono dai contenuti di altri post;
                              sono in itinere, come l'asino che il padrone aveva abituato a mangiare sempe meno, ma arrivato quasi alla perfezione purtroppo è morto
                              uhm...sei ancora in tempo per cambiare strada , prima di arrivare al traguardo
                              Io sono il problema e io la soluzione
                              "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L

                              Comment

                              • malesto
                                sottoposto a trattamento Ludovico
                                • 28/03/11
                                • 1312

                                #60
                                Originariamente Scritto da Cerbero Visualizza Messaggio
                                Grande, anch'io adoro il formaggio, mi vuoi sposare??
                                Senza offesa, ma tu saresti all'altezza di sposare mia madre!?!?
                                Padregelato is the best

                                Comment

                                Working...