Ma se doveste vedere due donne che si baciano in pubblico, che pensereste... ?

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atomino
    Tenero Amante
    • 17/08/16
    • 581

    #16
    Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Forse l'esibizionismo, come lo chiami tu, è una forma di lotta contro le discriminazioni: a forza di baciarsi in pubblico la gente finirà con l'abituarsi, come col topless. I "kamikaze" del bacio rischiano eh... Spesso li pestano e finiscono in ospedale.
    non esiste una qualsivoglia forma di lotta quando le discriminazioni te le crei dal nulla...un bacio nell'intimita' o anche in pubblico,mi pare che non lo si neghi a nessuno,tanto meno l'accoppiarsi con chi si vuole e si ama.Le cose cambiano quando,si pretendono solo ed esclusivamente diritti...in primis le adozioni di inconsapevoli bambini.

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #17
      Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
      Le cose cambiano quando,si pretendono solo ed esclusivamente diritti...in primis le adozioni di inconsapevoli bambini.
      sei poco informato:
      adottare non è un diritto, per nessuno;

      il diritto è quello - sacrosanto - di non essere esclusi dal vaglio della candidatura per motivi che contrastano con i principi fondamentali;
      eventuali discriminazioni in tal senso andrebbero motivate in positum, non fatte valere perché si è sempre fatto così, che non regge come argomento giuridico.
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • SilviaR
        Sylvia
        • 10/03/12
        • 1139

        #18
        Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
        non esiste una qualsivoglia forma di lotta quando le discriminazioni te le crei dal nulla...un bacio nell'intimita' o anche in pubblico,mi pare che non lo si neghi a nessuno,tanto meno l'accoppiarsi con chi si vuole e si ama.Le cose cambiano quando,si pretendono solo ed esclusivamente diritti...in primis le adozioni di inconsapevoli bambini.
        Inconsapevoli di cosa scusa?
        Ah di essere stati adottati da una coppia di lesbiche o di gay...esatto? Mah...sai che lesbiche e gay amano i bambini molto più di tanti genitori etero? Io capisco che la cosa possa turbare o creare qualche conflitto interiore al bambino, ma il preambolo della Convenzione dei diritti dell'infanzia recita "... il fanciullo ai fini dello sviluppo armonioso e completo della sua personalità deve crescere in un ambiente familiare in un clima di felicità,di amore e di comprensione..."ma guarda caso non aggiunge ambiente familiare non gay...chissà perché...
        Io sono il problema e io la soluzione
        "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L

        Comment

        • Atomino
          Tenero Amante
          • 17/08/16
          • 581

          #19
          Originariamente Scritto da SilviaR Visualizza Messaggio
          Inconsapevoli di cosa scusa?
          Ah di essere stati adottati da una coppia di lesbiche o di gay...esatto? Mah...sai che lesbiche e gay amano i bambini molto più di tanti genitori etero? Io capisco che la cosa possa turbare o creare qualche conflitto interiore al bambino, ma il preambolo della Convenzione dei diritti dell'infanzia recita "... il fanciullo ai fini dello sviluppo armonioso e completo della sua personalità deve crescere in un ambiente familiare in un clima di felicità,di amore e di comprensione..."ma guarda caso non aggiunge ambiente familiare non gay...chissà perché...

          scusa...nessuno puo' avere certezze,nemmeno su quello che tu vai affermando...eddaii!!

          Comment

          • axeUgene
            Opinionista

            • 17/04/10
            • 24593

            #20
            Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
            scusa...nessuno puo' avere certezze,nemmeno su quello che tu vai affermando...eddaii!!
            giusto; infatti, le discriminazioni possono essere fatte valere in base a presunzioni fondate; in questo caso, la minor attitudine di una coppia, solo perché omosessuale, non risulta fondata, almeno nel quadro giuridico delle liberal-democrazie occidentali; certo, in alcune teocrazie la vedono diversamente...
            c'è del lardo in Garfagnana

            Comment

            • Yele
              abstract
              • 16/08/16
              • 6082

              #21
              Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
              scusa...nessuno puo' avere certezze,nemmeno su quello che tu vai affermando...eddaii!!
              perchè, quali certezze ci sono su quello che vai affermando tu ?

              Comment

              • SilviaR
                Sylvia
                • 10/03/12
                • 1139

                #22
                Originariamente Scritto da Atomino Visualizza Messaggio
                scusa...nessuno puo' avere certezze,nemmeno su quello che tu vai affermando...eddaii!!
                Non ho una certezza assoluta, ma in generale mi sembrano molto affettuosi con i bambini. In ogni caso il discorso può essere fatto anche per le coppie etero.
                Io sono il problema e io la soluzione
                "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L

                Comment

                • meogatto
                  Opinionista
                  • 06/02/16
                  • 5192

                  #23
                  Ovviamente bisogna rispondere ad una serie di requisiti, ma, visto che gli da adottare sono inferiori alle richieste, trovandosi il giudice a decidere fra una coppia etero e una omo, con tutti gli altri requisiti considerati idonei e perfettamente uguali, quale scelta dovrebbe fare e quale fareste voi?

                  Comment

                  • axeUgene
                    Opinionista

                    • 17/04/10
                    • 24593

                    #24
                    Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                    Ovviamente bisogna rispondere ad una serie di requisiti, ma, visto che gli da adottare sono inferiori alle richieste, trovandosi il giudice a decidere fra una coppia etero e una omo, con tutti gli altri requisiti considerati idonei e perfettamente uguali, quale scelta dovrebbe fare e quale fareste voi?
                    intanto, il punto è non escludere le coppie omo dalla candidatura;

                    poi, nessuna situazione è esattamente uguale all'altra; al che, i decisori dovrebbero essere ispirati in base ai criteri del miglior interesse del minore, definiti in modo esplicito, e non alle proprie predilezioni personali;
                    certo, in questi casi probabilmente possono giocare pregiudizi in entrambi i sensi, anche se non nella stessa proporzione; è per questo che si tratta di decisioni collegiali, vagliate e dibattute e soggette a controlli.
                    c'è del lardo in Garfagnana

                    Comment

                    • Yele
                      abstract
                      • 16/08/16
                      • 6082

                      #25
                      Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                      Ovviamente bisogna rispondere ad una serie di requisiti, ma, visto che gli da adottare sono inferiori alle richieste, trovandosi il giudice a decidere fra una coppia etero e una omo, con tutti gli altri requisiti considerati idonei e perfettamente uguali, quale scelta dovrebbe fare e quale fareste voi?
                      Non penso esistano due coppie identiche da tutti i punti di vista.
                      E poi magari anche i bambini hanno le loro preferenze.

                      Comment

                      • meogatto
                        Opinionista
                        • 06/02/16
                        • 5192

                        #26
                        Non e' che gli assistenti sociali che indagano e riportano al giudice scavino piu' di tanto da evitare una punteggio uguale per due coppie diverse solo su quel dettaglio e le richieste si concentrano su bambini piccoli, tali da non poter esprimersi.
                        Ovviamente la domanda tende a far rispondere al problema che caratterizza la questione di principio, altrimenti uno prende il reddito e chi ha un centesimo di piu' vince, lancia la moneta.

                        Dal punto di vista del principio l'omosessuale puo' gia' adottare come single, adozione speciale, da parte es di un parente single in quanto la preferenza sessuale non e' indagata, diverso per una coppia dove e' evidente.

                        Per altro verso inutile avere il "diritto" di richiedere se la situazione di fatto ti mette a priori fuori graduatoria, perche' magistratura e opinione pubblica vedono preferibile, potendo scegliere, una scelta etero?
                        Last edited by meogatto; 24-08-2016, 19:32.

                        Comment

                        • Yele
                          abstract
                          • 16/08/16
                          • 6082

                          #27
                          Non mi risulta che i single possano adottare

                          Comment

                          • SilviaR
                            Sylvia
                            • 10/03/12
                            • 1139

                            #28
                            Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                            Non e' che gli assistenti sociali che indagano e riportano al giudice scavino piu' di tanto da evitare una punteggio uguale per due coppie diverse solo su quel dettaglio e le richieste si concentrano su bambini piccoli, tali da non poter esprimersi.
                            Ovviamente la domanda tende a far rispondere al problema che caratterizza la questione di principio, altrimenti uno prende il reddito e chi ha un centesimo di piu' vince, lancia la moneta.

                            Dal punto di vista del principio l'omosessuale puo' gia' adottare come single, adozione speciale, da parte es di un parente single in quanto la preferenza sessuale non e' indagata, diverso per una coppia dove e' evidente.

                            Per altro verso inutile avere il "diritto" di richiedere se la situazione di fatto ti mette a priori fuori graduatoria, perche' magistratura e opinione pubblica vedono preferibile, potendo scegliere, una scelta etero?
                            Dico la mia...a parità di requisiti darei il bambino alla coppia etero e non per discriminare i gay ma solo per garantire il benessere psicofisico del bambino. Purtroppo è probabile che, il bambino figlio di coppia gay, crescendo e andando a scuola, si scontri con la mentalità comune, spesso discriminante e condizionante. Questo non è sicuramente dovuto al fatto in sè " adozione gay" quanto alla società e al perbenismo che la caratterizza
                            Io sono il problema e io la soluzione
                            "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere" G.E.L

                            Comment

                            • meogatto
                              Opinionista
                              • 06/02/16
                              • 5192

                              #29
                              In via ordinaria no, ma come adozione speciale si.
                              In particolare si dovrebbe essere parenti dell'adottato e, nel caso, non si indaga sulla tendenza sessuale.

                              Sempre più persone, oggigiorno, aspirano a divenire genitori pur non essendo coniugati e ritrovandosi, anzi, nella condizione di single.

                              Ma, è vero che in Italia la persona singola non può adottare un bambino ?

                              Se ne discute da tempo, e la Corte di Cassazione, anche recentemente, ha ribaditol’impossibilità di un’adozione piena, sollecitando però, indirettamente, un intervento di apertura da parte del legislatore.

                              Non tutte le possibilità, tuttavia, sono precluse per chi sia fortemente determinato a divenire genitore.

                              La strada da seguire è quella dell’*adozione cd. in casi particolari*cui è possibile ricorrere in casi determinati, indicati tassativamente dalla legge.

                              Così vi possono ricorrere i parenti di un*bambino orfano di entrambi i genitori, sempreché abbiano con il minore un rapporto affettivo e di relazione significativo.

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #30
                                Originariamente Scritto da meogatto Visualizza Messaggio
                                Dal punto di vista del principio l'omosessuale puo' gia' adottare come single, adozione speciale, da parte es di un parente single in quanto la preferenza sessuale non e' indagata, diverso per una coppia dove e' evidente.

                                Per altro verso inutile avere il "diritto" di richiedere se la situazione di fatto ti mette a priori fuori graduatoria, perche' magistratura e opinione pubblica vedono preferibile, potendo scegliere, una scelta etero?
                                appunto, è un principio diverso;
                                non è tanto inutile che sia riconosciuto il diritto a candidarsi, perché inizia ad entrare nell'ordine delle cose cui nulla osta; l'opinione pubblica vorrebbe anche l'abolizione delle tasse o altro che confligge con altri principi; e su questioni così, vale la mediazione degli eletti;

                                a quel punto, le scelte vanno motivate e il pregiudizio sempre meno sostenibile e, col tempo, anche meno condiviso; in definitiva, il principio opera nel senso di rimuovere possibili ostacoli ingiusti e dannosi per i minori anche in considerazione di realtà di fatto e/o transnazionali;

                                per esempio l'adozione avvenuta da una coppia straniera che non verrebbe riconosciuta in Italia, con un problema per lo status del minore; se riconosci quella straniera, devi giustificare la negazione alla coppia italiana in termini di principi assoluti;
                                ed è un guaio, perché se sono lesi diritti nel negare la candidatura sulla base di principi ritenuti superiori, devi negare lo status al figlio della coppia straniera; altrimenti, stai negando diritti sia alla coppia nazionale, sia al minore che dovrebbe poter contare sulla più ampia scelta possibile.
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...