I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BiO-dEiStA
    Eufonista
    • 22/02/10
    • 5403

    #31
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Stereotipi. Abbiamo un'idea degli africani legata ancora a vecchi retaggi culturali, Bio. Da te non me lo aspettavo.
    Mi pare evidente che tu non abbia la minima idea di chi o cosa siano i masai, ma da te potevo anche aspettarmelo. Comunque è altrettanto evidente che i costumi cambiano in base al tempo e al luogo. Tanto per dirne una, il vostro conterraneo Indro Montanelli, che negli ultimi tempi si era espresso più volte contro la pedofilia, quand'era un giovane e aitante ufficiale nelle remote colonie d'Africa orientale, si scopava tranquillamente due sorelle abissine di 11 o 12 anni, come scriveva lui stesso senza che alcuno trovasse alcunché da ridire.
    Originariamente Scritto da Careful with that
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Originariamente Scritto da Ned Flanders
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #32
      Un po' di antropologia la conosco anch'io
      E comunque non capisco l'assioma che fai fra le usanze sessuali di certe popolazioni indigene africane e il peccato di pedofilia che riporti: Non sarebbe meglio accompagnare Neliel coi nostri auguri piuttosto che dar mano a stereotipi come quelli che hai usato? ("masai con una mazza tanto")
      Chiedo solamente eh?
      amate i vostri nemici

      Comment

      • follemente
        Opinionista

        • 22/12/09
        • 11736

        #33
        Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
        Ma no daiiiii!!! Vai in Kenia e vuoi praticare l'astinenza? Sei masochista!!!

        Del resto ci sono molte donne occidentali che vanno in Kenya ed in paesi simili proprio per trovare degli uomini.

        “Per ora ti ho mandato Kenya e Giamaica, due settimane. Più tardi avrai anche Capoverde“. L’agenzia di viaggi per single invia i preventivi. Queste tre mete, insieme a Santo Domingo, Cuba, Maghreb, Tanzania e Gambia sono in cima alla lista per le donne che preferiscono andare in vacanza da sole. O meglio, senza un uomo. Perché …

        Comment

        • BiO-dEiStA
          Eufonista
          • 22/02/10
          • 5403

          #34
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          E comunque non capisco l'assioma che fai fra le usanze sessuali di certe popolazioni indigene africane e il peccato di pedofilia che riporti
          Nessun assioma. Mi ero semplicemente ricollegato a quanto avevi scritto qui:
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Sei un libro aperto: Quel ragazzo ti interessa veramente tanto!
          Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
          Del resto ci sono molte donne occidentali che vanno in Kenya ed in paesi simili proprio per trovare degli uomini.
          Già, la schiavitù sessuale è transgender.
          Originariamente Scritto da Careful with that
          i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
          Originariamente Scritto da Ned Flanders
          Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #35
            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
            Del resto ci sono molte donne occidentali che vanno in Kenya ed in paesi simili proprio per trovare degli uomini.

            http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...araibi/833276/
            <..Ci sono anche coppie di madre e figlia che partono insieme, donne adulte, trentenni. >
            se poi tornano entrambe incinta dal cornutone rimasto a casa siamo al Top..
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #36
              Bah, ok: Continuate pure a dire che non sono stereotipi, quelli che state usando.
              La Neliel parte per fare un'esperienza di vita, per acquisire conoscenze e professionalità nuove....e voi riducete il tutto (come sempre) al sesso. Ok..ok...ne prendo atto.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • follemente
                Opinionista

                • 22/12/09
                • 11736

                #37
                A chi ti riferisci, Cono, con il generico voi? Io non ho riportato alcuno stereotipo, ma solo dati di fatto che è bene sapere non solo prima di andare in Kenya, ma anche per la cultura generale del singolo. Il sesso è un argomento come un altro, di cui si può parlare a mente serena, specie in un post dedicato ai sogni, oppure no? Mi pare che per gli auguri a Neliel ed alla sua vita professionale ci sia un altro thread, non è così?



                Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
                Già, la schiavitù sessuale è transgender.
                Perché parli di schiavitù? Ed in che senso transgender?

                Comment

                • Neliel*
                  Libra
                  • 06/10/10
                  • 1377

                  #38
                  Non entro un paio di giorni ed è già partito un pronostico..
                  Allora, diciamo pure che io parto priva di particolari pregiudizi ma allo stesso tempo anche priva di aspettative dal punto di vista di 'incontri ravvicinati'. Posto che ovviamente non vado in veste di turista sessuale, nemmeno lo escludo. In 4 mesi può darsi che possa trovarmi in una situazione di quel tipo, chi lo sa..
                  Non ci conto eh, ma nel caso utilizzerei precauzioni, poco ma sicuro!
                  ..Spes ultima Dea..

                  Comment

                  • BiO-dEiStA
                    Eufonista
                    • 22/02/10
                    • 5403

                    #39
                    Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                    Perché parli di schiavitù? Ed in che senso transgender?
                    D'accordo, lo so che non uso faccine, ma era un'iperbole. Poi nulla vieta di pensare che come ci sono tante fanciulle schiave sessuali, ce ne sia qualcuno anche fra i fanciulli. Il che non significa certo che chiunque eserciti la prostituzione lo faccia perché costretto, eh.

                    Originariamente Scritto da Neliel* Visualizza Messaggio
                    Posto che ovviamente non vado in veste di turista sessuale, nemmeno lo escludo. In 4 mesi può darsi che possa trovarmi in una situazione di quel tipo, chi lo sa..
                    Non ci conto eh, ma nel caso utilizzerei precauzioni, poco ma sicuro!
                    Infatti, poco ma sicuro è pure che Cono ha cannato clamorosamente sulla misura del tuo interesse per quel ragazzo. Ma anche se fosse solo una cannata non troppo clamorosa, sai meglio di me che nulla e nessuno ti impedisce di andare con chi ti pare e piace.
                    Originariamente Scritto da Careful with that
                    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                    Originariamente Scritto da Ned Flanders
                    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #40
                      Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                      A chi ti riferisci, Cono, con il generico voi? Io non ho riportato alcuno stereotipo, ma solo dati di fatto che è bene sapere non solo prima di andare in Kenya, ma anche per la cultura generale del singolo. Il sesso è un argomento come un altro, di cui si può parlare a mente serena, specie in un post dedicato ai sogni, oppure no? Mi pare che per gli auguri a Neliel ed alla sua vita professionale ci sia un altro thread, non è così?




                      Mi riferisco alle frasi fatte sui neri superdotati sessualmente: Roba, invero, alquanto triste. Specie se affermata da persone intellettualmente di spessore come Bio.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • BiO-dEiStA
                        Eufonista
                        • 22/02/10
                        • 5403

                        #41
                        Sempre a fraintendere tu. Non ho mai detto che tutti i negri siano superdotati, dico solo che, se proprio se ne deve cercare uno, almeno lo scelga buono.

                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Specie se affermata da persone intellettualmente di spessore come Bio.
                        Beh, se lo dici tu c'è da fidarsi senz'altro.
                        Originariamente Scritto da Careful with that
                        i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                        Originariamente Scritto da Ned Flanders
                        Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #42
                          Ahahahahahahahahaha ciao Bio: Buon Natale a te e ai tuoi cari
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Mercoledi
                            Opinionista
                            • 26/12/16
                            • 2

                            #43
                            ciao a tutti


                            Ancora non ho capito se c’è uno spazio dove presentarsi e per questo ne approfitto per farlo qui
                            Mi chiamo Simona e scrivo da Salerno e mi ha colpito questa discussione perché cercavo in rete spiegazioni sul significato dei sogni.

                            Ed ora veniamo alle note dolenti, se così si può dire In quest’ultimo periodo mi capita spesso di sognare di svegliarmi, rendendomi conto solo dopo un poco di non essere realmente sveglia ed a quel punto e come se mi sforzassi intensamente di svegliarmi e, sempre nel sogno, ho una forte sensazione di costrizione, non riesco a muovermi o respirare. A volte mi sveglio dal sogno nel mio letto ma in realtà percependo cose strane o avendo ricordi differenti delle cose che mi sono accadute mi rendo conto che sto ancora sognando ed inizio di nuovo a sforzarmi di muovermi dal letto per svegliami realmente. Mi è perfino capitato di svegliarmi realmente e non sapere se fosse finalmente vero, vado a rileggere i messaggi e foto sul cellulare e mi chiedo se quelle cose siano realmente successe o sia stato solo un brutto sogno.

                            Mi è rimasto in mente un sogno in particolare, più breve degli altri, ma per me molto intenso. Mi sveglio nella notte, in posizione supina ed aprendo gli occhi mi accorgo che la coperta mi copriva anche la testa. A questo punto provo a spostarla con le braccia che però fatico a muovere. Mi agito sempre di più perché mi manca il respiro e provo ad urlare per richiamare l’attenzione dei miei genitori con cui vivo ma nulla, non riesco a parlare. Inizio a pensare alle cose che mi sono successe in questi mesi e con una voce flebile riesco a dire “papà aiuto, papà cosa ho fatto, ho fatto una cosa orrenda” e scoppio a piangere, penso che non posso più tornare indietro, che le cose non possono più cambiare. Alla fine mi risveglio realmente in un fiume di lacrime e la prima cosa che faccio è guardare il cellulare per vedere se quelle cose fossero successe realmente.

                            Posso dire che mio padre è l’unica persona a me vicina che sa cos’è successo, però sono cose che ho subito e non ho fatto del male a nessuno, anche ora mi sta venendo da piangere. Poi altre volte ci ripenso e non mi fa nulla, anzi mi sento fortunata per averle scoperte in tempo o al più provo rabbia.

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #44
                              Probabilmente sei traumatizzata da quello che ti è successo e non riesci a uscirne. I sogni che fai mi sembrano un chiaro segnale di disagio... hai provato a pensare ad un consulto psicologico?
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Mercoledi
                                Opinionista
                                • 26/12/16
                                • 2

                                #45
                                ciao dark lady e grazie del consiglio
                                ci avevo pensato i primi di questo mese perché mi resi subito conto che non stavo bene, la prima settimana non ho dormito mai ed ho perso 6-7 kili ma vuoi per l'avvicinarsi delle ferie, vuoi perché al primo colloquio volevo andarmene il prima possibile perché mi vergognavo di mostrarmi emotivamente scossa per così poco, allora ho sminuito chiedendo solo di prescrivermi qualcosa per dormire e mi irritava che mi venisse chiesto della mia vita privata!

                                Devo essere sincera, sembrava che mi stessi ristabilizzando perché ero determinata a farcela da sola. Mi segnavo in agenda i pasti da non saltare perché non avevo mai fame, pianificavo l'attività fisica, mi buttavo nel lavoro. L'unico dramma era lo scoccare delle 18 perché gli uffici chiudevano e l'unica soluzione era passeggiare per il centro così da tornare a casa il più tardi possibile, fare stretching, cenare e andare subito a letto.
                                Non ho amiche, solo colleghe verso le quali trovo imbarazzo a chiedere di uscire, specie ora che sento di non essere stabile. Poi si sa, da me le male lingue corrono e per questo preferisco mantenere le distanza. Forse per questo le cose sono precipitate con l'arrivo delle festività, giorni in cui mi sono chiusa in casa, in me stessa e mi sta risalendo tutto come se fosse accaduto ieri.

                                L'unica persona che mi è stata vicina, a modo suo perché ha la sua età e i limiti dettati da una rigida mentalità, è stato mio padre, persona che ho odiato per anni proprio per il suo carattere.

                                Comment

                                Working...