I vostri sogni

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #676
    §Interessante interpretazione, grazie Axe!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #677
      Secondo me questo sogno indica una chiara critica e analisi socio-culturale della crociera come momento di aggregazione e sovralimentazione.

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #678
        "Una cosa divertente che non farò mai più" ma in chiave quarantenesca.
        Anche meno eh, però tipo.

        Comment

        • nahui
          Astensionista

          • 05/03/09
          • 21040

          #679
          Io oggi ho fatto svariati chilometri per andare a giocare dei numeri al lotto
          Ho sognato che io e mia sorella andavamo in corriera alla nostra casa di campagna, ma andava tutto storto: io non avevo portato con me le chiavi... Poco male, decidiamo di andare da mio padre al cimitero, e poi tornare a casa. Mi ricordo di aver lasciato parcheggiata la mia vecchia 500 in una stazione di servizio, riesco ad aprirla (anche stavolta senza chiavi ) ma non so come farla partire, sebbene abbia dei pedali come quelli dell'automobilina giocattolo che usavo da bambina nel 1973 Nel frattempo arriva Viggo Mortensen, in vacanza con la sua famiglia in calabria, e si incapriccia della mia vecchia 500 canuta Io cavalco l'occasione e decanto le sue lodi e lui mi offre 12.000 euro. Mia sorella è contrariata perché l'auto è un ricordo di papà, ma io la convinco che si tratta di un'occasione irripetibile. Così torniamo a casa a piedi lungo la Statale Ionica 106. Ho giocato la targa dell'auto e il prezzo offerto
          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
          (George Bernard Shaw)

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70498

            #680
            Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
            Secondo me questo sogno indica una chiara critica e analisi socio-culturale della crociera come momento di aggregazione e sovralimentazione.
            In sostanza dovrei mangnà di meno e non continuare a pensare ai viaggi? In effetti calza a pennello
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #681
              Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
              Io oggi ho fatto svariati chilometri per andare a giocare dei numeri al lotto
              Ho sognato che io e mia sorella andavamo in corriera alla nostra casa di campagna, ma andava tutto storto: io non avevo portato con me le chiavi... Poco male, decidiamo di andare da mio padre al cimitero, e poi tornare a casa. Mi ricordo di aver lasciato parcheggiata la mia vecchia 500 in una stazione di servizio, riesco ad aprirla (anche stavolta senza chiavi ) ma non so come farla partire, sebbene abbia dei pedali come quelli dell'automobilina giocattolo che usavo da bambina nel 1973 Nel frattempo arriva Viggo Mortensen, in vacanza con la sua famiglia in calabria, e si incapriccia della mia vecchia 500 canuta Io cavalco l'occasione e decanto le sue lodi e lui mi offre 12.000 euro. Mia sorella è contrariata perché l'auto è un ricordo di papà, ma io la convinco che si tratta di un'occasione irripetibile. Così torniamo a casa a piedi lungo la Statale Ionica 106. Ho giocato la targa dell'auto e il prezzo offerto
              Sono quei sogni super contorti che a me piacciono un sacco!
              Facci sapere se i numeri erano quelli giusti
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • axeUgene
                Opinionista

                • 17/04/10
                • 24593

                #682
                una cosa che ho sognato ripetutamente è di aver comprato un'auto usata per urgenza e di aver fatto un cattivo affare, dimenticandola poi da un meccanico che la doveva rivedere, per comprarne subito un'altra, sempre un affare dubbio, ed essere preoccupato per bollo e assicurazione non pagati; lo stesso per delle moto/scooter; oppure di aver lasciato l'auto da qualche parte in un parcheggio improprio e non ricordare dove o temere che me l'abbiano rimossa;

                sogni da conformista legalitario che vuole mettere in sicurezza le sue protesi di libertà

                in effetti, io vivrei alla guida, pure di un TIR; alla prossima vita, lo faccio, così posso farmi i tatuaggi, mangiare senza fondo con i colleghi in autogrill guardando una partita, e tenere i poster co u pilu in cabina e andare con signore prezzolate di tutta Europa; la varietà vuol dire tanto
                c'è del lardo in Garfagnana

                Comment

                • Bauxite
                  Cosmo-Agonica

                  • 25/12/09
                  • 36341

                  #683
                  Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  In sostanza dovrei mangnà di meno e non continuare a pensare ai viaggi? In effetti calza a pennello
                  No

                  Comment

                  • Bauxite
                    Cosmo-Agonica

                    • 25/12/09
                    • 36341

                    #684
                    Mi è appena tornato in mente: ho sognato di andare a comprare dell'intimo carino e trovavo financo la taglia giusta!

                    Comment

                    • Pazza_di_Acerra
                      люблю беспокоиться
                      • 09/12/09
                      • 28840

                      #685
                      Ho sognato Franco Franchi che mi consegnava delle lettere da spedire.
                      semel in anno licet insanire, cotidie melius

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #686
                        Lettere ricche di sendimendo?

                        Comment

                        • Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

                          #687
                          Non so, mica le ho aperte.
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #688
                            E le hai spedite puntualmente?

                            Comment

                            • Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

                              #689
                              No, mi sono svegliata prima.
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

                              Comment

                              • Bauxite
                                Cosmo-Agonica

                                • 25/12/09
                                • 36341

                                #690
                                Ma la parte avvincente quale era?

                                Comment

                                Working...