piu facile essere amici e poi fidanzati o l'incontrario

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • compagnorosso
    Opinionista
    • 04/10/16
    • 99

    #1

    piu facile essere amici e poi fidanzati o l'incontrario

    ciao a tutti, so di scatenare sempre molta curiosita' con i miei post e per questo vi rivolgo questo altro mio quesito.
    mi stavo domandando se e' più facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70498

    #2
    Credo siano possibili entrambe le cose, anche se ovviamente è tutto soggettivo e dipende dal carattere individuale di ciascuno. Il mio compagno è stato prima un mio caro amico: ci siamo legati al punto che poi ci siamo scoperti innamorati.
    E ho conosciuto coppie di ex - ovviamente laddove i due si sono lasciati in modo pacifico - che ora sono in grandi rapporti di amicizia.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • nahui
      Astensionista

      • 05/03/09
      • 21040

      #3
      La seconda ipotesi purtroppo è poco frequente.
      Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
      (George Bernard Shaw)

      Comment

      • bumble-bee
        ...

        • 10/12/09
        • 15569

        #4
        Ma dai come si fa a rimanere amici? Anche quando i due interessati volessero mantenere rapporti di amicizia, ci penserebbero i successivi partner a rovinare tutto!! Almeno qui da noi, giù al nord!!
        Bambol utente of the decade

        Comment

        • Misterikx
          whatever..
          • 24/03/05
          • 15327

          #5
          Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
          e' più facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.
          ma perché declassare la parola Amore quando amore non c´é mai stato?
          ne prima ne durante ne dopo
          il 90% sono scopamici, che di comune accordo, timbrano come "amore"il loro rapporto,tutto lí

          io ho/abbiamo avuto solo colpi di fulmine,la scintilla crea l´esplosione nel cuore e non "ragioni", ma come si fá a razionalizzare qualcosa che non é razionalizzabile?
          fatemi capire ci si siede a tavolino e si crea l´amore?cioé in contemporanea ci si fá venir la voja di innamorarsi?
          mah un mistero
          " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

          Comment

          • Misterikx
            whatever..
            • 24/03/05
            • 15327

            #6
            Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
            Ma dai come si fa a rimanere amici? Anche quando i due interessati volessero mantenere rapporti di amicizia, ci penserebbero i successivi partner a rovinare tutto!! Almeno qui da noi, giù al nord!!
            perché siete troppo possessivi giú !
            ma spesso ve do pure ragione...
            " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #7
              Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
              ciao a tutti, so di scatenare sempre molta curiosita' con i miei post e per questo vi rivolgo questo altro mio quesito.
              mi stavo domandando se e' più facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.
              Decisamente la 1
              amate i vostri nemici

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #8
                Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                ma perché declassare la parola Amore quando amore non c´é mai stato?
                ne prima ne durante ne dopo
                il 90% sono scopamici, che di comune accordo, timbrano come "amore"il loro rapporto,tutto lí

                io ho/abbiamo avuto solo colpi di fulmine,la scintilla crea l´esplosione nel cuore e non "ragioni", ma come si fá a razionalizzare qualcosa che non é razionalizzabile?
                fatemi capire ci si siede a tavolino e si crea l´amore?cioé in contemporanea ci si fá venir la voja di innamorarsi?
                mah un mistero
                Non è che ci si siede a tavolino, accade e basta.
                I colpi di fulmine non sono amore, è chimica. E' innamoramento, e con l'amore non c'entra nulla: come arriva, passa, a meno che non si trasformi, appunto, in una forma di affetto più profonda.
                Amore non è innamorarsi, è amare. Sono due concetti profondamente diversi.
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • BiO-dEiStA
                  Eufonista
                  • 22/02/10
                  • 5403

                  #9
                  Originariamente Scritto da compagnorosso Visualizza Messaggio
                  mi stavo domandando se e' più facile che un amicizia tra uomo e donna diventi un amore oppure che un uomo e una donna che si sono amati tanto rimangano amici dopo la fine del loro rapporto.
                  Per la mia esperienza entrambi gli eventi hanno la stessa probabilità. Prossima allo zero.
                  Originariamente Scritto da Careful with that
                  i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
                  Originariamente Scritto da Ned Flanders
                  Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

                  Comment

                  • nahui
                    Astensionista

                    • 05/03/09
                    • 21040

                    #10
                    Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                    ma perché declassare la parola Amore quando amore non c´é mai stato?
                    ne prima ne durante ne dopo
                    il 90% sono scopamici, che di comune accordo, timbrano come "amore"il loro rapporto,tutto lí

                    io ho/abbiamo avuto solo colpi di fulmine,la scintilla crea l´esplosione nel cuore e non "ragioni", ma come si fá a razionalizzare qualcosa che non é razionalizzabile?
                    fatemi capire ci si siede a tavolino e si crea l´amore?cioé in contemporanea ci si fá venir la voja di innamorarsi?
                    mah un mistero
                    In effetti anche per me è sempre stato così, a pensarci bene. C'è un immediato "riconoscersi". Però da questo primo momento istintivo può passare diverso tempo fino alla concretizzazione, stai a ripensarci, lo conosci meglio, lo metabolizzi come amico... Te la racconti un po', insomma
                    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                    (George Bernard Shaw)

                    Comment

                    Working...