E' qualche tempo che rifletto sul titolo di questo 3d. In realt�, i condizionamenti ricevuti dalla religione monoteistica/escatologica braminica, tramite il cristianesimo, m'induceva a desistere; anzi, oserei affermare che mi dava proprio fastidio proporlo. In seguito, il piacere della riflessione e il libero arbitrio hanno avuto il sopravvento, quasi fosse un dovere approfondire tali problematiche.
Non so che cosa ne pensiate, ma il breve assunto che vi propongo mi sembra che in questo forum non sia stato mai proposto, ed � questo: una religione che afferma di essere l'unica detentrice della verit� divina, e che eleva il popolo che l'ha creata e divulgata, come popolo eletto, non vi sembra che in ci� vi sia dell'abbondante e premeditato razzismo Universale? Se poi consideriamo che in quel dio proposto non esista il concetto di democrazia, allora il quadro � completo. In pratica sono tremila e cinquecento anni che ci propongono un paradiso antidemocratico e razzista e nessuno ha nulla da obbiettare....o s�?

Ps. Ho voluto postare questo dibattito in Piazza, proprio per far intervenire anche coloro che non entrano in una chiesa da un vita; non si sa mai che dalle loro ragioni non potrebbero arrivare delle idee luminose.